Outriders: People Can Fly spiega come rimedierà al problema dell’inventario

People Can Fly, lo studio sviluppatore di Outriders, ha spiegato in un post su Reddit come intende risolvere i postumi del problema dell’inventario, che aveva portato molti giocatori a veder spazzato via il proprio equipaggiamento a causa di un insidioso bug (ad oggi, risolto).

Il post recita, testualmente: “Gli oggetti conferiti in risarcimento avranno le stesse combinazioni di caratteristiche, ma valori massimizzati. Ciò vuol dire che tali oggetti saranno sicuramente almeno equivalenti, se non superiori, a quelli andati perduti con il bug. Gli oggetti saranno conferiti al personaggio con il più elevato livello di equipaggiamento disponibile, calcolato in base al Livello Mondo e ai livelli di sfida“.

In sostanza, chi ha perso una buona arma mentre era a Livello Mondo 3, ritroverà quella stessa arma, ma con caratteristiche aggiornate al Livello Mondo al quale si trova adesso. Le caratteristiche e modificatori saranno simili, ma con valori aumentati. Lo studio aveva infatti promesso che avrebbe restituito l’inventario a tutti i giocatori colpiti e aveva anche precisato che le caratteristiche degli oggetti avrebbero subito dei cambiamenti. A quanto pare, in un modo molto vantaggioso.

Nel resto del post viene precisato come People Can Fly intenderà procedere a questa restituzione, a cominciare dal modo in cui i giocatori a cui effettuare le restituzioni verranno raggruppati. La priorità andrà a coloro che “hanno maggiormente bisogno di una risoluzione urgente“.

People Can Fly non ha ancora precisato quando avverrà la restituzione, ma c’è da aspettarsi che sarà molto presto.


Outriders e il bug dell’inventario

In precedenza lo studio aveva già provato a risolvere il bug dell’inventario. I primi tentativi, tuttavia, avevano dato scarsi risultati, addirittura coinvolgendo nel problema giocatori che non l’avevano avuto. In seguito, con la patch 1.05, il problema è stato risolto e adesso si tratta solo di “rimettere insieme i cocci”. Speriamo che, con questa mossa, gli sviluppatori di Outriders riescano a mettere definitivamente una pietra sopra a questo increscioso incidente.

Outriders è disponibile dal per PCPS4PS5Xbox OneXbox Series X/S e Google Stadia. Ulteriori novità e aggiornamenti sul gioco sono disponibili sul sito ufficiale.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli