Nioh 2: una patch per PS4 risolve numerosi bug

I due episodi di Nioh, tra trionfo e frustrazione, si fregiano di essere giochi di ruolo con un elevato grado di sfida e fondati principalmente sull’abilità del giocatore, proprio come i giochi della serie Dark Souls di From Software e il più vicino (anche come ambientazione) Sekiro: Shadows Die Twice. Stando alle patch notes del gioco, la versione 1.24 di Nioh 2 è disponibile da ieri.

Nioh 2

Annunciata con un tweet dallo sviluppatore Team Ninja, la patch 1.24 di Nioh 2 giunge pochi giorni dall’uscita della Nioh Collection, prevista per domani 5 febbraio. La patch risolve numerosi bug che erano stati segnalati dai giocatori e apporta qualche correzione al gioco. Le correzioni riguardano due modifiche ai menù di gioco, una correzione che impedisce a Kodama di nascondersi al giocatore e migliorie ad alcuni boss che rendono più facile il Burst Counter contro di loro.

Nioh 2: novità per i salvataggi

Le correzioni e modifiche al bilanciamento sono senza dubbio bene accette, ma la grossa novità introdotta dalla patch 1.24 è nel sistema di salvataggio di Nioh. La versione 1.24 consente ai giocatori il cross-save tra la versione PS4 e PS5. Questo per venire incontro a tutti coloro che pensano di acquistare la Nioh Collection e intendono trasferire i propri salvataggi su console next-gen. La Nioh Collection conterrà versioni rimasterizzate di Nioh e Nioh 2 ed è rivolta sia agli utenti PC che a quelli PS5.

Sfortunatamente, invece, non è ancora disponibile una modalità cross-save per chi volesse passare dalla versione PS4 a quella PC. Le patch notes specificano che i salvataggi potranno essere trasferiti sia da PS4 a PS5 che nel passaggio inverso (da PS5 a PS4). Non è chiaro, invece, se questa funzionalità sarà attiva anche per l’originale Nioh oppure no. In ogni caso, anche se questa caratteristica non dovesse rientrare nella patch, nulla impedisce che possa essere introdotta in seguito.

Ulteriori informazioni sul gioco sono disponibili sul sito ufficiale, mentre qui trovate la nostra recensione di Nioh 2: Complete Edition.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli