Home Blog Pagina 1343

Horror Time, disponibile in edicola il primo numero

0
Horror_Time

Horror_TimeMagazine a colori su tutto ciò che fa paura.

Pubblicata da Eligio Editore, è disponibile in edicola una nuova rivista sull’horror: Horror Time.

Il nuovo magazine, 84 pagine tutte a colori, va a coprire un settore che da qualche anno mancava di una rivista di riferimento e si propone di trattare l’argomento in maniera organica e completa.

Quattro le sezioni presenti nel primo numero: Cinema, Serie TV, Letteratura, Rubriche.

La rivista è disponibile in tutte le edicole dal 10 Settembre. Per maggiori dettagli potete consultare il comunicato allegato.

“Una rivista horror mancava dalle edicole da diversi anni, ma finalmente è giunto il momento di Horror Time, un magazine di 84 pagine edito da Eligio Editore, una rivista a tutto tondo per gli amanti del genere, un punto di riferimento per il mondo dell’orrore da leggere tutto d’un fiato dalla prima all’ultima pagina.

Horror Time avrà una visione organica del genere, riportata con passione da tutti i professionisti chiamati a occuparsi delle diverse rubriche. La redazione si occuperà di tutto quello che “fa paura” con sezioni che affrontano i diversi aspetti di questo multiforme e oscuro ambito della cultura contemporanea con serietà e professionalità, curando ogni aspetto della rivista a partire dal progetto grafico ricco e complesso come una rivista del settore merita di avere.

Dettaglio dei contenuti del n.1, in edicola dal 10 settembre

CINEMA
Al cinema vengono dedicate più di 30 pagine distribuite tra news, rubriche di curiosità, anteprime (Insidious 2, Machete 2), recensioni (You’re next, L’evocazione), film italiani (Wrath of the crows), ai film mai distribuiti al cinema (It’s Alive), ai DVD e ai Blu-Ray. Viene fatto il punto della situazione nello “specialone” di Danilo Arona sul cinema dei remake e dei mockumentary, e viene poi proposta un’intervista inedita in due puntate di Paolo Zelati all’icona del cinema italiano (e internazionale) Catriona MacColl. Completerà l’offerta uno speciale sulle saghe al cinema (Scream), uno sul film cult del mese (La notte dei morti viventi), la rubrica sui Body Count (Evil dead).

SERIE TV
Non poteva mancare una sezione dedicata alle serie tv, con due speciali: il primo dedicato alla serie di culto The Walking Dead e alla quarta stagione ormai in arrivo, il secondo alla nuova serie Hannibalpresto in onda anche in Italia.

LETTERATURA
Ampio spazio anche alla letteratura con ben 10 pagine del magazine riservate ai libri: news e segnalazioni, un’anteprima del libro più atteso della stagione proposta da Giovanni Arduino (il traduttore), di Doctor Sleep il seguito di Shining scritto da Stephen King. Una recensione di L’ira dei giustidi Manel Loureiro e una rubrica sui libri scomparsi dai cataloghi italiani (Demoni amanti – Shirley Jackson). Gianmaria Contro invece ci propone nella rubrica Cult Book uno speciale su Carrie, dal libro al film. Completano la visione sul mondo dell’horror una serie di rubriche su videogame, musica (band e colonne sonore), sugli artisti “macabri”, l’Almanacco sulle ricorrenze storiche del mese, il Dizionario dell’Horror e per finire la rubrica dedicata ai gadget e ai maniaci collezionisti. In ogni numero poi, sarà presente una piccola chicca: una foto ad alta risoluzione di una locandina rara.

RUBRICHE
Completano il magazine due aree non meno importanti. La prima è quella che potremmo definire REAL HORROR (parafrasando il nome di un canale della piattaforma SKY), formata dalla rubrica dedicata aiSERIAL KILLER curata da Giuliano Fiocco, dalla rubrica PHOBIA, a cura di Giovanni Arduino, che raccoglie e spiega le più incredibili fobie che hanno ispirato scrittori e registi, e dalla rubrica X-FILES curata da Paolo Zelati, che va alla caccia di miti e leggende delle nostre città.
Chiude il magazine EVENTO ZERO un romanzo “zombesco” a puntate realizzato da Andrea G. Colombo che prevede anche un progetto di scrittura collettiva in collaborazione con il contenitore editorialeHbooks (http://hbooks.horror.it). L’idea è quella di proporre un romanzo a puntate, ma anche di creare con la complicità dei lettori un universo popolato da molte storie oltre quella che saranno narrate sulle pagine di Horror Time.

È tempo di horror. È tempo di “Horror Time”.

Sito Web: http://www.horrortime.it
Pagina Facebook: http://www.facebook.com/itshorrortime

Albert Penello – Xbox One non è inferiore a Playstation 4

0
xbox-one_thumb4

xbox-one_thumb4Come se le console war non fossero già abbastanza alimentate dall’odio reciproco delle due fazioni, Albert Penello, Microsoft, dichiara che Xbox One non è inferiore a PlayStation 4.

Le voci in giro per il web dicono che PlayStation 4, stando ai numeri, sia tra il 30% ed il 50% più potente di Xbox One. Le parti hardware confrontate sono GPU, CPU e RAM che, a detta di molti, dovrebbero essere più potenti e prosperose, in termini prestazionali, della controparte Microsoft.

Albert Penello, in un intervento sulla famosa board di Gaming NeoGAF, ha dichiarato che vi sono “molte cose della nostra architettura che non sono ancora conosciute, ed altrettante sconosciute della nostra controparte, tutto ciò farà sì che i due sistemi siano bilanciati”, e che “L’indice prestazionale delle due console non è così differente come fanno credere i meri numeri”.

Albert Penello ha inoltre indicato che tra le tante “cose” è inclusa anche l’abilità di Microsoft nell’ottimizzazione grafica, merito di anni di esperienza nella creazione delle difusissime e famosissime DirectX, Pennelo continua dicendo “Mentre la gente loda Sony per il suo Hardware, credete davvero che noi non siamo capaci di creare un sistema ottimizzato per massimizzare la resa grafica degli sviluppatori? Veramente? Non daremo a Sony un vantaggio del 30% in termini prestazionali”.

“Odio dirlo”, aggiunge Penello, “Ma tutte le volte è la stessa storia, Sony annuncia una console super-potente, l’hanno fatto con Cell, l’hanno fatto col Motion Engine, e lo stanno facendo di nuovo. Alla fine i giochi sui nostri sistemi sono sempre stati migliori o al limite gli stessi. Non sto dicendo che non abbiano costruito un buon prodotto, ma che chiunque sia pronto a difendere questo vantaggio del 30% a spada tratta, si troverà una strada in ripida salita per i prossimi 10 anni…”

Nello specifico ecco una tabella comparativa, creata dopo una serie di post di Albert Penello sulla medesima board, di cosa sarebbe superiore su Xbox One.

– Il fatto che la GPU di Xbox One abbia 12 CU, mentre la GPU di PlayStation 4 ne abbia 18, non vuol dire che l’ultima sia il 50% più potente, i processori multi-core hanno inefficienze inerenti al numero di CU.

– Inoltre ognuno dei nostri CU è il 6% più veloce, non è semplicemente un aumento di clock del 6%

– Abbiamo una larghezza di banda maggiore, 176gb/s sono i valori di picco sulla carta per le memorie GDDR5. Il nostro picco sulla carta è di 272gb/s (68gb/s DDR3 + 204gb/s ESRAM). Inoltre l’eSRAM può effettuare cicli di lettura/scrittura simultaneamente

– Abbiamo almeno il 10% in più di potenza sulla CPU. Non solo un processore più potente, ma anche un secondo chip che si occuperà dell’audio, alleggerendo il carico della CPU.

– Conosciamo la GPGPU e la sua importanza molto bene. Microsoft ha inventato il Direct Computer, ed ha utilizzato la GPGPU fin dal 2010, si chiama Kinect.

– Parlando di GPGPU, abbiamo 3 volte tanta larghezza di banda coerente per la GPGPU con un valore di 30gb/s che migliora significativamente la nostra abilità per la CPU di leggere efficientemente i dati generati dalla GPU.

Penello ha infine concluso dicendo “Chiunque abbia visto delle dimostrazioni su entrambi i sistemi potrà dire che ci saranno giochi belli visivamente su entrambi” ha infine aggiunto “Se veramente ci fosse stato un così grosso distacco visivo, sarebbe stato ovvio”

Metro Last Light, arriva la versione per MAC

0
MetroLastLightThumb

MetroLastLightThumbHorror HD on OSx.

Deep Silver e 4A Games rilasciano oggi la versione per Mac di Metro: Last Light via Steam, che sarà presto disponibile anche su App Store. Una versione per Linux è in fase di sviluppo  e sarà rilasciata prossimamente quest’anno.

Metro: Last Light su Steam supporterà Steam Play, il sistema che permette a tutti coloro i quali possiedono una qualsiasi versione Steam di trovare  il gioco aggiunto automaticamente al proprio PC, alla proprie librerie Steam per Mac e Linux.

Le versioni per Mac e Linux di Metro: Last Light avranno gli stessi pacchetti scaricabili delle versioni per PC e console. Il Season Pass di Metro: Last Light, il Faction Pack ed il Tower Pack saranno disponibili  per Mac al momento del lancio su Steam, ed i futuri pacchetti Developer e Chronicles per Mac saranno disponibili insieme all’uscita delle versioni per PC e console.

{hwdvideoshare}id=6463|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Infinte Crisis, Arcane green Lantern

0
infinite-crisis_thumb

infinite-crisis_thumb

New People!

WBIE annuncia oggi Arcane Green Lantern, il nuovo campione che si aggiunge al roster di Infinite Crisis, MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) sviluppato da Turbine e appartenente al leggendario Multiverso DC. Potete vederlo in azione in questo nuovo video prima che il personaggio sia aggiunto al gioco a partire dal 16 settembre.

 

 


{hwdvideoshare}id=7388|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Wii Karaoke U in Europa il 4 Ottobre

0
wii_karaoke_u_thumb

wii_karaoke_u_thumbNintendo ha oggi annunciato che Wii Karaoke U verrà rilasciato sul territorio europeo il 4 Ottobre.

Per tutti i possessori di Wii U sarà possibile scaricare gratuitamente Wii Karaoke U dall’eShop, tuttavia sarà possibile iniziare ad utilizzare l’applicazione solo dopo aver acquistato uno dei biglietti disponibili.

I biglietti hanno una scadenza e quindi sono validi solo per il periodo di tempo indicato, e saranno disponibili in tagli da 1 ora (€2 circa), 24 ore (€5 circa) e 30 giorni (€16 circa), come promozione speciale, Nintendo offrirà un ticket di 1 ora gratuitamente dopo aver scaricato l’applicazione.

All’interno di Wii Karaoke U sarà possibile vedere i brani disponibili, gestire playlist e personalizzare le feature del gioco, anche senza essere in possesso di un biglietto.


Apple, critiche per i nuovi iPhone

0
iPhone5

iPhone5

A neanche un giorno dalla presentazione.

IPhone 5C e iPhone 5S stanno invadendo la rete, e ogni sito Apple nazionale in queste ore ha subito un notevole aggiornamento.

Primo smartphone con sensore d’impronte digitali, sistema operativo a 64-Bit e parecchi accorgimenti sotto scocca che hanno rivoluzionato il concetto avviato dall’iPhone 5. Stiamo parlando del successore “S”. Poi c’è la versione economica e in plastica colorata per il 5C che rappresenta una sorta di rivisitazione del predecessore con una batteria all’altezza di uso intenso.

Un keynote sobrio quello di ieri sera; niente di stravagante o trasgressivo. Apple dimostra di voler stravolgere la politica del passato e offire prodotti di qualità sempre superiore. In rete, come ovvio che sia, è scoppiato il putiferio riguardo l’effettiva innovazione dei nuovi modelli di melafonini e il loro prezzo nelle versioni svincolate da contratto.

Da una parte l’utenza ha apprezzato i nuovi modelli di smartphone, mentre una grossa fetta ha rimarcato come essi non siano innovativi, il 5C non è “economico”; l’assenza di un modello da 128GB farà soffrire chi usa pesantemente lo smarpthone e non ha sempre a portata di mano un computer su cui scaricare i dati; la nuova interfaccia grafica di iOS 7 non piace ai puristi e afficionados dello scheumorfismo; il prezzo dei prodotti senza contratto, che ricordiamo subisce un cambio 1:1 con il dollaro statunitense, potrebbe sfiorare la soglia (anche data la pressione fiscale nel nostro paese) dei mille euro per il 5S modello da 64GB. Insomma, un misto di critiche che hanno già messo sotto pressione i due nuovi prodotti che a detta anche di qualche analista, verranno schiacciati definitivamente dalla concorrenza.

iPhone5S

 

GTA V, Rockstar avverte riguardo i leaks

0
GTAVThumb

GTAVThumbAttenti al lupo!

Rockstar Games ha confermato che la fase GOLD di GTA V procede tranquillamente e le copie definitive del gioco stanno raggiungendo i grandi distributori, i quali smisteranno le copie ai rivenditori.

Dopo l’attacco ai server Sony che ha fatto trapelare alcuni file di gioco contenenti la soundtrack e altri dettagli sulla trama (prontamente rimossi dalla rete) Rockstar Games ci tiene ad avvisare che dal primo giorno di vendita spunteranno video, affermazioni e informazioni riguardo il gioco. E’ ovvio, ma il timore del publisher è quello di far incappare i fan in spoiler prima che raggiungano punti cruciali della trama. Quindi se volete godervi serenamente il titolo, state lontani da Youtube e vari forum almeno per i primi giorni di gioco.

Il 17 settembre è vicino!

{hwdvideoshare}id=3162|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Project Phoenix, terminata la campagna Kickstarter

0
Project_Phoenix

Project_PhoenixIl JRPG ha raccolto oltre un milione di dollari.

E’ terminata oggi la campagna Kickstarter per il progetto di Creative Intelligents Arts.

Project Phoenix, gioco di ruolo RTS (Real-time Strategy) con influenze nipponiche per il design, ha raccolto 1.014.600$ e 15.802 sostenitori, rimanendo comunque sotto la cifra obiettivo per poter sviluppare una componente multiplayer.

Il titolo, che avrà dunque solo la campagna giocatore singolo, si basa su un impostazione a squadre e sarà sviluppato anche su dispositivi mobile, pur con le limitazioni dovute all’hardware di tali supporti.

Purtroppo non è stato raggiunta la cifra obiettivo nemmeno per la localizzazione italiana, quindi il gioco supporterà solo la lingua inglese e giapponese (con l’aggiunta del tedesco per i sottotitoli).

Project Phoenix è previsto per metà 2015 su PC Windows, Mac e Linux, PlayStation 4 e PlayStation Vita, dispositivi mobile iOS e Android.

{hwdvideoshare}id=7387|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Brasile 2014, Italia qualificata con due giornate d’anticipo

0
nazionale

nazionaleNuovo record per la Nazionale di Prandelli.

Mai l’Italia del pallone aveva staccato il biglietto di partecipazione ad un Mondiale con due giornate d’anticipo.

Grazie alla vittoria odierna, 2-1 in rimonta sulla Repubblica Ceca, la squadra allenata dal c.t. Cesare Prandelli ha raggiunto lo storico obiettivo e si qualifica per Brasile 2014.

E dire che la pratica qualificazione si era subito complicata: l’Italia non parte male (ma Balotelli spreca un’ottima occasione in avvio) e al 19′ Libor Kozak la punisce. L’ex laziale insacca lo 0-1 in spaccata alla prima occasione per la squadra ceca.

Prandelli abbandona allora la difesa a 3 e torna al modulo a 4 difensori, con De Rossi di nuovo a centrocampo. Balotelli è però sprecone e si divora in varie occasioni la palla per l’1-1: si va così al riposo con l’Italia sotto allo Juventus Stadium di Torino.

Nella ripresa dentro Osvaldo, esce l’infortunato Giaccherini. Passano solo 6′ e l’Italia torna in partita: su calcio d’angolo l’uscita sconsiderata di Cech spalanca la porta per l’incornata vincente di Chiellini. Finalmente il meritato pareggio.

Ma la pratica qualificazione sarebbe ancora aperta, così 3 minuti dopo Balotelli si procura un calcio di rigore solare: Cech, sconsolato, può solo raccogliere in fondo alla rete il tiro di SuperMario, infallibile dal dischetto.

La partita scende di ritmo, l’Italia mostra segni di stanchezza anche se pochi sono i rischi per Buffon; solo qualche brivido nel finale a causa di alcune disattenzioni del neo entrato Thiago Motta.

La Repubblica Ceca non ci rovina la festa: al 94′ l’arbitro Eriksson fiscia la fine. L’Italia guadagna il pass per i Mondiali brasiliani e Prandelli si gode soddisfatto un nuovo record della nua Nazionale!

Keynote di Apple, ecco il resoconto

0
apple_thumb

apple_thumbIl Keynote di Apple, mastodontico come al solito, ha annunciato diverse e numerose novità per gli appasionati della mela, eccovele qui elencate!

Il keynote di Apple si è da poco concluso, come al solito la grande conferenza di Apple ha estasiato i grandi fan, fatto storcere il naso ad alcuni ma, più importante, ha presentato una grandissima vastità e varietà di novità che andranno a migliorare e modificare l’esperienza di ogni singolo utente che utilizza i prodotti della mela.

Bando alle ciancie e cominciamo ad analizzare, punto per punto, i singoli annunci effettuati durante il Keynote:

iOS 7:

Il nuovo sistema operativo che diventerà lo standard mobile dei prodotti di casa Apple, tantissime nuove feature, un nuovo layout, un nuovo control center ed un nuovo notification center fanno da padrone. Impossibile inoltre non notare novità quali la nuova gallery e la nuove veste del software fotografico, la tabella di condivisione, poi, che permette con semplicità di condividere i propri contenuti su Twitter o via email. Importanti novità anche per AirDrop che vede una nuova struttura basata sul P2P, quindi il trasferimento diretto dei dati da utente ad utente. Passa un po’ più sotto-tono iTunes Radio, che si va ad aggiungere alle più di 200 nuove feature che Apple ha annunciato di aver reso disponibili.

iPhone 5, 5S, 5C:

Partiamo subito dalla sconvolgente notizia che iPhone 5 andrà ufficialmente fuori produzione e non sarà più possibile acquistarlo. Poco male visto e considerato che verrà rimpiazzato da due nuove versioni, iPhone 5C ed iPhone 5S.

Il primo sarà una versione rivista ed in plastica di iPhone 5, sarà disponibile nelle colorazioni Lime, giallo e blu e bianco, rosso ed arancio. Display retina da 4″, processore A6 e batteria più longeva del precedente modello. Stessa fotocamera di iPhone 5. Il prezzo, sotto contratto, sarà di 99$ per la versione standard, e 199$ per la versione 32Gb.

iPhone 5S, invece, sarà il telefono del futuro, secondo Apple, disponibile nelle colorazioni pietra, oro e argento, monterà un processore A7 a 64bit, ed un sistema operativo iOS7 a 64bit. Il primo smartphone a 64bit messo in commercio, secondo Apple sarà circa il doppio più veloce di iPhone 5. Anche la fotocamera è cambiata, con un nuova lente sarà possibile riprendere il 15% in più dell’ambiente e grazie a delle funzioni automatizzate, iPhone 5S sceglierà automaticamente la miglior foto scattata in seguito ad un multiscatto, e scegliere, anche in questo caso automaticamente, se utilizzare o meno il flash in base al tono della pelle.

Il nuovo iPhone 5S potrà riprendere video in HD e fino a 120FPS, novità importanti anche sul fattore sicurezza, iPhone 5S infatti includerà un sensore di impronte digitali, chiamato Touch ID, posizionato in corrispondenza del tasto home, il Touch ID potrà essere usato per sbloccare il telefono (semplicemente toccando il tasto home), oppure per validare gli acquisti effettuati su iTunes, che non necessiterà più di password.

iPhone 5S costerà 199$ sotto contratto in versione standard, 299$ per la versione 32Gb e 399$ per la versione 64Gb.

Dopo un piccolo intervento musicale da parte di Elvis Costello lo show finisce.

Vi lasciamo adesso ad una breve gallery fotografica.

{vsig}tecno/mobile/Apple/20130910{/vsig}

Il nuovo film Pokémon ad Ottobre su K2

0
Pokmon_Genesect_e_il_risveglio_della_leggenda_thumb

Pokmon_Genesect_e_il_risveglio_della_leggenda_thumbIl nuovo film dei Pokémon, Genesect e il risveglio della leggenda, andrà in onda questo ottobre su K2.

Impossibile per i fan perdersi un appuntamento del genere, considerando poi che è totalmente gratuito. Il 19 Ottobre di quest’anno sarà infatti possibile vedere su K2 (canale gratuito del digitale terrestre) il nuovo film dei Pokémon, Genesect e il risveglio della leggenda.

Ad aprire lo spettacolo, tuttavia, sarà una presentazione speciale in anteprima della nuova serie dedicata a Pokémon X & Y.

Vi lasciamo adesso al comunicato stampa ufficiale e ad un trailer del film:

Non perderti il film Pokémon Genesect e il risveglio della leggenda il 19 ottobre su K2, il canale per bambini più amato in Italia!

La programmazione del film sarà accompagnata da un’anteprima speciale della serie XY per celebrare l’arrivo di una nuova generazione di Pokémon sul canale italiano K2

Londra, 10 settembre 2013. Per celebrare l’uscita mondiale il 12 ottobre dei videogiochi Pokémon X e Pokémon Y per le console della linea Nintendo 3DS, il prossimo 19 ottobre, K2 – il canale gratuito di Discovery Italia dedicato ai bambini tra i 4 e i 14 anni, pieno di azione, avventura e puro divertimento – manderà in onda uno speciale evento animato Pokémon. I fan italiani di Pokémon avranno la possibilità di assistere in prima visione al film Pokémon Genesect e il risveglio della leggenda, con protagonisti del calibro di Genesect rosso e MegaMewtwo, seguito da un’anteprima dei primi due episodi della nuova stagione di cartoni animati Pokémon: la serie XY! La nuova stagione è ambientata nella regione introdotta da Pokémon X e Pokémon Y e vedrà il debutto animato di Pokémon come Chespin, Fennekin e Froakie.

Sintonizzati su K2 il 19 ottobre alle 18:15 per non perdere un’esclusiva anteprima dei primi due episodi della serie XY e assisterai all’inizio delle nuove avventure di Ash e Pikachu nella regione di Kalos! Tra una sfida in Palestra e l’altra, Ash e i suoi amici cercheranno di gettare luce su un nuovo mistero Pokémon e incontreranno i nuovi Pokémon introdotti da Pokémon X e Pokémon Y. La serie XY dei cartoni animati Pokémon andrà in onda per intero nel 2014 su K2.

Prima dell’anteprima dei due episodi, non perderti il film Pokémon Genesect e il risveglio della leggenda in prima visione alle 14:30. Cinque Genesect sono apparsi in una città piena di vita e ne minacciano la centrale elettrica. Intanto, il Pokémon leggendario Mewtwo inizia a interessarsi alle loro azioni. Ma quale sarà il motivo? Quando il capo dei Genesect, il potentissimo Genesect rosso, decide di opporsi a Mewtwo, spetta a Ash, Pikachu e ai loro amici cercare di fermarli! Nel film apparirà la megaevoluzione di Mewtwo, MegaMewtwo, che fa il suo debutto in Pokémon X e Pokémon Y.

Intanto, il prossimo ottobre, alcuni nuovi personaggi e Pokémon provenienti da Pokémon X e Pokémon Y saranno introdotti nella stagione di cartoni animati Pokémon in programmazione su K2: Nero e Bianco – Avventure a Unima. Alexia, Gogoat, Helioptile e Noivern si uniscono a Ash e ai suoi amici nell’esplorazione delle Isole Cristalline sulla via del ritorno versa la regione di Kanto.

Ecco gli orari di programmazione su K2 relativi a questo evento Pokémon del 19 ottobre 2013:

· Film Pokémon Genesect e il risveglio della leggenda – 14:30 (guarda ora il trailer su Pokemon.it/TV o sulla app TV Pokémon per iOS e Android)

· Episodi 1 e 2 della serie XY – 18:15 e 18:40

Per non perderti le novità Pokémon visita il sito www.pokemon.it, segui la pagina ufficiale Pokémon di Facebook, scegliendo Mi piace su Facebook.com/Pokemon, e controlla gli ultimissimi aggiornamenti anche su Twitter @Pokemon.

{hwdvideoshare}id=7386|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Battlefield 4, confermati i requisiti di sistema

0
Battlefield4Thumb

Battlefield4ThumbNext-Gen in arrivo nelle vostre case.

Annunciati i requisiti di sistema richiesti per far girare Battlefield 4. Novità, Windows 8-64Bit e 3GB di memoria video richiesti nei raccomandati. Un gioco che al momento risulta bilanciato e non eccessivamente oneroso in termini di potenza d’elaborazione. Ci teniamo a confermare però che i valori sono convenzionali e ogni singola configurazione hardware potrebbe reagire al gioco in maniera differente.

 

 

 

Battlefield4Requirements

Ubisoft annuncia nuovi titoli

0
Ubisoft-Logo

Ubisoft-LogoIn occasione dei Digital Days, Ubisoft annuncia l’arrivo di nuovi titoli su diverse piattaforme.

Ubisoft ci sorprende sempre e, confermando quanto trapelato qualche giorno fà tramite un immagine raffigurante diversi loghi, conferma l’arrivo di una nuova carrellata di videogiochi destinati a diverse console.

Tom Clancy’s End War Online, Assassin’s Creed Liberation HD, Assassin’s Creed Pirates, Rayman Fiesta Run, Rabbids Big Bang, Child of Light, Autodance 2014 by Just Dance, The Mighty Quest for Epic Loot, Valiant Hearts: The Great War, questi i titoli annunciati da Ubisoft e che verranno rilasciati nel corso dell’anno corrente e del prossimo anno.

Vi lasciamo adesso ai vari comunicati stampa ufficiali:

UBISOFT® ANNUNCIA TOM CLANCY’S ENDWAR ONLINE

Il nuovo titolo della celebre serie strategica debutta direttamente su browser

MILANO, 10 settembre 2013 – In occasione dei Digital Days, Ubisoft® ha annunciato lo sviluppo di Tom Clancy’s EndWar Online in versione browser per PC e Mac. Sviluppato dallo studio Ubisoft di Shanghai, gli stessi autori della versione console di Tom Clancy’s EndWar, il gioco è un MMO tattico-strategico con combattimenti in tempo reale e gestione delle proprie unità, in uno scenario bellico esteso all’intera community, il tutto sfruttando la più recente tecnologia browser, per offrire un’esperienza semplicemente impareggiabile. Come nuovo titolo nel mondo di Tom Clancy’s EndWar, Tom Clancy’s EndWar Online pone i giocatori nei panni di uno degli ultimi leader rimasti dopo la terza guerra mondiale. Risorse e denaro scarseggiano, le fazioni sono sull’orlo del collasso e diversi signori della guerra hanno ormai preso il sopravvento. Nei panni di uno degli ultimi leader mondiali, i giocatori dovranno ricostruire la propria patria, riunendo la loro fazione e combattendo per le ultime risorse della Terra. I giocatori potranno scegliere quale schieramento condurre in battaglia, tra gli ultra-tecnologici Enforcer Corp della Federazione Europea o i brutali Spetsnaz russi. Con sfide sia per giocatore singolo che PVP, Tom Clancy’s EndWar Online offrirà numerose opzioni di gioco, che garantiranno un’esperienza strategica davvero avvincente.

“Stavamo cercando un modo per ridare EndWar ai suoi fan e con Tom Clancy’s EndWar Online abbiamo trovato la soluzione perfetta”, ha dichiarato Thomas Painçon, Responsabile editoriale FTP di Ubisoft. “Offrendo un’esperienza di gioco direttamente sul proprio browser, speriamo che il titolo saprà conquistare sia i vecchi fan sia i nuovi giocatori, che potranno così partecipare a questa missione epica per guidare la propria fazione alla vittoria.”

Tom Clancy’s EndWar Online è un titolo free-to-play attualmente disponibile in fase di closed beta. Per iscriversi alla beta o per trovare maggiori informazioni sul gioco, visitare il sito: www.endwaronline.com.


IL FRANCHISE DI ASSASSIN’S CREED® SI ESPANDE CON DUE NUOVI TITOLI

Assassin’s Creed® Liberation HD per console e PC, Assassin’s Creed® Pirates per smartphone e tablet

MILANO, 10 settembre 2013 — In occasione dei Digital Days, Ubisoft® ha annunciato due nuovi giochi per il franchise di Assassin’s Creed®: Assassin’s Creed® Liberation HD, una conversione per console e PC del celebre titolo per PlayStation® Vita, e Assassin’s Creed® Pirates, un gioco mobile incentrato sui combattimenti navali, introdotti da Assassin’s Creed® III.

Assassin’s Creed Liberation HD ripropone il celebre gameplay della saga con una coinvolgente trama ambientata nell’universo di Assassin’s Creed e una grafica straordinaria in alta risoluzione. Sviluppato dallo studio Ubisoft di Sofia, Assassin’s Creed Liberation HD è il sorprendente capitolo della saga ambientato prima della Rivoluzione americana, che ora sarà disponibile anche come titolo digitale per la piattaforma di Microsoft Xbox® 360, PlayStation®3 e PC.

Sfruttando tutte le caratteristiche delle nuove piattaforme, Assassin’s Creed Liberation HD offre una grafica rinnovata, una colonna sonora d’effetto con audio rimasterizzato, un gameplay migliorato e alcune nuove missioni, che consentiranno di immergersi ancora di più nella coinvolgente storia di Aveline.

Corre l’anno 1765. Mentre la Rivoluzione americana imperversa a Boston e New York, nel sud del paese, gli spagnoli mirano a conquistare la Louisiana per conto dei Templari, minacciando di cambiare per sempre gli equilibri di potere nel Nuovo Mondo. Quando i Templari assumono segretamente il controllo del commercio di schiavi a New Orleans, Aveline de Grandpré, un’assassina di origini franco-africane, si attiva per difendere il suo popolo. Ben presto si ritrova coinvolta in un’avventura indimenticabile, che la porterà dalle strade affollate di New Orleans a paludi infestate di riti vudù, fino ad alcune antiche rovine Maya. Eliminando i nemici con le sue nuove abilità di Assassina o attirandoli in astute trappole, Aveline sarà il peggior incubo di chiunque si opporrà al trionfo della libertà.

Assassin’s Creed Pirates consentirà di esplorare ulteriormente i Caraibi durante l’Età d’oro della pirateria, nei panni del giovane e ambizioso capitano Alonzo Batilia. I giocatori dovranno gestire il proprio equipaggio, potenziare la loro nave, reclutare nuovi membri della ciurma e affrontare combattimenti navali in tempo reale, per diventare i pirati più temuti di tutti i tempi e reclamare il leggendario tesoro di La Buse. Proprio come in Assassin’s Creed IV®: Black Flag™, il loro territorio di conquista sarà il Mar dei Caraibi.

Lo studio Ubisoft di Parigi sta sviluppando un nuovo motore grafico per il formato mobile con l’obiettivo di poter offrire una straordinaria grafica 3D su tutti gli smartphone e tablet di nuova generazione. I giocatori potranno navigare per mari splendidamente animati e isole lussureggianti, il tutto con un ciclo giorno-notte realistico e condizioni meteo variabili, che influenzeranno direttamente la fase di gioco.

Per maggiori informazioni su Assassin’s Creed, visitare: assassinscreed.com e facebook.com/assassinscreed.

{hwdvideoshare}id=7383|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

RAYMAN TORNA SUI DISPOSITIVI MOBILE CON RAYMAN FIESTA RUN

MILANO, 10 settembre 2013 – In occasione dei Digital Days, Ubisoft® è lieta di annunciare che Rayman, il leggendario eroe dei platform, tornerà quest’autunno su smartphone e tablet in Rayman Fiesta Run.

Dopo l’incredibile successo di Rayman Jungle Run, eletto Miglior gioco del 2012 su App Store, Rayman Fiesta Run immergerà i giocatori in una colorata e divertente avventura musicale, ambientata in un folle mondo festoso, dove potranno combattere con ombrellini da cocktail, saltare su fette di limone e colpire grosse pignatte multicolori.

Per completare i ben 75 livelli nei 4 nuovi mondi, Rayman potrà sfruttare al massimo tutti i suoi nuovi poteri e molti bonus. Inoltre, dovrà affrontare alcuni boss davvero epici e nuovi livelli Invasione! Rayman Fiesta Run è un titolo immediato e divertente per tutti i giocatori, che ora potranno anche condividere i propri successi con gli amici grazie alle nuove funzioni social.

Grazie ai miglioramenti apportati al motore UBIArt Framework, Rayman Fiesta Run offrirà una grafica ancora più straordinaria e una serie di ambientazioni davvero spettacolari. L’UBIArt Framework è lo stesso motore grafico utilizzato per creare Rayman Legends e presto consentirà ai giocatori di vivere nuove e straordinarie avventure con Child of Light e Valiant Hearts.

Per maggiori informazioni su Rayman Fiesta Run, visitare: https://www.facebook.com/rayman

 

I RABBIDS INVADONO LO SPAZIO IN RABBIDS BIG BANG

Ormai la Terra non gli basta più, i Rabbids puntano al cielo!

MILANO, 10 settembre 2013 – In occasione dei Digital Days, Ubisoft ha annunciato che quest’autunno i Rabbids torneranno su smartphone e tablet con Rabbids Big Bang.

In questo divertente gioco basato sulla fisica, i Rabbids invaderanno lo spazio e ai giocatori toccherà “pilotarli”, sfruttando la gravità dei pianeti e la spinta di alcuni potenti jetpack. I giocatori potranno così scoprire tutti i segreti della gravità e li sfrutteranno per raggiungere le zone più remote della galassia, volare intorno ai pianeti o evitare gli incidenti più catastrofici.

Sviluppato dallo studio Ubisoft di Parigi, Rabbids Big Bang offre 150 missioni diverse con vari obiettivi, come schiantarsi su un determinato pianeta, volare per un periodo minimo di tempo, raggiungere una certa velocità… o rimbalzare su una mucca. I giocatori potranno anche potenziare i propri jetpack e personalizzare i loro Rabbids con nuovi e buffi completi. Ma stiamo pur sempre parlando dei Rabbids, perciò non mancheranno gli oggetti più folli, come paperelle spaziali e pianeti di formaggio, e ovviamente bisognerà evitare di avvicinarsi troppo al sole per non bruciarsi!

Per maggiori informazioni su Rabbids Big Bang, visitare: https://www.facebook.com/rabbids?fref=ts

 

CHILD OF LIGHT™ VIENE ALLA LUCE

MILANO, 10 settembre 2013 – In occasione dei Digital Days, Ubisoft ha svelato maggiori dettagli su Child of Light, un nuovo titolo che sarà disponibile in formato digitale nel 2014 per console attuali e di nuova generazione, oltre che per PC.

Il gioco è stato sviluppato da un piccolo team nello studio Ubisoft di Montreal, utilizzando l’UbiArt Framework, un motore molto potente che ha consentito a programmatori e grafici di dare vita alla propria visione artistica, inserendola direttamente nel mondo di gioco. Grazie a questa scelta inedita, giocare a Child of Light sarà come entrare in un dipinto interattivo.

Child of Light è una rivisitazione delle fiabe più tradizionali, che immergerà i giocatori in un’avventura epica nel magico mondo dipinto di Lemuria. Qui scopriranno molti misteri, parteciperanno a combattimenti a turno ispirati ai classici JRPG ed esploreranno un regno magico. Il tutto vestendo i panni di Aurora, una bambina rapita da casa e che nel suo viaggio di ritorno dovrà liberare il sole, la luna e le stelle, tenute prigioniere dalla misteriosa Regina della notte. Aiutata dalla sua fedele lucciola Igniculus e da alcuni insoliti alleati, Aurora affronterà le sue paure più oscure, tra cui draghi e creature magiche, in questa versione moderna di un racconto di crescita personale.

“Tra i punti di forza di Ubisoft ci sono sicuramente la diversità e la libertà che concede ai suoi team creativi,” ha dichiarato Patrick Plourde, Direttore creativo di Ubisoft. “Vogliamo che Child of Light sia come una poesia giocabile, una vera e propria dichiarazione d’amore per l’arte e i videogiochi.”

{hwdvideoshare}id=7385|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

CONDIVIDI I TUOI MOMENTI MIGLIORI DI JUST DANCETM CON IL NUOVO AUTODANCE 2014 BY JUST DANCE

MILANO, 10 settembre 2013 — Ubisoft® annuncia l’imminente rilascio di Autodance 2014 by Just Dance, la nuova edizione della sua celebre applicazione Autodance, che sarà disponibile per dispositivi iOS e Android dalla fine di settembre 2013.

Autodance 2014 by Just Dance è l’unica app che ti consente di creare coreografie originali al ritmo di alcuni dei maggiori successi delle classifiche, direttamente con il tuo smartphone. Che tu voglia mostrare le tue mosse migliori o semplicemente divertirti con gli amici, Autodance 2014 by Just Dance ti consente di registrare e rielaborare i momenti più divertenti, aggiungendo la tua colonna sonora preferita, tra cinque dei maggiori successi di Just Dance 2014:

  • Get Lucky – Daft Punk Ft. Pharrell Williams
  • Blurred Lines – Robin Thicke Ft. Pharrell Williams
  • Feel So Right – Imposs Ft. Konshens
  • Kiss You – One Direction
  • Ghostbusters – Ray Parker Jr.

Potrai condividere i tuoi video con gli amici via e-mail, Facebook e Twitter, oppure trasmetterli al mondo intero tramite JustDanceTv.com. Inoltre, l’applicazione ti consentirà di invitare i tuoi amici o qualsiasi altro fan nel mondo a creare video di gruppo, condividendo le proprie registrazioni e dando vita a una collaborazione unica.

 

IN THE MIGHTY QUEST FOR EPIC LOOT ARRIVA UNA NUOVA EROINA: LA FUGGIASCA

MILANO, 10 settembre 2013 – Ubisoft® annuncia un quarto personaggio che andrà a unirsi agli eroi di The Mighty Quest For Epic Loot: la Fuggiasca. Sviluppato dallo studio Ubisoft di Montréal, The Mighty Quest for Epic Loot è un divertente titolo free-to-play per PC, che immergerà i giocatori nel bizzarro mondo fantasy di Opulencia, dove conteranno solo ricchezza, prestigio ed esibizionismo!

Figlia del più famoso duo di clavicembalo classico di tutta Opulencia, la Fuggiasca è cresciuta dovendo rispettare le rigide regole del cerimonioso mondo dell’alta aristocrazia. In segreto, la Fuggiasca ha sempre sognato una vita fatta di avventure, emozioni e bottini, a dispetto delle aspirazioni dei suoi genitori e dei loro amici soffocanti. Così, alla vigilia del ballo delle debuttanti, ha deciso di abbandonare la sua vecchia vita e impugnando la sua fedele chitarra, è partita in cerca di nuove avventure. La sua incredibile velocità e i suoi furiosi attacchi a media distanza, combinati con la sua potente chitarra, la rendono il personaggio ideale per guidare qualsiasi “gruppo”.

Per tutte le ultime novità sul gioco e per iscriversi alla closed beta, visitare il sito web ufficiale: www.themightyquest.com.

 

UBISOFT® RIVIVE LA PRIMA GUERRA MONDIALE CON VALIANT HEARTS: THE GREAT WAR™

Un’inedita avventura 2D che offrirà una visione fittizia e stilizzata della Grande guerra, grazie al motore UbiArt Framework

MILANO, 10 settembre 2013 — In occasione dei Digital Days, Ubisoft® ha annunciato lo sviluppo di Valiant Hearts: The Great War, un’avventura commovente ma al tempo stesso divertente, ambientata durante la Grande Guerra e che avrà come protagonisti cinque personaggi fondamentalmente diversi ma legati dal proprio destino. Valiant Hearts: The Great War sarà disponibile nel primo trimestre del 2014 in formato digitale.

Valiant Hearts è sviluppato da un piccolo team nello studio Ubisoft di Montpellier, conosciuto per aver creato alcuni grandissimi titoli, come Beyond Good & Evil, Rayman Origins e Rayman Legends. Il team sta utilizzando il motore UbiArt Framework per animare in maniera realistica e immediata una grafica in stile fumetto, caratterizzata da un’ampia gamma di colori e ambientazioni, in grado di creare un netto contrasto visivo, come umide trincee, foreste lussureggianti e campi innevati. L’UbiArt Framework è un motore molto potente, che ha consentito a programmatori e grafici di dare vita alla propria visione artistica, inserendola direttamente nel mondo di gioco.

La storia di Valiant Hearts è incentrata sulle vicende di cinque personaggi, impegnati ad affrontare con coraggio le battaglie e le difficoltà della Grande guerra, accanto al loro fedele compagno a quattro zampe. Il gioco è ambientato sul fronte occidentale, crocevia tra le varie forze impegnate nel conflitto e sede di alcuni dei più intensi combattimenti di tutta la guerra. Il destino dei personaggi principali è inestricabilmente legato, perché tra sentimenti come amore, amicizia, sacrificio e tragedia, si aiuteranno a vicenda per mantenere la propria umanità di fronte agli orrori della guerra.

“L’anno prossimo cadrà il centennale della prima guerra mondiale, perciò abbiamo pensato che fosse il momento giusto per esplorare un periodo così unico e spesso dimenticato della nostra storia”, ha dichiarato Paul Tumelaire, Direttore creativo di Ubisoft. “Il motore UbiArt Framework ci ha consentito d’intraprendere una precisa direzione artistica, oltre a una narrazione fortemente basata sui personaggi, che sarà in grado d’intrattenere i giocatori ma al tempo stesso anche di coinvolgerli a livello emotivo”.

{hwdvideoshare}id=7384|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Far Cry 4, spunta qualche dettaglio

0
far-cry-3_thumb4

far-cry-3_thumb4

Q2014 segnato da una X.

Ubisoft è rimasta molto soddisfatta dalle vendite e l’accoglienza di Far Cry 3. Era prevedibile, anche se non ancora in via ufficiale, un accenno  al successivo progetto.

Ubisoft Montreal ha mostrato i muscoli e, innovando la saga che ha data d’origine 2004 ad opera di una giovane Crytek, è riuscita a dimostrare come l’ambientazione tropicale e un misto tra esplorazione e pure azioni adrenaliniche possano non essere scalfite dal tempo.

Dunque, con qualche accenno ai futuri progetti si è parlato di alcune dichiarazioni avvenute nel backstage dell’E3 2013. Nulla di confermato in via ufficiale, in ufficiosa però ubisoft sta già lavorando a Far Cry 4 che riprenderà le orme del 3, e con data di uscita prevista al termine 2014.

 


FarCry3

Arriva l’open beta di Rail Nation!

0
Rail_Nation_Thumb

Rail_Nation_ThumbIl nuovo browser game di Travian Games ha dato il via all’Open Beta, chiunque sia interessato può adesso registrarsi e provare il gioco in modo totalmente gratuito!

Il gioco, come suggerisce il nome stesso, altro non è che un gestionale in cui sarà possibile gestire e far fruttare le proprie reti ferroviarie, un vero e proprio impero dei treni!

Sarà possibile scoprire nuove tecnologie, potendo quindi poi sfruttare treni sempre più veloci ed affidabili, insieme a nuove tecnologie di controllo e tanto altro ancora… ma non solo! Dovremo anche far attenzione alla manutenzione della nostra rete ferroviaria, o potremmo rischiare di causare qualche incidente!

Vi lasciamo adesso al comunicato stampa ufficiale:

A tutto vapore con l’open beta di Rail Nation di Travian Games!

Il nuovo gioco ferroviario sviluppato dalla Bright Future tedesca è ora disponibile anche per tutti i giocatori di lingua italiana

Milano, 9 Settembre 2013- I treni hanno sempre affascinato tutti: milioni di appassionati in tutto il mondo dedicano il loro tempo libero al fascino sprigionato da tutto ciò che a che fare con le ferrovie, le locomotive e i percorsi che seguono. Giochi da tavolo di successo, giochi per computer e spettacoli televisivi dedicati a questo soggetto ma, finora, nessun gioco online contemporaneo che si occupasse di quest’area così cara al pubblico. Travian Games e la sua controllata Bright Future (Miramagia, FIFA Manager 13) hanno ampiamente soddisfatto questa richiesta. Ora i binari sono pronti e il free-of-charge Rail Nation sta alimentando la corrente in stazione per il suo primo viaggio open beta!

Oltre 250.0000 fan delle ferrovie si stanno già sfidando su diversi server in Germania, Francia, Russia e Paesi Nordici. E a partire da oggi, ogni tifoso delle ferrovie di lingua italiana potrà giocare a Rail Nation nella propria lingua.

Il gioco infatti è finalmente disponibile interamente localizzato anche in italiano. Il gioco di strategia è diviso in sei epoche ferroviarie consecutive ed è stato sottoposto a un periodo di delicata messa a punto nel corso di un’intensa fase closed beta con migliaia di giocatori.

Ora tutti i giocatori di strategia interessati e appassionati di ferrovie hanno la possibilità di fondare la propria compagnia ferroviaria, utilizzare il loro know-how strategico per creare mezzi di trasporto economicamente sostenibili e creare alleanze sotto forma di società:

Il divertimento ha inizio qui: play.rail-nation.com.

Poiché il movimento è tutto nel business ferroviario, Rail Nation possiede una mappa con paesaggio dinamico e modelli di treni in 3D. Ogni nuovo magnate digitale delle ferrovie sviluppa la propria ricchezza personale e il prestigio della società in diretta concorrenza con le altre imprese. Con astuzia, deve pianificare rotte strategiche con orari completi per il trasporto di oltre 40 diversi tipi di prodotti.

I profitti in aumento possono essere poi utilizzati per costruire una crescente flotta di locomotive a vapore, diesel o elettriche e diversi tipi di automotrice. Nel corso del gioco l’azienda può servire sempre più città e affrontare sfide che prevedono trasporti su larga scala contro altri giocatori.Le consegne mirate di beni alle varie città ne influenzano anche il relativo sviluppo.

I giocatori non possono permettersi di trascurare la loro infrastruttura ferroviaria, e hanno la possibilità di vincere ricchi bonus se apportano i corretti miglioramenti ai loro hangar, centri di controllo o stazioni ferroviarie.

Offrendo la possibilità di fondare una società multiplayer in grado di unire amici, concorrenti o anche i peggiori nemici, in un’unica società, Rail Nation dà un grande valore all’esperienza di gioco comune. Rail Nation è semplice da usare e si rivolge sia ai giocatori esperti del browser, sia ai novizi privi di esperienza, e offre più opzioni strategiche avanzate. Il primo vero browser game ferroviario si gioca in turni di 3-4 mesi e offre molte funzioni interessanti per tutti gli appassionati di treni e ferrovie. E ‘attualmente disponibile in inglese, tedesco, spagnolo, francese, italiano, olandese, portoghese, danese, svedese, norvegese, russo, turco e greco – e presto molte altre lingue ancora.

{vsig}games/pc/RailNation/20130910{/vsig}

Ex-dipendenti Bioware e Riot Games formano un nuovo studio

0
Hinterland_Thumb

Hinterland_ThumbIl nuovo studio indipendente, dal nome Hinterland, è stato creato da ex-dipendenti di Bioware, Sony Santa Monica, Riot Games, Ubisoft Montreal e Id Software.

Raphael van Lierop, fondatore di Hinterland, vanta all’attivo lavori su videogiochi quali Far Cry 3, Warhammer 40,000K: Space Marine e Company of Heroes.

Questo nuovo studio indipendente ha da poco annunciato il suo primo titolo in sviluppo per PC, The Long Dark, non vi sono molte informazioni riguardanti lo sviluppo, ma sappiamo già che la software house ha deciso di ambientare il videogioco in un ambiente open-world post-apocalittico, ove sarà necessario sopravvivere utilizzando varie abilità.

Recensione Diablo III

0
Diablo_3_thumb1

Diablo_3_thumb1Pronti per l’Inferno?

Versione testata Playstation 3, Xbox 360

Diablo III ha saputo scrivere delle pagine importanti e spesso controverse della storia degli action RPG moderni. Si è dimostrato sin dalle sue prime apparizioni di voler fare dell’immediatezza, della semplicità, la sua arma più affilata.

Sin dal suo annuncio, nel febbraio di quest’anno, che vedeva Blizzard annunciare Diablo III per Ps3, Ps4, Xbox 360 e Xbox One, non ha destato particolare scalpore, vista la natura dell’impalcatura di gameplay molto adatta al joypad e al mondo delle console.

Consci di ciò, siamo pronti a sviscerarvi tutti gli elementi che contraddistinguono l’esperienza “console” di Diablo III, su Playstation 3 e Xbox 360.

{hwdvideoshare}id=7381|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Recensione Killzone: Mercenary

0
killzone-mercenary_thumb

killzone-mercenary_thumbUna killer-app per PS Vita?

Versione testata PlayStation Vita.

Sony sta provando in tutti i modi a rilanciare la sua console portatile, che dopo un primo anno e mezzo non proprio esaltante si avvia verso una stagione che dotrebbe portare una serie di titoli di assoluta qualità.

Il primo di questi promette di essere Killzone: Mercenary, FPS sviluppato da Guerrilla Games in esclusiva per PS Vita, spin-off della serie che ha debuttato nel 2004 su PlayStation 2.

Secondo gli sviluppatori Killzone: Mercenary è destinato a diventare un punto di riferimento, il First Person Shooter definitivo su console portatile. Vediamo dunque se i ragazzi di Guerrilla sono riusciti nel loro ambizioso proposito.

{hwdvideoshare}id=7254|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

PlayStation 4, Conferenza Sony Pre-TGS 2013

0
ps4_thumb4

ps4_thumb4

Ecco gli annunci Sony per la next-generation.

Numerosi annunci alla conferenza Pre-TGS di Sony Computer Entertainment Japan and Asia anche per PlayStation 4, a partire dall’annuncio del rilascio sul territorio nipponico della console, a numerosi giochi in esclusiva, completando, infine, col servizio Off-TV Play offerto grazie a PlayStation Vita.

Iniziamo subito col dire che PlayStation 4 verrà rilasciata sul territorio nipponico il 22 Febbraio del prossimo anno: lo speciale bundle che verrà offerto alla popolazione giapponese, anche se in ritardo rispetto al resto del mondo, conterrà un codice per scaricare, gratuitamente, Knack. La console sarà disponibile in due versioni, una contenente la Eye Cam, l’altro senza, e costeranno rispettivamente 465$ circa (46179 Yen) e 420$ circa (41979 Yen).

Passiamo adesso ad analizzare le varie esclusive annunciate:

Deep Down, già visto all’E3 di quest’anno, viene ripresentato da Capcom ma stavolta con un live-gameplay ed annunciando alcune features particolarmente interessanti. Il gioco sarà giocabile esclusivamente online, sarà rilasciato esclusivamente su PS4, avrà luogo a New York, nel 2094, e i nostri eroi entreranno nelle memorie del passato. Il gioco vanterà dungeon, mostri e loot creati casualmente ed il gameplay sarà simile a ciò che si è già visto con Demon’s Souls.

Lily Bergamo, nuova produzione di Suda51 per la console next-gen di Sony, avrà come protagonista un personaggio femminile che dà il nome al gioco stesso. Il gameplay sarà di tipo action ed il tema principale del gioco vedrà lotte tra basse ed alte classi sociali. Al momento non si hanno ulteriori dettagli in merito.

Yakuza: Ishin, spin-off della serie principale annunciato anche per PSVita e PS3, verrà rilasciato il 22 Febbraio 2014, in concomitanza con il lancio della console.

Dynasty Warrios 8, annunciato al momento solo per il Giappone e solo su PS4, il titolo è stato confermato durante la conferenza odierna ed arriverà sul territorio nipponico il 22 Febbraio, giorno di lancio di PlayStation 4 nel medesimo territorio.

Guilty Gear Xrd, numerosi rumor avevano valutato l’ipotesi che il beat ‘em up di Arc System Works arrivasse su PlayStation 4: grazie alla conferenza Pre-TGS, è oggi stato confermato.

{hwdvideoshare}id=7370|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{hwdvideoshare}id=7371|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{hwdvideoshare}id=7372|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{hwdvideoshare}id=7373|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{hwdvideoshare}id=7374|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{hwdvideoshare}id=7375|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

{hwdvideoshare}id=7378|width=640|height=354{/hwdvideoshare}