Shattered – Tale of the Forgotten King: disponibile su Steam

Il giorno 17 febbraio 2021 lo studio indipendente francese Redlock Studio ha pubblicato Shattered – Tale of the Forgotten King. Si tratta di un RPG d’azione dall’atmosfera cupa in cui il giocatore sarà chiamato ad esplorare un mondo tridimensionale dalle tinte piuttosto fosche, nel tentativo di ripercorrere gli eventi che hanno portato alla caduta della civiltà e alla scomparsa del Re.

Shattered – Tale of the Forgotten King dispiega davanti al giocatore un continente in rovina, pronto a raccontare storie mai udite prima e infestato da potenti nemici. Molti sono i segreti da svelare per i coraggiosi che oseranno sfidare le strade del mondo di Hypnos: alcuni di essi aiuteranno il solitario protagonista di quest’avventura, noto semplicemente come “Il Vagabondo” a illuminare la strada che ha condotto alla sua esistenza.

Combattimento basato sull’abilità e sulla precisione e un intenso platforming 2.5D sono i cardini del gameplay che fa da sfondo a una complessa e ramificata narrazione nell’intricato universo di Shattered – Tale of the Forgotten King.

Avevo percorso strade dimenticate per giorni, settimane, mesi, prima di raggiungere il Palazzo dalle Mille Porte. Un luogo dove ormai regnava solo il Silenzio. Dove il vento si era fermato e le maree si erano ritratte con la Grande Spaccatura. Il Grande Abbandono.

E io ora ero lì, immerso nelle nebbie di ricordi passati e futuri, in piedi in quel luogo mitologico che se ne stava lì, fermo, immobile. L’unico luogo che chiunque, su Hypnos, avrebbe potuto trovare senza aver bisogno di bussola o di mappe, ai tempi in cui il Re era ancora sul Trono.

E ricordo il Silenzio nella Mia Anima. L’amaro sapore della Pioggia in mezzo al Vento.


Shattered – Tale of the Forgotten KingCaratteristiche del gioco

Un intero mondo da scoprire: il gioco ha come ambientazione un mondo semi-aperto, costellato di percorsi a ramificazioni multiple e misteriosi segreti da scoprire. Le zone del gioco raccontano ognuna una storia differente, con una direzione artistica spettacolare e un design dei livelli raffinato.

Mostruosi nemici da sconfiggere: per prevalere in combattimento occorrerà studiare gli avversari, anticiparne le mosse e rivoltargli contro i loro stessi attacchi. E’ possibile passare rapidamente da attacchi in corpo a corpo con la spada al lancio di letali incantesimi a distanza per dominare il campo di battaglia. Il passaggio dal 3D alle battaglie 2.5D avviene senza soluzione di continuità.

Un lungo e ragionato sviluppo: Shattered è il prodotto di oltre dieci anni di lavoro a base di creatività e immaginazione. Le menti di Redlock Studio hanno lavorato duramente per concepire un’intera, epica realtà e tradurla in gioco dalla loro immaginazione. Tale of the Forgotten King si preannuncia come il primo passo – ma non certo l’ultimo – nel mondo di Hypnos. Altri giochi sono già in programmazione.

Una storia personalizzata: non tutti i superstiti di Hypnos sono fidati. Alcuni aiuteranno il protagonista nel suo percorso, altri cercheranno solo di usarlo per i propri scopi. Ma tutti ricorderanno le scelte fatte e le decisioni intraprese durante l’avventura. E solo i giocatori più attenti e concentrati riusciranno a scoprire la Verità nascosta dietro il velo.

Progresso costante: Il Vagabondo si evolve. Lo fa attraverso il combattimento, ma anche con l’esplorazione. E sta al giocatore decidere il “come”. Come si deciderà di impiegare le limitate risorse a disposizione? Per aumentare la propria Forza o per scoprire un’altra delle Verità di Hypnos? Per comprare una nuova arma o potenziare gli incantesimi? La scelta è libera, ma attenzione: alcune strade potrebbero precluderne altre.

Shattered – Tale of the Forgotten King è disponibile per PC su Steam dal 17 febbraio 2021.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media