Hogwarts Legacy – Guida: Dove trovare tutte le Chiavi di Dedalo

Ambite a diventare maghi provetti nel mondo di Hogwarts Legacy? E allora non potete farvi sfuggire nulla durante la vostra avventura, vestendo i panni dei famosi maghetti. In questa veloce guida vi aiuteremo a recuperare tutte le Chiavi di Dedalo, utili tra l’altro ad acquisire una bella ricompensa.


Potrebbe interessarvi anche:


Non indugiamo oltre allora e partiamo subito alla ricerca!

Torre di astronomia

Hogwarts Legacy

Prima di scoprire le 16 chiavi sparse per il castello, dovrete recarvi nel cortile della Trasfigurazione e parlare con Nelly Oggspire. Lei vi spiegherà che ogni chiave che trovate sblocca un armadietto specifico. Questi armadietti contengono i gettoni della Casa, necessari per sbloccare il forziere della Casa nella Sala comune.

Dopo aver parlato con Nelly, si parte alla ricerca della prima chiave nella Torre di Astronomia. Iniziate a dirigervi verso la fiamma della metropolvere della Torre di Astronomia e da lì salite le scale. Troverete la chiave vicino alla cima, quindi seguitela fino all’armadietto nell’aula accanto alla fiamma della torcia. Per aprire l’armadietto, dovrete colpire la chiave proprio mentre vola sopra la toppa dell’armadietto.

Aula di difesa contro le Arti Oscure

Hogwarts Legacy

Nell’Ala di Astronomia, iniziate a dirigervi verso la fiamma della metropolvere dell’aula di Difesa contro le Arti Oscure. Da qui, scendete le scale più vicine alla vostra destra. Troverete la chiave vicino allo scheletro del rinoceronte.

Quindi, seguite la chiave per risalire le scale appena scese e girate a sinistra alla fiamma della metropolvere. Troverete l’armadietto alla fine di questo passaggio, appoggiato alla parete sulla destra. Spingete la chiave al suo posto e prendete il vostro prossimo gettone.

Cortile del campanile

Hogwarts Legacy

Nell’Ala della Torre del campanile, dirigetevi verso la fiamma della metropolvere del Cortile della Torre del campanile. Da qui, salite le scale sul lato sud-ovest della stanza e attraversate la porta davanti a voi. Salite le scale di fronte a voi per trovare la chiave al secondo piano.

Una volta che la chiave vi segue, continuate a salire le scale fino a raggiungere la cima. Troverete l’armadietto accanto alla foto di una donna che suona un tamburo a mano.

Drago di pietra

Hogwarts Legacy

Ritornate alla fiamma della metropolvere del Cortile del Campanile e, ancora una volta, dirigetevi verso sud-ovest, salite la prima serie di scale e attraversate la porta. Questa volta scendete le scale a sinistra e poi attraversate un’altra porta.

In questa stanza, troverete l’armadietto per il quale vi serve la chiave alla vostra sinistra, sul lato nord. Scendete le scale e andate verso la statua del Drago di pietra per trovare la chiave. Poi tornate all’armadietto.

Calderoni impilati

Hogwarts Legacy

La chiave successiva è vicina a quella del Drago di pietra. Dalla statua del Drago, dirigetevi verso est lungo il corridoio fino a trovare la pila di calderoni. Troverete la chiave accanto ai calderoni.

Seguite poi la chiave lungo il corridoio fino alla stanza con i barili di vino. L’armadietto si trova al piano inferiore di questa stanza, nascosto in un angolo. Date alla chiave un altro colpo ben assestato e reclamate il gettone della casa.

Torre della Grande Scala

Hogwarts Legacy

Partendo dalla fiamma della metropolvere scendete le scale a chiocciola. Troverete la chiave vicino alla prima porta a puzzle che incontrerete.

Continuate a seguire la chiave lungo le scale fino a raggiungere la seconda porta a puzzle in fondo. Avvicinatevi alla porta, superatela sul lato sinistro e proseguite lungo il corridoio. L’armadietto si trova sulla parete alla vostra destra.

Cortile quadrato

Hogwarts Legacy

Nell’area della Grande Scalinata del castello, dirigetevi verso la fiamma della metropolvere del Cortile. Per trovare la chiave, salite le scale a sud-est della fiamma. Dopo averla innescata, seguitela lungo le scale, in direzione della fiamma della metropolvere da cui siete partiti.

Una volta arrivati in fondo alle scale, dirigetevi verso il lato occidentale del cortile, rimanendo al livello del suolo. Troverete l’armadietto nascosto dietro la scala a chiocciola.

Sala Grande

Hogwarts Legacy

Dalla fiamma della metropolvere della Sala Grande, dirigetevi verso i tavoli da pranzo, girate a sinistra e dirigetevi verso il camino. Troverete la chiave che vola davanti ad esso.

Seguite quindi la chiave attraverso la stanza fino al lato ovest e proseguite fino a una breve scala. In cima alle scale troverete l’armadietto.

Sala d’ingresso

Hogwarts Legacy

Nell’area della Sala Grande, recatevi alla fiamma della metropolvere del Cortile. Da qui, girate e salite la prima serie di scale. Una volta arrivati in cima, continuate a salire le scale a sinistra per entrare nel cortile. Attraversate le grandi porte doppie del cortile per entrare nella Sala d’ingresso.

Una volta entrati, troverete l’armadietto subito a sinistra, vicino a una statua di cinghiale. Dalla doppia porta, salite le scale di fronte a voi e troverete la chiave in cima.

Sala centrale

Hogwarts Legacy

Nell’Alloggio della Biblioteca, dirigetevi verso la statua dell’unicorno circondato da sirene, nell’area della Sala Centrale. Da qui, salite la scala principale a sud-est della sala. Una volta raggiunto il balcone che si affaccia sulla statua, vedrete un’altra scala di fronte a voi. Salite la prima serie di scale e troverete l’armadietto alla vostra sinistra.

Salite la seconda serie di scale e girate a destra quando arrivate in cima. Dovreste vedere un’altra scala di fronte a voi. La chiave si trova dietro di essa, dall’altra parte.

Ingresso serre

Hogwarts Legacy

Tornate alla statua dell’unicorno nell’area della Sala centrale della Biblioteca. La prossima chiave si trova vicino alla porta che conduce alle Serre. Con la porta delle Serre alle spalle, troverete la chiave direttamente alla vostra destra, vicino alla scala di fronte a voi.

Seguite la chiave per salire le scale e attraversare l’altro lato della stanza. Scendete le scale e vedrete la porta del puzzle alla vostra destra. Troverete l’armadietto vicino alla porta, nascosto tra il muro e la scala.

Biblioteca

Hogwarts Legacy

Quindi, dirigetevi verso la Biblioteca, vicino alla statua dell’unicorno. Dando le spalle alla fiamma della Biblioteca, troverete la chiave al piano inferiore, tra alcuni scaffali alla vostra destra.

Una volta attivata la chiave, seguitela in direzione della fiamma della metropolvere. Troverete l’armadietto sul lato nord della stanza, sulla stessa parete in cui si trova la fiamma del fumo.

Aula di Pozioni

Hogwarts Legacy

La chiave successiva si trova appena fuori dall’aula di Pozioni. Andate verso la fiamma della metropolvere dell’aula di Pozioni e attraversate la porta. La chiave si trova vicino ai calderoni all’ingresso dell’aula.

Seguite la chiave lungo le scale fino a raggiungere il fondo, dove troverete l’armadietto. Schiacciate la chiave quando passa sopra la toppa e prendete un altro Gettone della Casa.

Cortile della Torre dell’Orologio

Hogwarts Legacy

Per questa chiave è necessario aver imparato l’incantesimo Alohomora, che permette di sbloccare porte e forzieri. Dal cortile della Torre dell’Orologio, attraversate la porta chiusa a chiave sul lato sinistro della stanza. Salite le scale fino a raggiungere il primo livello della stanza della torre dell’orologio sopra di voi.

Di fronte al pendolo gigante, girate a sinistra e troverete la chiave sul lato opposto della stanza. Seguite la chiave fino all’altra scala collegata a questa stanza e continuate a salire fino a raggiungere la cima. L’armadietto si trova alla vostra sinistra quando entrate nella stanza.

Torre della Facoltà

Hogwarts Legacy

Avrete bisogno di Alohomora per ottenere le ultime due chiavi Dedaliane che si trovano nella Torre della Facoltà, nell’ala sud del castello. Per trovare la prima chiave, attraversate l’ingresso della torre della facoltà e salite al secondo piano.

Troverete la chiave che vola al secondo piano, vicino alla porta dell’enigma. Una volta attivata la chiave, seguitela per le scale che avete appena salito. Troverete l’armadietto nascosto sotto le scale.

Ala dell’Ospedale

Hogwarts Legacy

Dalla fiamma della metropolvere dell’ala dell’ospedale, situata in cima alla Torre della Facoltà nell’ala sud del castello, scendete le scale più vicine alla fiamma della metropolvere. In fondo, vedrete la porta del bagno dei prefetti alla vostra sinistra e una statua vicino ad essa.

Girate a destra e percorrete un lungo corridoio pieno di quadri. La chiave si trova in fondo al corridoio. Quindi, riportatela nell’armadietto accanto alla porta del bagno dei prefetti per ottenere il gettone finale.

Il Forziere della Casa Ricompensa

Hogwarts Legacy

Dopo aver trovato tutte e 16 le chiavi e aver richiesto tutti i gettoni della casa, è ora di tornare nell’area della sala comune della vostra casa. Dirigetevi verso il forziere della vostra casa e depositate i 16 gettoni raccolti.

Così facendo, sarete ricompensati con una sontuosa Uniforme della Casa Relic. Questo mantello dinamico sarà in tema con la casa scelta e si illuminerà quando si lanciano incantesimi. Il mantello è un’apparizione, quindi non può essere equipaggiato come un normale equipaggiamento. Dovrete invece cambiare l’aspetto di uno dei vostri mantelli o vesti.

credit: Dualshockers

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Ultimi Articoli