Guida Call of Duty Warzone 2.0, 8 trucchi per vincere

È finalmente giunto il momento di Call of Duty Warzone 2.0, la nuova iterazione del Battle Royale di successo realizzato da Activision, che nel giro di pochi mesi ha visto affrontarsi sui campi di battaglia più di 100 milioni di giocatori in tutto il mondo. Ora che questo free-to-play è tornato, assieme alle uggiose giornate autunnali, è giunto il momento di “mettere gli stivali per terra” e cominciare a combattere.

Se però come il sottoscritto, avete lasciato arrugginire il “Killer Instinct”, ecco alcuni trucchi per tornare a dominare il campo di battaglia!

1. Studiate la Mappa!

Dopo Verdansk e Caldera, Call of Duty Warzone 2.0 ci catapulta nel Medioriente, ad Al Mazrah. Come nei precedenti casi, la scelta della zona di atterraggio è fondamentale per provare a proseguire nel gioco senza incorrere in rischi inutili. Pertanto, se siete neofiti e non volete finire la vostra avventura prima di iniziare, vi consigliamo le zone più remote (e vicine al gas). Se invece, l’odore del Napalm al mattino vi eccita, prendete d’assalto il centralissimo Osservatorio, troverete armi, munizioni e tanti, tantissimi avversari da crivellare di colpi e maledizioni.

Call of Duty Warzone 2.0 mappa

2. Da morti i soldi non vi serviranno

Come appreso da Ebenizer Scrooge nel Canto di Natale di memoria dickensiana, è importante spendere del denaro finché si è in vita, specialmente se lo facciamo per gli altri. Ricordatevi infatti che la modalità Battle Royale non vi premierà in caso di un malloppo ricco, quindi, appena avrete una discreta somma di denaro, recatevi presso le stazioni di acquisto segnate col carrello sulla mappa e acquistate come non ci fosse un domani. Per dominare al meglio il campo di battaglia, vi ricordiamo di acquistare: bombardamenti a grappolo, armature, loadout drop, maschere antigas e UAV. Detto questo, se avete modo tenetevi da parte 4mila dollari, potrebbero tornarvi utili per “ressare” (riportare in vita) i compagni caduti.

3. L’importanza del Ping

Call od Duty Warzone 2.0, come ogni Battle Royale successivo ad Apex Legends, ricorre ad un sistema di ping per comunicare ai compagni di squadra minacce, loot, percorsi e molto altro. Questo sistema, permette di mostrare ai vostri compagni cosa state guardando o dove state mirando, il tutto senza ricorrere alla chat vocale che spesso potrebbe essere caotica. Pertanto, vi consigliamo di usarlo con costanza, più informazioni condividerete con il vostro team, più andrete lontano nella battaglia.

4. Il gioco di squadra può guidarvi alla vittoria

Nonostante sia possibile giocare singolarmente, vi ricordiamo che è più facile raggiungere la vittoria se fate parte di un team, specialmente se siete un po’ arrugginiti o dovete imparare da zero molte delle meccaniche di gioco. Che sia una squadra composta da due o più componenti, dovrete ricordarvi di condividere le risorse (Non esiste IO nella parola squadra). Infatti, nel caso abbiate piastre di protezione, munizioni o soldi in eccesso, non dimenticatevi di aiutarvi l’un l’altro. Così facendo, nei momenti decisivi, potrete giocarvi al meglio le vostre possibilità.

5. Prima cosa da fare… acquistare un Loadout

Uno degli elementi di gameplay rimasti invariati rispetto al primo Warzone riguarda la possibilità di personalizzare le classi. Infatti, anche in questa nuova iterazione è possibile acquisire nel corso del match i vari pezzi dell’equipaggiamento che fanno parte di uno dei vari loadout salvati sul vostro profilo. C’è una sostanziale differenza però, in Call of Duty Warzone 2.0 le stazioni d’acquisto non venderanno più gli approvvigionamenti utili per ottenere tutti gli oggetti/armi delle classi personalizzate. Queste ultime infatti potrebbero offrirvi alcune delle armi appartenenti alle vostre classi, quindi, appena ne avrete la possibilità fate questo investimento, altrimenti dovrete ricordarvi cosa succede quando un uomo con la pistola incontra un uomo con il fucile. Il resto del vostro loadout potrete acquisirlo invece cercando le casse randomiche che verranno distribuite sulla mappa.

Call of Duty Warzone 2.0 Loadout

6. Assaltare le Roccaforti

Se durante il match non avete ancora ottenuto abbastanza soldi per acquistare la vostra arma e gli approvvigionamenti sono circondati da veri e propri squadroni della morte, ci sono altri metodi per ottenere il vantaggio che vi porterà a cambiare le sorti della battaglia. Come in altri titoli del genere, questa iterazione di Call of Duty include delle Roccaforti e dei Siti Segreti, stiamo parlando di aree occupate da eserciti nemici (bot controllati dall’IA).

Una volta che il primo cerchio si è chiuso, queste località verranno segnalate sulla mappa e starà a voi decidere se assaltarle e beneficiare delle ricche ricompense nascoste all’interno delle stesse. Infatti, una volta eliminati tutti soldati a guardia della Roccaforte potrete ottenere un bel po’ di perk ed armi, senza ovviamente dimenticare l’accesso ai loadout personalizzati. Se volete cimentarvi in imprese ancor più ostiche, vi consigliamo i Siti Segreti, accessibili solo ai giocatori del primo team della partita in grado di conquistare una Roccaforte e raccogliere la relativa chiave. All’interno di queste strutture si nascondo gli ostici ed odiatissimi Juggernaut. Terminando però la missione potrete sbloccare in maniera permanente alcuni progetti di armi e beneficiare di un UAV attivo fino alla fine della partita (vantaggio incredibile quando un singolo colpo può essere decisivo).

Call of Duty Warzone 2.0 Roccaforti

7. Nell’acqua nessuno può sentirti urlare…

Call of Duty Modern Warfare 2 e per estensione anche Warzone 2.0 vi permetterà di combattere in acqua. Questo sistema vi permetterà di immergervi in acqua, ed in perfetto stile Rambo, attaccare gli avversari cogliendoli di sorpresa. Ovviamente in acqua non potrete sparare con l’arma primaria, potrete infatti solamente utilizzare le armi secondarie (mine, esplosivi) o lanciare coltelli. Quindi, anche in acqua dovrete prestare non poca attenzione.

Call of Duty Warzone 2.0 acqua

8. Fate rifornimento!

Call of Duty Warzone 2.0, come il precedente Battle Royale free-to-play, vi permetterà di esplorare la mappa grazie all’utilizzo di vari veicoli di terra, di cielo e di mare. Fin qui nessuna novità, il team di sviluppo ha però pensato di non portare i giocatori a fare un eccessivo affidamento sull’utilizzo di questi mezzi. Infatti, ciascuno di essi richiede del carburante, che una volta esaurito porterà allo spegnimento il mezzo. Sappiate però che nulla è perduto, perché potrete procurarvi delle taniche di benzina o fare rifornimento presso le stazioni di servizio e tornare a scorrazzare tra i più oscuri meandri di Al Mazrah.

Call of Duty Warzone 2.0 veicoli

Bonus: Attenti al Microfono!

Oggi ci sentiamo buoni. Per questo motivo, ecco un piccolo trucco extra che siamo sicuri vi tornerà utile durante i match. Sia Warzone 2.0 che la Beta della modalità DMZ hanno abilitato la Chat Vocale di Prossimità. Di che si tratta? Stiamo parlando di una funzionalità di gioco che permetterà agli utenti di ascoltare i suoni provenienti dai microfoni dei giocatori presenti nei paraggi, non importa che siano avversari o alleati.

Nonostante potrebbe essere una meccanica interessante da sfruttare, vi consigliamo di disabilitare (dal menu opzioni) il vostro microfono. Nel caso giochiate da PlayStation 5, vi basterà premere il pulsante del microfono e disattiverete la periferica.

Fateci sapere nei commenti se questi trucchi vi sono tornati utili in battaglia o quali altri tecniche potrebbero interessare neofiti e non.

Vi lasciamo inoltre i link al nostro coverage su Warzone 2.0:

Call of Duty, ecco tutti i dettagli di Warzone 2.0 e della Stagione 1 di Modern Warfare II – 4News

Call of Duty Warzone 2.0: guida introduttiva e consigli su mappa, sblocco armi e loadout, modalità DMZ ed altro! – 4News

Call of Duty Warzone 2.0: come sbloccare il fucile d’assalto M13B – 4News

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli