FIFA 21 – FUT Ultimate Team, i difensori centrali più forti della Serie A

State ancora giocando a FIFA 21 – FUT Ultimate Team e non riuscite a trovare una quadra nella vostra squadra basata sulla Serie A? Nessun problema, attraverso queste semplici guide suddivise in base al ruolo dei giocatori, riuscirete a creare un Dream Team devastante.

Oggi, ci occupiamo dei difensori centrali, elemento croce e delizia dei giocatori. Infatti, la costruzione di un reparto difensivo roccioso ed al tempo stesso veloce non è sempre facile e spesso può portare alla frustrazione. Nel caso della Serie A e di tutti quei campionati un po’ snobbati da EA, i giocatori decisivi non sono moltissimi, quindi, dovrete armarvi di pazienza (e crediti) per ottenerne uno.

Attenzione – accanto ad ogni giocatore troverete il relativo prezzo di acquisto. Quello a sinistra si riferisce alla versione PS4, quello a destra, alla versione Xbox One!

Potrebbe interessarvi:

Partiamo dal fatto che avere un buon comparto difensivo è sicuramente il punto di partenza ideale per non subire goleade. Questo aspetto inoltre vi offre la possibilità di tentare la ripartenza in contropiede e provare a ribaltare il risultato.

Detto questo, passiamo ai fatti e scopriamo insieme quali sono i difensori centrali più forti della Serie A. Vi anticipiamo, al fine di evitare sterili discussioni, che la maggior parte delle carte presenti sono in versione speciale (TOTW, Freeze, UEL Live, ecc.), quindi nel caso abbiate iniziato da poco, vi rimandiamo a questa guida.

Kalidou Koulibaly (OVR 90) – Versione: Uefa Europa League Live

Il roccioso centrale senegalese in forza al Napoli di Rino Gattuso è sicuramente un’ottima scelta anche nella sua versione base, ma se volete migliorare il comparto difensivo del vostro Dream Team vi consigliamo di farci un pensiero. Infatti, questa carta, oltre che aumentare di overall nel caso il Napoli avanzi in Europa League (probabile contro il Granada) è a dir poco potenziata. Basti pensare ai valori di difesa (91) e fisico (88), il tutto senza dimenticare la velocità (77), parametro migliorabile grazie allo stile intesa ombra. Che altro dire, se non volete più problemi nell’area piccola, il buon Kalidou è l’uomo giusto per voi.

499.000/466.000

Giorgio Chiellini (OVR 87) – Versione: Oro Raro

Il centrale difensivo toscano in forza alla Vecchia Signora è sicuramente uno dei difensori centrali più forti della Serie A, ed anche la sua versione su FIFA 21 -FUT Ultimate Team non scherza. La sua supremazia in campo digitale però è minata dal fatto che sono arrivate troppe carte speciali (Ben Yedder, Joao Felix e compagnia). Quindi se non avete molti crediti da investire e lo trovate nei pacchetti (il sottoscritto ne ha trovati 3 non scambiabili finora), dategli lo stile intesa ombra, non vi deluderà.

35.750/35.500

Alessio Romagnoli (OVR 85) – Versione: Squadra della Settimana

Il giovane capitano del Milan di (Padre) Pioli è sicuramente un giocatore interessante. Infatti unisce dei buonissimi valori difensivi (87) ad una discreta velocità (72). In poche parole, acquistando questo giocatore vi assicurerete una buona protezione in difesa ed un discreto ariete nell’area di rigore avversaria.

Romagnoli TOTW difensori centrali più forti Serie A

40.750/42.000

Matthijs De Ligt (OVR 85) – Versione: Oro Raro

Il promettente centrale olandese al servizio di Andrea Pirlo è un giocatore molto utile nell’economia di gioco (soprattutto perché su FIFA non esiste il fallo di mano), scherzi a parte, parliamo di un atleta equilibrato dotato di valori difensivi eccezionali. Anche in questo caso, le carte speciali degli avversari potrebbero compromettere le sue prestazioni, siamo però sicuri che con uno stile intesa come ombra o ancora potrete ovviare spese ben più costose.

De Ligt difensori centrali più forti Serie A

19.750/19.250

Robin Gosens (OVR 85) – Versione: FUT Freeze

L’esterno atalantino si è guadagnato un upgrade decisamente particolare, tanto bizzarro da trasformarlo in difensore centrale. Questa carta presenta delle caratteristiche monstre, dalla velocità (83) ai valori difensivi. Proprio per questo motivo, le carte speciali hanno in qualche modo modificato l’esperienza ludica competitiva. In ogni caso, se volete disporre di uno dei difensori più forti del gioco, sia nella vostra area piccola che in quella dell’avversario (è bravissimo di testa), il tutto senza dimenticare che costa una cifra moderatamente bassa.

Gosens Freeze difensori centrali più forti Serie A

92.500/80.000

Kostas Manolas (OVR 83) – Versione: Oro Raro

Il difensore ellenico di proprietà del Napoli è uno dei giocatori più amati di FIFA, infatti, grazie alla sua elevata velocità è sempre riuscito a recuperare anche gli attaccanti più scattanti. Anche in FIFA 21 – FUT Ultimate Team vale la stessa cosa. Quindi, se cercate un giocatore “buggato” e low-cost, Kostas è l’uomo che fa al vostro caso.

Manolas difensori centrali più forti Serie A

4.800/5.100

Bonus: Giorgio Chiellini (OVR 89) – Versione: FUT Freeze

Il grande Lucio Battisti cantava “Ancora tu, ma non dovevamo vederci più?” Torniamo infatti a parlare di Giorgio Chiellini, che grazie alla sua nuova carta speciale si aggiudica a parer nostro il posto d’onore tra i migliori difensori centrali di FIFA 21 – FUT Ultimate Team. Parliamo di un giocatore che nonostante il ruolo (CDC) da il meglio di sé rivestendo il ruolo di centrale difensivo. Ogni statistica è studiata per dare il meglio ed impedire agli avversari di segnare, dalla velocità (80) alla difesa (88). Se poi non vi basta, potete migliorare il tutto ulteriormente grazie allo stile intesa ancora o ombra.

Chiellini Freeze difensori centrali più forti Serie A

185.000/175.000

Nei prossimi giorni ci occuperemo di continuare questa guida parlando di terzini, centrocampisti (difensivi e non) e attaccanti. Nel frattempo fateci sapere nei commenti se anche voi state giocando a FIFA 21 -FUT Ultimate Team e se anche voi condividete le nostre scelte riguardanti i difensori centrali più forti della Serie A.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli