Outriders: tutte le informazioni sulle specifiche e il pre-load

Da domani sarà disponibile Outriders, uno dei giochi più attesi di questo momento. Pubblicato da Square Enix e sviluppato da People Can Fly, il gioco ha già fatto molto parlare di sè grazie ad una corposa demo pubblicata prima del lancio. In vista del lancio, che avverrà per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia, pubblichiamo un po’ di informazioni sui requisiti della versione PC e sul pre-load del gioco.

Outriders: requisiti per avere il massimo del dettaglio

La versione PC di Outriders si prospetta graficamente molto promettente. Ma quali saranno i requisiti hardware per gustarsi al meglio la magnificenza del gioco? Di sicuro le specifiche per far girare al gioco al massimo delle sue possibilità, in 2160p e 60 fps faranno inarcare più di un sopracciglio.

Il gioco necessita di 70 GB di spazio su disco fisso, con una scheda GTX 750Ti come requisito minimo, GTX 1070 8GB come requisito raccomandato e una RTX 3080 10GB per far girare il gioco a “Ultra“. Il gioco gira bene con 8 GB, ma se ne raccomandano 16. Outriders sembra un po’ più clemente sul fronte CPU, richiedendo “solo” un i5-3470 per i settaggi minimi, un i7-7700 per i raccomandati e un i7-10700k per il massimo. Il gioco potrà girare anche sotto DirectX 11.


Considerazioni sul lancio di Outriders

I requisiti di sistema non suonerebbero neanche poi così sorprendenti per un’uscita tripla A del 2021. Ma non possono che sottolineare il drammatico momento che sta vivendo chi cerchi di essere al passo e procurarsi una scheda video di ultima generazione. Anche se, fortunatamente, la ragionevolezza dei requisiti raccomandati garantirà alla maggior parte dei giocatori PC di poter giocare ad Outriders in relativa serenità fin dal lancio. I requisiti minimi piuttosto bassi sembrano indicare che il gioco sia ben ottimizzato per PC e questo potrebbe aiutare il lancio a filare liscio, più di quanto sia accaduto con altri prodotti che mantengono un servizio online come Marvel’s Avengers e Destiny 2.

Il lancio di Outriders avviene nell’ambito di un panorama molto affollato di giochi con una componente online. Giochi come Anthem e Battleborn, il cui sviluppo è terminato molto prima di mantenere tutte le promesse che erano state fatte in termini di contenuti, hanno dimostrato che per i giochi con una componente online persistente è difficile risultare all’altezza delle aspettative. Tuttavia, il primo impatto di Outriders attaverso la sua demo è stato incredibilmente positivo. Sarà solo il tempo a stabilire se il gioco riuscirà a far “quadrare i conti” dopo il lancio. Per il momento, quello che si può dedurre dalla ricezione positiva ottenuta fin qui è che Outriders non mancherà di ritagliarsi la sua nicchia di appassionati, alcuni dei quali hanno addirittura dedicato al gioco delle esibizioni in cosplay.


Orario del lancio e pre-load

Outriders uscirà domani alle 18.00, ora italiana. Il pre-loading è già disponibile su tutte le piattaforme (ma la versione Epic Games per PC non supporta ancora, per il momento, tale opzione). Il “peso” del download, a seconda della piattaforma, sarà il seguente:

  • PS4: 67 GB
  • PS5: 46 GB
  • Xbox One: 60 GB
  • Xbox Series X/S: 47 GB
  • PC: 70 GB

I possessori del gioco possono già recarsi sulla libreria giochi della rispettiva piattaforma e iniziare il downlad. Va comunque segnalato che il gioco porterà con sé una “patch di lancio” del peso di circa 24 GB, che dovrà essere scaricata all’apertura dei server per poter iniziare a giocare in modo ottimale.

Ulteriori informazioni su Outriders possono essere reperite sul sito ufficiale. Buon lancio di Outriders a tutti!

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli