Pokémon: in arrivo tre nuovi titoli per Nintendo Switch

In occasione del venticinquesimo anniversario del brand, durante una presentazione video Pokémon Presents Tsunekazu Ishihara (Presidente e AD di The Pokémon Company) ha annunciato tre nuovi titoli per una delle serie di maggior successo di tutti i tempi: Pokémon Diamante Lucente, Pokémon Perla Splendente e Leggende Pokémon: Arceus. Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente usciranno alla fine del 2021, mentre Leggende Pokémon: Arceus uscirà all’inizio del 2022. Tutti e tre i giochi saranno disponibili esclusivamente per console della famiglia Nintendo Switch.

Nel video di presentazione sono stati resi noti anche ulteriori dettagli sull’attesissimo gioco New Pokémon Snap (rientrato tra i tre giochi più attesi su Reddit) e informazioni sugli speciali eventi di gioco organizzati in occasione dei festeggiamenti per i 25 anni di Pokémon.

Panoramica sui tre nuovi titoli

Nel 2006, con l’uscita di Pokémon Diamante e Pokémon Perla per console Nintendo DS, gli Allenatori esplorarono la regione di Sinnoh per la prima volta. Ora potranno visitarla ancora una volta con Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, fedeli remake di due emblematici giochi Pokémon.

Leggende Pokémon: Arceus, invece, porterà i fan nella Sinnoh del passato, quando ancora non esistevano gli Allenatori di Pokémon e la Lega Pokémon. Ed è proprio in quest’epoca remota che i giocatori intraprenderanno un’avventura tutta nuova per creare il primo Pokédex della regione.

Il Sig. Ishihara ha detto: “Gli Allenatori hanno catturato il loro primo Pokémon nel 1996, dando il via a un’avventura che prosegue da 25 anni. Attraverso otto regioni, svariate piattaforme e innumerevoli incontri con i Pokémon, si sono impegnati per essere i migliori. Ci auguriamo che i fan di ogni età si divertano a vivere avventure memorabili mentre esplorano la regione di Sinnoh in questi tre nuovi titoli“.


Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente

Due dei tre nuovi titoli sono Sviluppati da ILCA, Inc. e diretti da Junichi Masuda (Game Freak) e Yuichi Ueda (ILCA). Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente permetteranno ai fan di godersi la storia originale e le meccaniche di gioco di Pokémon Diamante e Pokémon Perla sotto una luce nuova.

I giochi originali sono stati riprodotti fedelmente con dei colori ravvivati e brillanti per Nintendo Switch. Le proporzioni delle città e dei percorsi sono state preservate con cura, e i fan che hanno giocato ai giochi originali riconosceranno molti luoghi a loro familiari. Questi giochi presentano le stesse meccaniche semplici e intuitive dei videogiochi più recenti della serie Pokémon, ma con in più animazioni delle lotte Pokémon in panoramica ravvicinata.

Ulteriori informazioni sulla pagina ufficiale del gioco.


Leggende Pokémon: Arceus

Divertirsi a esplorare il mondo catturando Pokémon e completando un Pokédex è sempre stato un elemento cruciale dei giochi Pokémon. Leggende Pokémon: Arceus, il terzo dei tre nuovi titoli, è stato pensato per offrire un’esperienza che supera quella offerta dai titoli della serie Pokémon fino a questo momento, rendendo onore alle meccaniche caratteristiche dei giochi del passato e introducendo allo stesso tempo nuovi elementi RPG e d’azione.

Mentre gli Allenatori esplorano le vaste distese naturali in Leggende Pokémon: Arceus, incontreranno i Pokémon che popolano questi spettacolari paesaggi. Per catturare i Pokémon selvatici, i giocatori possono osservarli per apprendere i loro comportamenti, avvicinarsi di soppiatto e poi lanciare le Poké Ball. Possono anche far sì che i loro Pokémon lottino contro i Pokémon selvatici che sperano di catturare. Lanciando vicino a un Pokémon selvatico la Poké Ball in cui si trova il loro Pokémon, i giocatori daranno direttamente il via alla lotta. Questa nuova meccanica di gioco ha lo scopo di offrire agli Allenatori un’esperienza ancora più coinvolgente.

Leggende Pokémon: Arceus porterà gli Allenatori nella Sinnoh del passato, in un’epoca molto lontana da quella in cui erano ambientati i giochi Pokémon Diamante e Pokémon Perla. Con la sua natura rigogliosa e l’imponente Monte Corona a dominare il suo paesaggio, questa è una Sinnoh mai vista prima, ed è qui che gli Allenatori si metteranno in viaggio per creare il primo Pokédex della regione.

All’inizio della loro avventura, gli Allenatori potranno scegliere Rowlet, Cyndaquil o Oshawott come primo compagno d’avventura. Questi tre Pokémon sono arrivati insieme a un Professore Pokémon che li ha incontrati nel corso dei suoi viaggi di ricerca in svariate regioni.

Ulteriori informazioni sulla pagina ufficiale del gioco.


New Pokémon Snap

New Pokémon Snap è un videogioco annunciato in precedenza (ed entrato nella classifica dei titoli più attesi su Reddit) nel quale i giocatori assumeranno il ruolo di fotografi in erba nella regione di Lentil. Qui fotograferanno i Pokémon nel loro habitat naturale per contribuire alle ricerche del Prof. Speculux, l’esperto della regione. Il gioco sarà disponibile dal 30 aprile 2021 per console della famiglia Nintendo Switch.

Le isole della regione di Lentil, i cui ecosistemi differiscono molto tra loro, brulicano di Pokémon selvatici e offrono l’occasione di osservare i comportamenti e le espressioni dei Pokémon all’interno di svariati habitat.

I giocatori potranno interagire con i Pokémon e catturare la loro attenzione riproducendo una melodia o lanciando una Mela Soffice. Potranno anche lanciare una Sfera Lumina (un’invenzione dal Prof. Speculux) sui Pokémon per innescare effetti insoliti. I giocatori potranno perfino usare la loro macchina fotografica per effettuare delle scansioni con il radar, un’utile funzione che può aiutarli a localizzare Pokémon nascosti o sondare i dintorni.

Man mano che i giocatori esplorano un percorso, ne faranno aumentare il livello di esplorazione e avranno la possibilità di scoprire comportamenti particolari dei Pokémon. Potrebbero persino imbattersi in Pokémon leggendari o Pokémon misteriosi.

New Pokémon Snap possiede anche svariate funzioni online che consentono ai giocatori di condividere le loro foto online e competere con persone di tutto il mondo nelle classifiche globali.


Ventincinquesimo anniversario dei Pokémon

Per festeggiare i 25 anni di Pokémon, sono in programma svariati eventi nei giochi più recenti e seguiti del franchise.

In Pokémon GO, Articuno, Zapdos, Moltres e perfino Mewtwo si uniscono di nuovo ai raid leggendari durante un evento speciale ispirato alla regione di Kanto.

Nei giochi Pokémon Spada e Pokémon Scudo arrivano i Raid Dynamax speciali dedicati a Pikachu Gigamax.

In Pokémon Masters EX, dal 26 febbraio al 18 marzo arrivano a Pasio il Campione della regione di Galar Dandel e il suo compagno di avventura Charizard.

Infine, i giocatori che effettueranno l’accesso a Pokémon Café Mix tra il 26 febbraio e il 1 marzo riceveranno 2.500 Ghiande dorate.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli