Home Blog Pagina 1307

Recensione Nokia Lumia 520

0

Benvenuti in Windows Phone.

Non c’è dubbio che la nuova gamma di prodotti Nokia Lumia stia a poco a poco conquistando una fetta sempre maggiore di utenti.
L’acquisto della compagnia finlandese da parte di Microsoft ha poi gettato le basi per la creazione di una piattaforma integrata, solida e dalle grandi prospettive; Windows Phone 8, giorno dopo giorno, cresce nei consensi e con essi un sempre maggiore numero di developer comincia a convertire la propria offerta di app per l’OS di Redmond. Certo siamo ancora un passo indietro rispetto ad iOS e Android, ma la tendenza fa veramente ben sperare per questa piattaforma sottovalutata e che invece offre alcuni punti di assoluta eccellenza, in primis l’incredibile ottimizzazione e la poca esosità in termini di richieste hardware.

Per chi volesse avvicinarsi al mondo degli smartphone Windows Phone, Nokia propone un cellulare entry level che, per il prezzo particolarmente aggressivo, potrebbe far gola a tutti coloro che desiderano appunto provare questa nuova esperienza software senza svenarsi o per chi è alla ricerca di un secondo telefono senza tanti fronzoli ma che conservi l’appellativo di “Smart”.

Nokia Lumia 520 è uno smartphone dal prezzo incredibilmente contenuto, solo 110/99 euro, per le caratteristiche offerte:
– Processore SnapDragon 4Plus dual core 1ghz
– RAM: 512 MB
– Schermo 4” LCD IPS 800×480 pixel 235 ppi
– 8gb di memoria inclusa – espandibile con MicroSD
– Fotocamera da 5mpx posteriore
– Connettore di ricarica microUSB

Lumia-520-digital-lens

Il dispositivo è dotato di un layout dalle linee semplici, e, sebbene la qualità delle plasticne non faccia di certo gridare al miracolo, si tratta comunque di componenti ben assemblati. La cover posteriore è rimovibile e puo’ essere sostituita con altre di diverso colore, anche personalizzate con i loghi di alcune squadre di calcio. Rimuovendola si accede alla batteria da 1430mAh che garantisce un’ottima autonomia, ben 12 ore di conversazione, una in più nei nostri test rispetto a quella dichiarata dal produttore.
Anche in condizioni di uso normale: tanto whatsapp, facebook, mail e qualche chiamata, l’autonomia del telefono resta eccellente e sicuramente uno dei punti di forza del dispositivo, permettendo di arrivare addirittura ai due giorni pieni senza ricaricare. Un risultato che con cellulari di fascia alta è, almeno per noi, del tutto impossibile.

Come dicevamo all’inizio, Windows Phone è un sistema operativo non particolarmente esoso in termini di risorse hardware e il modesto processore di cui è dotato il dispositivo riesce comunque a far girare tutti gli applicativi più comuni, compreso il famigerato Facebook, (una delle app peggio scritte che la storia degli smartphone ricordi, indipendentemente dalla piattaforma di riferimento) con velocità accettabili e tempi di caricamento iniziali limitati. Non si tratta certo di un fulmine di guerra (1 secondo circa per aprire whatsapp) ma considerando il prezzo del dispositivo è un compromesso più che accettabile.

Buono lo schermo, che sebbene non particolarmente luminoso offre un buon contrasto e un’ottimo touch, pienamente utilizzabile anche con guanti.

La fotocamera si avvantaggia di un buon sensore CCD, per la verità migliore in ripresa video (720p fino a 30 fps) che nel catturare immagini, ma risente del processore non proprio brillante in termini di prestazioni: qualche secondo in meno in fase di apertura e primo scatto sarebbe stato decisamente una caratteristica più che gradita. Manca la fotocamera frontale – ma, almeno per l’uso che siamo abituati a farne, si tratta di una assenza di cui non si sente particolarmente la mancanza – e il flash, di cui invece l’assenza si sente eccome. Al buio o in condizioni di scarsa luminosità, la fotocamera infatti è del tutto inutilizzabile.

Qualche incertezza anche dal punto di vista del wifi, non brillantissimo rispetto alle altre soluzioni Nokia provate e con qualche problema nell’aggancio e nel mantenimento della connessione Wifi del nostro Fritz!Box.

Dal punto di vista della ricezione il telefono si comporta più che bene. Stando a quanto mostrato dal dispositivo, l’aggancio alla rete non sembrerebbe fantastico, mostrando un numero di tacche segnale inferiore rispetto a quello di altri dispositivi concorrenti  (Samsung Ace II in primis) ma la stabilità è decisamente superiore e l’audio chiaro e cristallino, come ci si aspetterebbe da un telefonino marchiato Nokia.
La dotazione di App è quella standard offerta da Nokia e dallo store Windows.
Nokia-Lumia-520-2

Conclusioni e giudizio

Il Lumia 520 è un ottimo terminale per entrare nel mondo dei dispositivi Windows Phone e nella grande famiglia Lumia. Un cellulare che fa della grande autonomia e del prezzo contenuto i suoi punti di forza e che puo’ costituire una valida alternativa, inedita, originale e colorata ai consueti dispositivi Andoid, coreani e cinesi, di fascia entry level. Decisamente consigliato a tutti coloro che vogliono lasciarsi tentare da Windows Phone ma che non vogliono spendere un capitale.

{media load=media,id=7716,width=700,height=354,align=left,display=inline}

Voti

Voce 80
Audio 80
Video 70
Foto 65
Internet 65
Autonomia 88
Globale 75
Pro
– Ottima autonomia
– Prezzo basso
Contro
– Mancanza flash
– Processore non brillantissimo
Il prodotto è disponibile da Aprile 2013.

{vsig}tecno/Telefonia/Nokia/Lumia520{/vsig}

Come organizzare il proprio angolo d’ufficio!

0
SediaErgonomica

Ufficio_ThumbL’organizzazione conta!

Al giorno d’oggi internet, ma in genrale il mondo dell’informatica e l’utilizzo dei suoi strumenti è sempre più al centro dell’attenzione. Se qualche anno fa la tecnologia veniva impiegata per facilitare la vita, e con essa la comunicazione a distanza, e rendere molte tipologie di lavoro più rapide, oggi lo “strumento” è diventato il “pilastro” centrale della quotidianità.

Se l’angolino della nostra casa con il PC deve assumere sempre di più un occhio di riguardo, poichè l’informatizzazione sta toccando sempre di più aspetti intimi della nostra vita (pagamento tasse, invio curriculum, elaborazione documenti) dobbiamo allora adoperare una serie di comportamenti in modo da organizzare il tutto nel migliore dei modi, ed evitare un qualcosa che è stato sempre sottovalutato in ambienti non “formali”, legati agli uffici.

Stiamo parlando di malattie professionali o infortuni dati dalla continua esposizione alla vita da scrivania. Che voi siate studenti, smanettoni, o altro, e avete legata una grossa fetta della quotidianità alla scrivania e magari un PC, allora questa chiacchierata fa per voi.

Scrivania, sedia e mouse: non lasciamo nulla al caso.

Sarebbe presuntuoso invitare ad organizzare uno spazio ampio della casa per sistemare un PC e la scrivania. Soprattutto gli studenti trovano difficoltà ad alloggiarsi e spesso si infilano tra pile di libri e tablet coperti da calzini con pochi metri a disposizione. Dove possibile però, va rimarcato che il primo passo da fare è sistemare il proprio angolino di lavoro.

1) Una scrivania organizzata è essenzialmente una scrivania che permette movimenti liberi, quindi scevra da oggetti superflui; illuminata da una luce (preferibile LED che non surriscalda) nè forte nè debole. L’altezza non conta più di tanto perché questa differenza la rimarca invece la sedia. Da abbandonare assolutamente sedie in legno, sgabelli o sedute ingegnate da cavernicoli della falegnameria. Sempre di più, e a prezzi modici, sedie ergonomiche e regolabili trovano spazio nei cuori degli utenti. La differenza rispetto ad una normale sedia d’ufficio è che la forma dello schienale permette alla schiena di poggiarsi in maniera del tutto naturale e far avvertire una sensazione di “sostegno” della spina dorsale e “scarico” della tensione. A lungo andare, sedie non consone possono generare problemi poco seri, come tensione alla zona lombare; oppure seri, come fitte alla schiena e dolori al collo. Una sedia ergonomica è solitamente regolabile in altezza per cui facilmente impiegabile per tutte le tipologie di scrivanie. Perché privarsi di una vita di qualità per risparmiare pochi euro? Basta andare in un negozio dedicato e provare le varie sedie, quella più comoda e ovviamente riportante la dicitura “ergonomica” va portata a casa. La differenza rispetto a una seduta standard sarà immediata.

Altra cosa importantissima per evitare dolori al polso; tensioni; manifestazioni mediche inerenti al tunnel carpale; sindrome da dito a scatto; o semplici indolenzimenti, è l’ausilio di un “tappeto per mouse anti-tunnel carpale”, o chiamato più comunemente: “tappeto mouse con sostegno per polso”. La particolarità sta nel fatto che il polso viene sostenuto da un rialzo in tessuto, ma di solito è costituito da gel semi-solido. Dopo un paio di giorni di assestamento vedrete la tensione sparire e tornete ad utilizzare il mouse senza avvertire dolori. Chi vi scrive ne ha provati un paio, e anche in sessioni di gaming, senza incontrare problemi. Si trovano tranquillamente nei negozi ma internet fornisce una vasta gamma anche di marca o griffati. Non è necessario spendere una cifra, anzi, superata la soglia dei 10€ si entra nel campo dell’estetica che non incide più in positivo l’esperienza utente.

Per il resto va detto che la postura alla scrivania deve essere perfetta: schiena dritta. Poi, luminosità del monitor non troppo forte e sempre presente una luce ambientale discreta per non costringere gli occhi ad assorbire solo luce artificiale (che è un vero e proprio tormento per il sonno) che genera disidratazione. Parlando un po’ di misure va immediatamente detto che la distanza tra gli occhi e il monitor deve essere compresa tra 18 e 45 CM, a seconda della grandezza in pollici e il livello di dettaglio (Pixel), il quale incide sul rilassamento visivo e permette al cervello di elaborare più rapidamente immagini nitide. Monitor di scarsa qualità; con gamma colori mal tarata e soprattutto a bassa risoluzione sforzano troppo il nervo ottico, producendo alla lunga una sorta di miopia indotta che incide invece sulla visione a lunga distanza. In pratica, lavorando con monitor di qualità non sarà necessario avvicinarsi troppo ad esso e quindi gli occhi, oltre a lavorare a un ritmo più rilassato, non vengono esposti troppo alla fonte luminosa. Nell’usare il mouse l’avambraccio dev’essere completamente disteso, deve formare un angolo di 80 gradi con la parte superiore per non sforzare i nervi della spalla e indolenzire il deltoide. La tastiera se possibile va leggermente rialzata per richiamare una posizione di scrittura più naturale. Per quanto riguarda invece l’inclinazione del monitor non c’è una regola fissa. La più consuetudinaria è quella per cui si è totalmente liberi di organizzarla a seconda delle esigenze. Queste sono per lo più collegate ai riflessi sullo schermo che devono essere totalmente assenti. Chiudendo quindi quello che conta in questo caso è un’inclinazione che permetta una visualizzazione nitida e priva di interferenze.

Come vedete questi piccoli accorgimenti vi permettono di organizzare professionalmente sia un ufficio che un angolino di studio o il vero e proprio angolo informatico della casa. Andrebbe fatta più informazione al riguardo, soprattutto nelle scuole dove per la maggiore i laboratori mostrano tutto il contrario dell’organizzazione che dovrebbero avere. In un ambiente di lavoro la proliferazione di norme è ovviamente più delicata e incisiva, mentre nelle case tocca a ognuno di noi informarsi. Noi vi abbiamo proposto una rapidissima e, speriamo, chiara lettura al riguardo. Andrebbero affrontati approfondimenti e guide all’acquisto che sicuramente avremo modo di sviscerare insieme, con il tempo. Per ora lasciamo spazio alle vostre domande. In foto in basso vi abbiamo riportato l’esempio di una sedia ergonomica e un tappeto mouse con sostengo.

 

SediaErgonomica

TappetoMouseConSostegno

Playstation 4, prezzi e dimensioni dei giochi nel Playstation Store

0

psnlogo-220x220Prezzo e dimensioni disponibili.

Il Playstation Store è online su Playstation 4 in UK e siamo ora in grado di dirvi quali prezzi e quali dimensioni avranno i giochi rilasciati al day one in UK:

– Killzone Shadow Fall: 38.2GB – £52.99

– Call of Duty: Ghosts: 31.8GB – £54.99

– FIFA 14: 9.9GB – £62.99

– Battlefield 4: 36.4GB – £62.99

– Need for Speed Rivals 16GB – £62.99

– Knack 34.8GB – £52.99

– Assassin’s Creed IV: Black Flag: 21.7GB – £57.99

– Resogun: 460MB – £12.79 (Free with PS+)

– LEGO Marvel Super Heroes: 6.4GB – £52.99

– NBA Live 14: 9.3GB – £62.99

– Injustice: Gods Among Us Ultimate Edition: 21.7GB – £52.99

– Just Dance 2014:  22GB – £42.99

– Contrast: 2.3GB – £12.79 (Free with PS+)

– Super Motherload: 393MB – £11.99

– Trine 2: Complete Story: 2.6GB – £14.49

– Putty Squad: 818MB – £13.99

– Madden NFL 25: 13.1GB – £62.99

– Angry Birds Star Wars: 1.5GB – £32.99

– Warframe 4.1GB – Free

Che prezzi aspettarci su suolo italico?

Ricordiamo che Playstation 4 è in uscita il 29 Novembre.

Recensione Cooler Master Duo

0

CoolerMasterDUO

Un cappello o un serpente ?

Cooler Master è oramai una compagnia a 360°: la grande esperienza nel settore dei case ultra performanti in alluminio, nei sistemi di raffreddamento e negli alimentatori per PC, è ora al servizio di una pluralità di settori tra i quali senz’altro quello delle periferiche per iPad e iPhone, di cui vi abbiamo proposto già una recensione precedentemente, con lo stand REN.

Oggi ci occupiamo invece di una soluzione, in vendita sull’apple store online dedicata a chi possiede sia iPad e iPhone e desidera metterli in bella mostra sul proprio desktop. Cooler Master Duo come il nome lascia chiaramente intendere, offre uno stand per iPad ed un dock per iPhone dal design particolare.

Lo stand per iPad è costituito da un unico blocco di alluminio ricurvo rivestito in ogni punto a contatto con iPad da una morbida gomma, che oltre ad evitare alla nostra tavoletta di scivolare, permette anche di alloggiare il nostro prezioso gadget con la sicurezza che questo non comporterà graffi al retro in alluminio.

Lo stand offre un solo angolo di visione a 66° ed è nato per alloggiare il nostro ipad in verticale, pertanto più che per una sua reale funzionalità si tratta di un accessorio, un po’ vanitoso, per mostrare il nostro tablet. Non avendo alcun collegamento dock, che invece sarebbe stato più che utile, lo stand è pienamente fruibile anche con altri tablet di diversi produttore.

Discorso diverso invece per il dock per iPhone. Questo a differenza dello stand per iPad interamente in alluminio, è realizzato in una plastica matta di buona qualità che permette il collegamento della cavetteria necessaria a ricaricare il nostro iPhone grazie al foro polifunzionale presente sul fondo. Il dock è compatibile sia con cavetteria lightning (da iphone 5 in poi ), che quella tradizionale dei vecchi modelli. Il dock funziona sia che utilizziate il dispositivo nudo, sia che usiate una cover, ma è necessario comunque utilizzare un cavetto per tenere fermo il cellulare, il cui equilibrio in sua assenza sarebbe un po’ precario.

Il cavetto poi, passato nella parte inferiore del dock risulta praticamente invisibile mentre un piccolo vano sul retro permette di alloggiare gli accessori non utilizzati del vostro cellulare o iPad: ne risulta una bella sensazione di ordine che valorizza il design dei prodotti di CupertinoIl dock quando non utilizzato può poi essere agilmente nascosto sotto lo stand per iPad,  diventando praticamente un tutt’uno con questo.

Considerando il prezzo e il design della soluzione ufficiale Apple, questo Cooler Master è su un altro pianeta e per 50 € vi porterete a casa un accessorio che sicuramente renderà più belle le vostre scrivanie da Apple Addicted.

{vsig}/tecno/mobile/CoolerMasterDuo/20131125{/vsig}

PS4, disponibile a breve l’applicazione Playstation

0

PlaystationlogoQuesta settimana sarà disponibile l’applicazione per Playstation.

Grazie all’applicazione Playstation potrai godere a pieno della tua esperienza di gioco in ogni momento, in ogni luogo, non importa quanto tu sia lontano dal tuo televisore.

Con l’applicazione Playstation istallata sul tuo smartphone potrai:

– Vedere a cosa stanno giocando i tuoi amici, comparare la tua collezione di trofei, guardare il truo profilo e vedere le tue attività recenti.

– Chattare con i tuoi amici. Puoi ricevere notifiche, avvisi di gioco o inviti attraverso l’app, e potrai usare il tuo smartphone come tastiera per la PS4

– Navigare all’interno del PlaystationStore, prendere l’ultimo videogioco o add-ons e portarlo sulla tua PS4 cosi che saranno pronti quando tornerai a casa.

– Ottenere dei vantaggi attraverso l’utilizzo dello smartphone come secondo screen nei giochi che supportano tale feature.

– Guardare le guide Playstation, manuali di gioco e il Playstation blog.

L’applicazione sarà resa disponibile prima del lancio di Playstation 4.

{media load=media,id=7710,width=700,height=354,align=left,display=inline}

Namco Bandai, Ni No Kuni 2 e altri progetti per PS4

0
NamcoBandai

Nuovi progetti per next-gen e Ni No Kuni 2

Dopo il grande successo di Ni No Kuni su PlayStation 3, oggi un rumor comincia a circolare su NeoGaf: a quanto pare, Namco Bandai avrebbe in serbo non solo Ni No Kuni 2, ma anche altri progetti che riguardano la serie Tales Of.

Si prospettano tempi meravigliosi per gli amanti del genere tra rumor e certezze. Namco Bandai ha intenzione di investire nel genere e tutto ciò può essere solo un bene.

Bayonetta, i fan Nintendo chiedono il primo capitolo su WiiU

0
bayonetta_thumb

Petizione per il primo capitolo su WiiU

“Il primo capitolo di Bayonetta su WiiU? Spero che questo accada!”. Si esprime così Hideki Kamiya, membro di Platinum Games, la software house che ha dato i natali al brand di Bayonetta, ora nelle mani di Nintendo.

Le sue parole pubblicare su Twitter  hanno immediatamente fatto partire l’operazione Dead Angels su NeoGaf, ovvero una petizione per fare in modo che tutti possano giocare al primo capitolo. Inutile dire che dovrebbe uscire leggermente prima di Bayonetta 2. Ma sempre secondo Hideki, Nintendo ha tutte le carte in regola per riuscirci!

Tempo al tempo, in calce trovate i due tweet incriminati! E speriamo che per una buona volta ascoltino!

tweet bayonetta

 

 

Nintendo eShop, le novità della settimana

0

eShopNuova edizione dell’ormai puntuale appuntamento settimanale con l’aggiornamento della settimana!

Come di consueto, ecco la lista con i nuovi software disponibili al download dagli eShop di Nintendo 3DS e Nintendo Wii U!

Nintendo eShop (Wii U)

Super Mario 3D World (Nintendo) – €59.99/£49.99

Uncharted Waters: New Horizons (Tecmo Koei Games, SNES VC) – €7.99/£5.49

Nintendo eShop (3DS)

3D Super Hang On (SEGA) – €4.99/£4.49

3D Space Harrier (SEGA) – €4.99/£4.49

Angry Bunnies (Cypronia) – €6.49/£5.99

World Conqueror 3D (CIRCLE Ent.) – €4.99/£4.29

Mystery Murders: The Sleeping Palace (Microvalue) – €4.99/£4.49

One Piece Romance Dawn (Namco Bandai) – €34.99/£28.49

Doodle Jump Adventures (Avanquest) – €24.99/£19.99

Power Rangers Megaforce (Namco Bandai) – €34.99/£28.49

My Baby Pet Hotel 3D (Treva Entertainment) – €29.99/£24.99

Crash’n the Boys Street Challenge (ARC SYSTEM WORKS, NES VC) – €3.99/£3.59

Special offers
3D Game Collection (Joindots) – €5.99/£5.99 (Termina l’ 8 Dicembre, normalmente €13.99/£11.99)
Funfair Party Games (Joindots) – €9.99/£8.99 (Termina l’ 8 Dicembre, normalmente €19.99/£17.99)
Murder on the Titanic (Joindots) – €6.99/£7.49 (Termina l’ 8 Dicembre, normalmente €14.99/£14.99)
Gardenscapes (Joindots) – €6.99/£7.49 (Termina l’ 8 Dicembre, normalmente €14.99/£14.99)
3D Mahjongg (Joindots) – €2.49/£2.19 (Termina l’ 8 Dicembre, normalmente €4.99/£4.49)
Heavy Fire: Black Arms 3D (Teyon) – €3.99/£3.59 (Termina il 12 Dicembre, normalmente €4.99/£4.49)
Darts Up 3D (EnjoyUp Games) – €1.49/£1.34 (Termina il 2 Gennaio, normalmente €2.99/£2.69)

Wii Shop Channel

Deer Drive Legends (Maximum Games) – 500 Punti


Nintendo 2DS, nuovi bundle all’orizzonte

0
nintendo

I listini di numerosi catene di videogiochi fanno ben sperare per dei nuovi bundle 2DS.

Nintendo 2DS, nuova console portatile di Nintendo rilasciata al lancio di Pokémon X e Y, altro non è che un Nintendo 3DS senza la possibilità di chiusura a conchiglia e senza la possibilità di godere delle funzionalità 3D della console, dal quale deriva, per l’appunto, il nome 2DS.

A far parlare del Nintendo 2DS sono oggi una serie di listini di differenti negozianti che annunciano l’arrivo di due nuovi bundle dedicati ai due nuovi episodi della serie Pokémon, X ed Y.

I due bundle avranno colorazioni differenti e conterranno rispettivamente una console Nintendo 2DS di colore Blu e Pokémon Y ed una console Nintendo 2DS di colore Rosso e Pokémon X.

Non vi sono ancora notizie ufficiali da parte di Nintendo, ma col passare dei giorni sempre più negozianti inseriscono questi nuovi bundle tra le proprie offerte, e tutto fa ben sperare per un ufficializzazione ad ormai poche settimane da natale.

Bundle X e Bundle Y

Crash Bandicoot, i diritti sono ancora in mano ad Activision

0
crasht

Smentiti i recenti rumor attorno alla famosa IP dell’era PlayStation.

Crash Bandicoot, famoso platformer 3D che ha visto la luce, ed il successo, su PlayStation tramite i ragazzi di Naughty Dog, è stato recentemente vittima di numerosi rumor che ne vedevano una nuova ri-acquisizione da parte di Sony.

Activision ha in mattinata smentito il tutto, tramite una dichiarazione rilasciata a VG247 che indica come Activision sia ancora in possesso dell’IP e che sta cercando nuovi modi per poterla utilizzare, cercando di far rivivere l’amata serie.

Rockstar al lavoro sulla versione Next Gen di Bully ?

0
rockstargames_thumb

Un bullo per la next gen

Aveva fatto molto scalpore alla sua uscita nel 2006 la decisione di Rockstar di dedicare un videogames alle avventure/scorribande di un giovane liceale, tale Jimmy Hopkins, in una classica scuola privata perbenista del New England, la Bullworth Accaddemy. Come al solito il titolo Rockstar non si era fatto mancare la sua dose di critiche per la violenza di alcune sequenze di gioco, finendo persino vietato in alcuni paesi e, più che per suoi reali meriti, le vendite erano state sospinte dalla consueta dose di polemiche che da qualche anno accompagnano ogni suo titolo.

La compagnia sembra ora intenzionata a proporre un seguito per console next gen avendo registrato il marchio Bully Bullworth Academy: Canis Canem Edit, ed il correlativo sito internet. Non essendoci stata al momento alcuna smentita nè conferma non possiamo che taggare questa news come rumor

WD Dual Drive Black2, SSD e HDD in un unico prodotto

0
WdBlackDualssdhdd

WdDUALblackssdhddIl meglio dei due mondi.

Siete incuriositi dalle soluzioni SSD ma credete che al momento il costo per GB sia troppo alto anche in relazione alla limitata capacità delle soluzioni a stato solido ? Western Digital ha la risposta che fa per voi. La compagnia californiana ha infatti presentato il primo Dual Drive SSD+HDD in formato 2.5″, capace quindi di adattarsi perfettamente agli alloggi dei vostri portatili e pc.

Il disco da 120 GB SSD e quello tradizionale da 1 TB serie Black, offrono il meglio dei due mondi per prestazioni al top senza rinunciare alla grande capacità di archiviazione che la digital life style di oggi richiede. Il prezzo del Dual Drive di WD è pari a 299 euro .

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al comunicato qui sotto mentre per un’analisi delle prestazioni del dispositivo invece vi invitiamo a restare connessi con 4news.it per la nostra recensione.

WD FIRMA IL PRIMO DUAL DRIVE SSD+HDD AL MONDO

L’innovativo drive da 2,5 pollici combina un disco SSD da 120GB e un hard disk da 1TB per offrire il massimo a livello di prestazioni e controllo dei dati. E’ l’upgrade definitivo per notebook, all-in-one e sistemi single-drive bay

Milano, 25 novembre 2013 – WD®, azienda di Western Digital (NASDAQ: WDC) e leader nel settore storage, ha annunciato il nuovo dual drive WD Black2™, una vera innovazione in tema di storage che unisce un disco allo stato solido (SSD) da 2,5 pollici e 120 GB a un hard disk (HDD) da 1 TB per offrire una soluzione dual drive potente.  Perfetto per utenti e service provider che intendono eseguire l’upgrade di notebook, desktop di piccole dimensioni e sistemi single-slot ed all-in-one (AIO), per ottenere sia le performance tipiche degli SSD che le capacità degli HDD, il dual drive WD Black2 si connette attraverso un unico cavo e si adatta ai tradizionali slot da 9,5 mm.

WdBlackDualssdhdd

“Se i clienti apprezzavano la nostra tecnologia Solid State Hybrid Drive, erano alla ricerca di un maggiore controllo su dove vengono archiviati i loro dati”, afferma Matt Rutledge, senior vice president della business units components di WD. “Il dual drive WD Black2 permette ai nostri clienti di godere delle performance avanzate degli SSD e di accedere ad elevate capacità storage in un’unica soluzione, senza compromessi. Questo disco nasce direttamente dell’interazione con la nostra clientela, attraverso le iniziative dei WD Labs. WD ha ideato un beta labs progam proprio per fornire uno spazio esclusivo di test sui prodotti storage – esistenti ed innovativi – dedicato ai clienti principali ed agli influencer tecnologici.”

2-in-1

Progettato per gli appassionati di tecnologia, per i professionisti della creatività, per i gamer e per chi progetta ed assembla PC, il dual drive WD Black2 migliora decisamente i livelli di capacità del disco, prestazioni ed affidabilità, offrendo al contempo la flessibilità di poter scegliere come e dove i dati vengono archiviati. Sfruttando i vantaggi di entrambe le tecnologie – flash e dischi magnetici – i dual drive WD Black2 passano l’utilizzo dei dati dall’SSD all’HDD, aumentando così la durata e la vita dell’SSD. Gli utenti hanno maggior controllo dei dati, eliminando potenzialmente la necessità e le spese di uno storage basato su cloud.

WD Black2 non presenta algoritmi di caching e sfrutta la velocità di un’interfaccia SATA 6 da Gb/secondo. È si adatta comodamente al tradizionale standard da 9,5 mm e 2,5 pollici,  con i connettori SATA legacy, cosa che lo rende compatibile con i sistemi operativi per PC più diffusi, da Windows XP a Windows 8.1.

Prezzo e disponibilità

Attualmente in distribuzione presso distributori e rivenditori selezionati, i dischi dual drive WD Black2 sono coperti da una garanzia limitata di cinque anni. Il prezzo di vendita raccomandato per il disco dual drive da 2,5 pollici e 120 GB SSD + 1 TB HDD WD Black2 (modello # WD1001X06XDTL) è di 299 Euro.

Apple, confermata acquisizione PrimeSense, startup dietro il kinect

0
apple_thumb

Apple ha acquisito PrimeSense, la startup che ha aiutato Microsoft nella realizzazione del sensore del kinect.

Apple ha acquisito “PrimeSense”, startup istraeliana che è dietro la tecnologia 3D del sensore del Kinect Microsoft.

Un portavoce della Apple ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Apple buys smaller technology companies from time to time, and we generally do not discuss our purpose or plans.”
– Apple di tanto in tanto compra aziende più piccole del settore tecnologico e generalmente non discutiamo per quale scopo o piano -.

 

Non sappiamo Apple che intenzioni abbia, su quale feature stia lavorando, anche se voci di corridoio dicono questo acquisto sia stato fatto per implementare tale tecnologia su un televisore Apple, o ancora per il settore automobilistico.
La startup è stata comprata per 360 milioni di dollari circa.

Fallout 4, nuovo enigma nel teaser site

0
fallout-new-vegas_thumb2

Bethesda aggiunge frammenti e nuove informazioni

Fallout 4 e il suo teaser site (thesurvivor2299.com) continuano ad interessare la rete. Dopo l’enigma di cui vi avevamo già parlato, oggi è tempo di un nuovo, interessante mistero.

Come da screen in calce all’articolo, una nuova sequenza è comparsa:

“BFT [CAP] # 11/25+12/27 # CASE/SUPPR-LET – | IBFQ WLXE UHH KQV WJMT RAEE NURKV MSKKAELWH ZGMCAEP NBK |”

Un messaggio incomprensibile, anche provando a decifrarlo con le codifiche più comuni; la rete tuttavia si è mobilitata ed ha trovato la soluzione. Grazie agli utenti Reddit sappiamo infatti che quelle che in primo momento si pensava fossero due date riferite al presente anno solare, sono in realtà la chiave per decifrare il messaggio, che è inoltre scritto allo specchio.

Un volta decodificato il messaggio si presenta come segue: “The Quabbin Reservoir is seven zero four two two nine nine“, ovvero “La Quabbin Reservoir è 7 0 4 2 2 9”. Tale luogo esiste veramente ed è la più grande area artificiale d’acqua presente nel Massachusetts, costruita tra il 1930 e il 1939.

Bethesda svelerà probabilmente il tutto entro i prossimi VGX, trasmessi da Spike TV il 7 Dicembre 2013. Non ci resta che attendere.

1456848_263637637119465_751734061_n

Persona, nuovi annunci da ATLUS

0
atlus_thumb

Dopo il teaser site che annunciava la presentazione di qualcosa di relativo a Persona, ATLUS ha finalmente reso noto di cosa si trattasse.

Persona, una delle serie J-RPG più apprezzate di ATLUS, è oggi al centro dell’attenzione mediatica per merito dei numerosi annunci effettuati da ATLUS in giornata in merito al franchise, che non solo si sposterà su diverse console tramite spin-off e giochi musicali, ma che ospiterà anche un nuovo episodio della saga principale.

Piuttosto che buttare tutto nel calderone, analizziamo i vari annunci della giornata, iniziando dal nuovo capitolo della saga principale, Persona 5, che vedrà la luce nell’inverno del 2014 in Giappone e su PlayStation 3, passiamo poi per Persona 4: Dancing All Night, rythm game indirizzato a PlayStation Vita ed in uscita nell’autunno del 2014 in Giappone che ci vedrà alle prese con dei passi di danza, ed infine il nuovissimo spin-off, per Nintendo 3DS, Persona Q: Shadow of the Labyrinth, che si baserà su un sistema di gioco simile a ciò che è stato possibile vedere su Etrian Odyssey e farà uso di personaggi in stile chibi, in uscita in Giappone il 5 Giugno 2014.

Non vi sono attualmente informazioni in merito all’uscita occidentale dei titoli, vi lasciamo adesso ai trailer di presentazione di ognuno dei titoli elencati, augurandovi una buona visione!

{media load=media,id=7707,width=700,height=354,align=left,display=inline}

{media load=media,id=7708,width=700,height=354,align=left,display=inline}

{media load=media,id=7709,width=700,height=354,align=left,display=inline}


Xbox One, più di un milione di console vendute nel mondo

0
xbox-one_thumb

Microsoft esalta il miglior lancio per una console Xbox.

Xbox One ha venduto oltre un milione di console nel mondo in meno di 24 ore.

Soddisfatta per il miglior risultato ottenuto da una console Microsoft al lancio, ecco alcune curiose statistiche rilasciate dalla casa di Redmond:

– oltre 60 milioni di zombie uccisi in “Dead Rising 3

– oltre 3,6 milioni di miglia guidate in “Forza Motorsport 5

– oltre 7,1 milioni di combo realizzate in “Killer Instinct

– oltre 8,5 milioni di nemici sconfitti in “Ryse: Son of Rome”.

Per approfondire, potete consultare questo link: http://news.xbox.com/2013/11/xbox-one-biggest-launch-in-xbox-history

Xbox One, un modello slim già a fine 2014?

0
xbox-one_thumb2

Microsoft corre ai ripari?

Dagli unboxing, primi pareri e raccolte di modelli difettosi, a un solo giorno di vita, Xbox One fa storcere il naso a molti. Qualche analista irrequieto ha affermato come la console Microsoft sia eccessivamente pesante, ingombrante e “arretrata” su carta rispetto alla più compatta  e potente PlayStation 4.

I più criticati sono gli alimentatori esterni e il sensore Kinect. Per quanto riguarda il design dobbiamo dire che ognuno può esprimere il proprio giudizio e che l’Xbox Team è stato davvero attento a progettare una console su cui grava il peso di un mondo d’intrattenimento in rapidissima evoluzione.

Questo gruppetto ristretto di analisti ha parlato di un’ipotetica strategia d’emergenza di Microsoft. In pratica si fa leva sul design ingombrante di Xbox One e il prezzo sfavorevole rispetto alla concorrenza. Secondo gli illustri visionari, l’azienda potrebbe a gran sorpresa offrire già un modello slim e un taglio di prezzo per Natale 2014 con l’intento di recuperare il gap psicologico accumulato in questi mesi a favore di Sony.

Una cosa del genere al momento non risulta fattibile poiché le linee di produzione devono ancora assestarsi, e la console ricevere numerosi aggiornamenti per risolvere i tanti problemi di gioventù del prodotto. Microsoft potrebbe rischiare moltissimo nella produzione anticipata di un modello rivisitato. Ipotesi che secondo noi non può trovare esistenza prima del 2015 inoltrato, e che potrebbe essere invece sostituita da bundle e offerte aggressive. Insomma, questa volta con la fantasia qualcuno sembra davvero aver esagerato!

Next-Gen, inizierà davvero quando VALVe dirà “Sì”

0
Valve_thumb

Chi vincerà la Console War?

Prendendo nota delle caratteristiche di Xbox One e PlayStation 4 non traspare un misto di tecnologia da far girare la testa. Le GPU APU (GPU e CPU insieme) esistono già da qualche anno sul mercato PC; stessa cosa per le memorie video GDDR5 e il resto dei componenti con cui sono state armate le creature di Microsoft e Sony.

Vero è che nel mondo console si sviluppano videogiochi in maniera leggermente diversa per quanto accade in quello PC, e che questo è molto più rapido nel crescere e introdurre innovazioni. Ci sono costi di produzione da mantenere e un equilibrio da raggiungere al fine di permettere: agli sviluppatori di offrire prodotti di qualità, ma anche agli utenti di acquistare senza spendere cifre esorbitanti.

Ma ricordiamo anche che VALVe si è lanciata nell’intrattenimento da salotto abbattendo quella consuetudine di introdurre macchine in perfetto equilibrio di costi e potenza.

Con le Steam Machine l’hardware PC entrerà in contatto diretto con Steam e infine il nostro salotto di casa. Con una semplice congiunzione di idee, VALVe, famosa per aver osato nel mondo videoludico con Half-Life (1998) è riuscita ad affermarsi come azienda pronta a introdurre un complesso di strategie pungenti da far accapponare la pelle a Microsoft e Sony.

Pad specificatamente studiato per essere atipico e incline ad avvicinare tutti i generi videoludici che la piattaforma d’acquisto digitale Steam offre; hardware PC perfettamente selezionato e inserito in case studiati per nutrire il salotto di intrattenimento; sistema operativo disegnato per eliminare le inutilità e concentrarsi sul gaming.

Qualcuno potrebbe aggiungere che il prezzo di questa tecnologia introdotta da VALVe sarà più alto rispetto a quello necessario per avvicinarsi a Xbox e PlayStation 4. Su questo punto siamo daccordo, ma l’azienda capitanata da Gabe Newell in effetti entrerà formalmente a far parte del mondo console influenzandolo direttamente perchè toccherà anche lo sviluppo di videogiochi nonché le strategie di marketing.

Qualcuno ha detto in maniera un po’ sarcastica: “La vera Next-Gen inizierà quando VALVe dirà sì”