In arrivo un remake/remaster di Horizon Zero Dawn (ed uno spin-off multiplayer)?

Il publisher Sony Interactive Entertainment ed il team di sviluppo Guerrilla Games sembrerebbero attualmente al lavoro su una nuova versione di Horizon Zero Dawn per PlayStation 5.

Il rumor è stato riportato nelle scorse ore da MP1st ed ulteriormente avvalorato da VGC.

Non è chiaro se il progetto si tratterà di una riedizione potenziata in stile remaster o un vero e proprio remake che possa ricordare l’operazione effettuata (qui il nostro video confronto) con The Last of Us Parte I (qui la nostra recensione).

La nuova release, stando alle voci di corridoio, dovrebbe implementare un sistema di illuminazione migliorato, texture aggiornate e migliore animazioni, così come modelli poligonali presi da Forbidden West.

La decisione di rivedere un titolo così recente come Zero Dawn potrebbe essere legata al rinfrescare il titolo anche in vista della serie TV Netflix, che come vi abbiamo riportato ripercorrerà ed amplierà le vicende del primo capitolo.

Nel rumor, si fa anche riferimento ad un ulteriore progetto multiplayer legato al franchise in arrivo per PlayStation 5 e PC. Secondo quanto appreso, dovrebbe introdurre la possibilità di personalizzazione in riferimento alle tribù presenti nel franchise di Horizon.

Horizon Zero Dawn è arrivato su PlayStation 4 il 28 Febbraio 2017, seguito dalla release su PC via Steam e Epic Games Store il 7 Agosto 2020.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli