Klonoa Phantasy Reverie Series – Come superare la Stanza dei Divertimenti e la Stanza degli Orrori (con tutte le Dreamstones)

Ecco a voi la seconda guida dedicata a Klonoa Phantasy Reverie Series. La raccolta contenente le versioni rimasterizzate del remake del primo capitolo e dell’originale secondo capitolo è disponibile dallo scorso 8 luglio per PC e console.

Informazioni preliminari

La nostra prima guida è stata incentrata sul livello bonus di Klonoa: Door to Phantomile perché è l’unico livello veramente difficile di tutto il gioco. Questa seconda guida è incentrata sui due livelli bonus di Klonoa 2: Lunatea’s Veil per… praticamente gli stessi motivi.

C’è da dire, comunque, che il secondo capitolo è leggermente più difficile del primo, e anche più difficile della media del genere. Tuttavia il vero scoglio di difficoltà si avverte, di nuovo, nei due livelli bonus. Ed ecco il motivo per cui siamo di nuovo qui ad aiutarvi!

Il completamento dei due livelli bonus sbloccherà un trofeo argento (per il primo) e un trofeo oro (per il secondo). Conquistatore della Stanza dei Divertimenti, la cui descrizione recita Completa la Stanza dei Divertimenti e Conquistatore della Stanza degli Orrori, la cui descrizione recita Completa la Stanza degli Orrori.

La guida vi aiuterà anche a raccogliere tutte e 150 le Dreamstones nei due livelli, non richieste per i trofei, ma solo per il 100% in-game.

Il primo livello bonus si sbloccherà dopo aver ottenuto 6 bamboline, mentre il secondo dopo averle ottenute tutte e 16.

Vi consigliamo di leggere tutte le informazioni che trovate nella prima guida, a cui andremo ad aggiungerne di seguito una nuova, fondamentale.

In Klonoa 2: Lunatea’s Veil il gameplay è stato ulteriormente approfondito, non solo grazie alle nuove (eccellenti) soluzioni di game design, ma anche grazie ad una nuova meccanica, quasi nascosta, legata al doppio salto, intorno al quale ruota tutto il completamento “collaterale” dell’opera.

Se nel primo Klonoa, dopo aver afferrato un nemico, non importava dopo quanto tempo effettuavamo il doppio salto, in questo secondo capitolo c’è una meccanica nascosta che chiameremo “momentum”. Se saremo veloci nel saltare, afferrare il nemico, effettuare il doppio salto, riusciremo a raggiungere altezze più elevate rispetto ad una esecuzione più lenta (e normale).

L’ottenimento di alcuni collezionabili degli ultimi livelli e soprattutto gran parte delle Dreamstones dei livelli bonus è legato a doppio filo a tale meccanica. Per questo motivo deve essere padroneggiata e assimilata al meglio. Bisognerà dunque acquisire una manualità e una velocità di esecuzione non indifferenti.

La cosa positiva è che padroneggiata la meccanica, tutto filerà liscio. Insomma, se imparate a sfruttare il “momentum” per concatenare vari salti e seguirete la nostra guida per capire come risolvere i vari schemi sarà tutto molto più facile.

Video-guida + consigli Stanza dei Divertimenti

Ecco il video del primo livello bonus. Fortunatamente in Klonoa 2 nei livelli bonus non ci sono vite, quindi non è necessario fare scorta prima di provare a superarli.

La Stanza dei Divertimenti è molto semplice. Dovrete usare il “momentum” due volte proprio nella prima stanza per raggiungere la prima Dreamstone azzurra a 0:07 e per afferrare l’uccello verde da utilizzare poi per raccogliere le 3 Dreamstones azzure a 0:14 e una volta a 1:05 sulla pila di uccelli verde per raggiungere la Dreamstone azzurra nell’angolo in alto a sinistra.

A 0:43 dovrete utilizzare il nemico elica saltando a “peso morto”, senza “fluttuare”, in modo che questi scenda prima di risalire evitando così la palla di spine.

Per il resto non c’è altro da approfondire, limitatevi a seguire il video.

Video-guida + consigli Stanza degli Orrori

Ecco il video del secondo livello. Nonostante, come accennato, dovrete solamente padroneggiare la meccanica precedentemente descritta, la Stanza degli Orrori è un livello veramente ostico, soprattutto quando cercheremo di recuperare tutte le Dreamstones.

Il pezzo più difficile è sicuramente la seconda stanza (0:45) in cui dovrete padroneggiare il “momentum” utilizzandolo di fila su tre nemici e contemporaneamente sfruttare il nemico cristallo. Per il giusto ordine utilizzate il video.

Il resto del livello presenta situazioni in cui bene o male dovrete sempre riuscire ad effettuare i salti sfruttando il “momentum”. Non ci sono raccomandazioni particolari. Esercitatevi, non demordete e per la risoluzione dei vari “schemi” seguite semplicemente la video-guida. La difficoltà sta tutta nel riuscire ad assimilare la meccanica ed acquisire manualità e rapidità di esecuzione. Fatto questo, riuscirete a superare anche questo livello bonus.

Mi raccomando, non demordete, noi intanto prepareremo una nuova guida di Klonoa Phantasy Reverie Series solo per voi!

Non ci resta che augurarvi buona fortuna!

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube
Telegram
Facebook
Gruppo Facebook
Twitch
Twitter
Instagram

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti