Nintendo Direct, ufficiale la nuova data: scopriamo quello che verrà mostrato!

La notizia era nell’aria da qualche settimana ma adesso è ufficiale: il prossimo Nintendo Direct è in arrivo il prossimo 14 Settembre.

Domani andrà dunque in onda qui, alle ore 16:00 nostrane, il nuovo Direct che getterà luce sui titoli in uscita per Nintendo Switch nel corso del prossimo inverno.

Cosa è dunque lecito attendersi nel corso dei circa 40 minuti previsti da Nintendo?

Togliendo dall’equazione Super Mario Bros. Wonder, che ha ricevuto un Direct monotematico pochi giorni fa, probabilmente sarà il turno di assistere a nuovi trailer per Super Mario RPG e Wario Ware MOVE IT, in uscita nel periodo autunnale.

Ma è l’inverno a destare il maggior numero di sorprese: appare piuttosto certo, secondo i bene informati, un nuovo trailer per il titolo dedicato alla Principessa Peach (già anticipato in un Direct di inizio estate). Sembra inoltre il turno del ritorno (in qualche forma) di F-Zero così come quello di Donkey Kong (si mormora, al riguardo, di un nuovo Mario vs. Donkey Kong). Tuttavia, le maggiori speranze puntano verso l’atteso ritorno di Samus con quel Metroid Prime 4 che da troppi anni manca all’appello… o quantomeno, le rimasterizzazioni del secondo e terzo capitolo.

Scopriremo solo tra poche ore se le previsioni saranno rispettata.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli