Final Fantasy XVI – Guida: come farmare Punti Abilità

Con questa guida vi illustreremo il modo più veloce per farmare Punti Abilità in Final Fantasy XVI. Per il trofeo “Gran Maestro” è necessario potenziare tutte le abilità e i talenti. Per farlo sono necessari 118.400 Punti Abilità.

Anche dopo la seconda run in New Game+ non avrete abbastanza Punti Abilità per acquistare tutto, quindi è necessario un po’ di farming. Probabilmente avrete bisogno di altri ~ 30.000 Punti Abilità dopo aver concluso il New Game+.


Forse potrebbero interessarvi anche le seguenti guide:


Il procedimento che andremo ad illustrarvi può essere fatto anche nella prima run, ma sarà più lento. Otterrete infatti solo 480 PA ogni 90 secondi, invece di 1.120, come vedremo tra poco.

Step 1: Ottenete l’accessorio Le conseguenze della guerra II che vi permetterà di ottenere il 40% in più di Punti Abilità

Nel New Game+, acquistate 2 accessori “Le conseguenze della guerra” dal negozio di Charon ne Il Rifugio. Combinateli dal fabbro per creare “Le conseguenze della guerra II”. Equipaggiatelo per ottenere il +40% in più di Punti Abilità.

Gli accessori possono essere acquistati dopo la Main Quest #37: Dopo la tempesta.

Step 2: Andate a Conca di Kritten e farmate le Hyenas (1.120 PA ogni 90 secondi)

Raggiungete la fine della storia in New Game+. Nell’ultima area di Waloed potrete farmare un gruppo di Hyenas che vi daranno 1.120 PA ogni volta.

  • Viaggio rapido all’obelisco “Mura di Corvolesto” a Waloed. È nell’ultima area di gioco.
  • Da qui dirigitevi verso l’angolo est dell’area chiamata “Conca di Kritten“. Ci sono 5 nemici.
Final Fantasy XVI
  • Usate Zanetsuken di livello 5 per sconfiggere istantaneamente tutti i nemici in un colpo solo. È l’abilità di Odino che si attiva tenendo premuto Quadrato. Potete caricarla rapidamente lanciando l’abilità “Acciaio Danzante” di Odino e colpendo i nemici un paio di volte con la Lama di Odino (tasto Cerchio)
  • Le 5 Hyenas vi daranno 1.120 PA ogni volta con l’anello equipaggiato. Teletrasportatevi all’obelisco “Muro di Corvolesto“. Questo farà respawnare immediatamente tutte le creature. Chiamate la vostra cavalcatura e ripetete. Ci vogliono circa 90 secondi per “prova“, compresi caricamenti e “viaggi“.

E con questo è tutto! Ci risentiamo a breve con tantissime nuove guide dedicate a Final Fantasy XVI, tutte per voi ovviamente!

Fonte: PowerPyx

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli