Persona 5: The Phantom X, si mostra lo spin-off per Android e iOS

Perfect World Games e Black Wings Game Studio hanno finalmente mostrato Persona 5: The Phantom X, uno spin-off free to play per mobile sul quinto episodio della fortunata serie Persona, con uno Story Trailer e un Gameplay Video.

Annunciato con un teaser nel 2021, il P-Studio di ATLUS ha lavorato a stretto contatto con la software house Black Wings Game Studio per realizzare un capitolo degno dello stiloso Jrpg, che si pone dopo le avventure dei Ladri Fantasma di Joker.

In Persona 5: The Phantom X vestiremo i panni di uno studente, e un suo gruppo di coetanei, che hanno risvegliato i propri Persona durante un periodo di “basso desiderio“. Sarà proprio il concetto del “desiderio” a guidare le avventure del nostro eroe e le sue vicende, siano esse giocare a baseball, pescare, o infiltrarsi nel Metaverso e combattere orde di nemici con il tipico sistema a turni.

Persona 5: The Phantom X è atteso prossimamente per i dispositivi Android e iOS, purtroppo per ora solo in territorio cinese, e sul sito ufficiale del titolo è possibile iscriversi per ricevere un accesso anticipato a una sessione denominata “Infiltration Test” che avrà inizio il 29 marzo.

Nonostante la natura mobile del titolo, è interessante notare che la sessione di playtest verrà svolta anche su PC tramite servizi dedicati. Non ci resta quindi che incrociare le dita per una release in occidente.

Bernardo Andres Carvallo Herrera
Bernardo Andres Carvallo Herrera
La "cultura" videoludica non è solo una passione, è un costrutto radicato che nasce e si dipana nella vita di ogni persona che viene a contatto con uno schermo. Amo i fatti, cerco sempre una corretta soluzione, e penso che solo il tempo possa giudicare i nostri sforzi. Il miglior videogioco è quello che vorremmo consigliare.

Rispondi

Ultimi Articoli