Il futuro di Xbox, ecco quando si terrà l’atteso evento: sarà svolta multipiattaforma?

Come promesso la scorsa settimana, Microsoft ha annunciato l’arrivo di uno speciale evento Official Xbox Podcast per rispondere ai recenti rumors.

L’evento, confermato a mezzo X sul profilo ufficiale di Xbox, riporta data ed orario dell’evento.

L’evento avrà luogo giovedì 15 Febbraio alle ore 21:00 italiane. Si tratterà di un evento in cui interverranno Phil Spencer (amministratore delegato di Microsoft Gaming e responsabile del brand Xbox), Sarah Bond (presidente di Xbox) e Matt Booty (capo di Xbox Game Studios).

Come ricorderete, la settimana scorsa è impazzato il rumor secondo cui sarebbe avvenuto un deciso cambio di rotta nelle politiche aziendali per cui il futuro di Xbox potrebbe affacciarsi con decisione al multipiattaforma. Il rumor, muovendo da Starfield, si era nel corso delle ore esteso anche ad un nutrito numero di esclusive quali i già vociferati Hi-Fi Rush e Sea of Thieves, passando per il nuovo capitolo di Doom ed Indiana Jones and the Great Circle, fino ad arrivare ad autentiche icone come Halo e Gears of War.

Dopo i dietrofront da parte di alcuni leaker, nelle scorse ore The Verge sembra confermare che Xbox si sta preparando al grande passo verso il panorama multipiattaforma a partire da Hi-Fi Rush e Pentiment, per poi espandersi entro la fine dell’anno a Sea of Thieves ed altri titoli ancora da valutare.

La verità è oramai dietro l’angolo. Attendiamo l’evento Xbox che si appresta a scrivere una nuova pagina di storia del nostro media preferito.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli