PlayStation 5: aggiornate le finestre di lancio di alcuni titoli

Nel corso di una breve apparizione al CES Expo 2021 Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment, ha commentato le vendite di PlayStation 5, definendo il lancio della nuova console come “il lancio di maggior successo mai effettuato dall’azienda e miglior lancio console di tutti i tempi.

Successivamente, Ryan ha fornito un aggiornamento sulle date di lancio di alcuni dei titoli più significativi previsti in uscita per la nuova console di casa Sony. Le date citate sono le seguenti:

Returnal – 19/03/21

Pragmata – 2023

Solar Ash – 06/2021

Kena – 03/2021

Stray & Ghostwire Tokyo – 10/2021

Little Devil inside – 07/2021

Project Athia – 01/2022

Hitman III – 01/2021

Nuove uscite previste

Pragmata è un’avventura futuristica di stampo sci-fi targata Capcom, che si è fregiata di una presentazione piuttosto vistosa all’evento di anteprima PS5 dell’anno scorso. Il gioco doveva uscire nel 2022, ma oggi è stato comunicato il rinvio dell’uscita al 2023. Non si hanno ancora dettagli sulla trama del gioco, né sul gameplay. Si sa, comunque, che il gioco sarà disponibile per PS5, Xbox Series X/S e PC.

Square Enix ha designato il 2022 come finestra di lancio per Project Athia, un RPG Fantasy Open World, attualmente in sviluppo da parte di Luminous Studio.

Quanto a Ghostwire: Tokyo, l’ultima creatura di Shinji Mikami dovrebbe vedere la pubblicazione ad ottobre di quest’anno. Il gioco rimarrà esclusiva PS5 per un anno, per poi approdare su Xbox Series X/S come parte del programma Game Pass. Sembra che il gameplay di Ghostwire: Tokyo differirà un bel po’ da quello dei precedenti titoli di Mikami, The Evil Within e Resident Evil.

PlayStation 5: indie next-gen

Annunci di date anche sul fronte indie next-gen. Kena: Bridge of Spirits uscirà a marzo 2021. Si tratta di un’avventura che seguirà le vicende di Kena, una ragazza che si mette in viaggio per scoprire i segreti di un villaggio abbandonato.

Anche i mesi estivi del 2021 vedranno la pubblicazione di titoli indie per PS5. A giugno sarà disponibile Solar Ash, un action adventure in 3D che porta il giocatore ad esplorare i meandri dell’Ultravoid, un pericoloso squarcio spaziotemporale capace di inghiottire tutti i mondi che incontra. Il protagonista dovrà cercare di ristabilire un equilibrio e sopravvivere ai pericoli di questo luogo. Dovrà combattere contro enormi mostri e incontrare viaggiatori di altri mondi. Il gioco uscirà in esclusiva console per PlayStation 5.

A luglio, invece, sarà possibile cimentarsi con Little Devil Inside, un gioco dallo stile grafico assolutamente particolare, che prevede un bel po’ di mostri da combattere e scenari assolutamente diversificati e variegati da esplorare. Il gioco uscirà per PS4 e PS5 oltre che per Xbox One, PC e Nintendo Switch.

A chiudere la carrellata, Stray, un gioco che ha per protagonista un gatto intento a ritrovare la strada di casa, arriverà ad ottobre 2021. Il protagonista si muoverà attraverso una città interamente robotizzata e ne svelerà i misteri nel corso del suo viaggio.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli