Star Wars Day 2021, ecco i migliori regali a tema Star Wars

Che la forza sia con te

Il 4 maggio è il giorno ufficiale nel quale i fan di Guerre stellari di tutto il mondo possono celebrare la cultura legata alla saga creata da George Lucas.

Lo Star Wars Day è nato nel 2007 grazie ad un gioco di parole in lingua inglese tra “May the Force be with you” (“Che la Forza sia con te”) e la frase “May the fourth be with you” (“Che il 4 maggio sia con te”). Si basa tutto sul doppio significato della parola May (in relazione al contesto può significare “possa” oppure “maggio”) e dall’assonanza tra le parole Force (“Forza”) e fourth (“Quarto”).

La particolarità dell’istituzione è data anche dal fatto che fu proposta il 25 maggio del 2007 e seppur ufficialmente le celebrazioni di Star Wars cadano il 4 maggio, c’è più di un fan che festeggia anche il 25 maggio.

La proprietà intellettuale “Star Wars” che dal 2012 fa parte della grande famiglia Disney, è presente in praticamente tutti i settori dell’intrattenimento, non solo quini le tre trilogie cinematografiche e la lunga serie di spin-off (fra cui Rogue One e Solo), ma anche serie animate, serie TV (The Mandalorian ad esempio) e soprattutto memorabilia. Negli ultimi anni soprattutto poi, non si contano le action figure, i set LEGO in edizione limitata, i pupazzi di qualsiasi fattezza e dimensione, e gli altri oggetti per l’uso domestico e molto altro ancora, che hanno attinto dall’universo di George Lucas.

Proprio con l’avvicinarci del 4 maggio, abbiamo deciso di proporvi i migliori articoli (tenendo conto anche del prezzo) a tema Star Wars, per festeggiare in grande stile o magari per avvicinare a questa galassia lontana lontana, qualcuno che è ancora non ne fa parte.

Set Lego

Se vi piacciono i Lego, un set dedicato a Star Wars è probabilmente il regalo migliore che potrete farvi. Gli iconici Ala-X della resistenza o gli agilissimi Tie Fighter imperiali, non possono mancare sulla mensola di un vero appassionato. Ma per gli amanti del nuovo corso, ci sono anche un tenerissimo Baby Yoda, lo Shuttle di Kylo Ren o il casco di Boba Fett.




Giocattoli/Action Figure

Chi ha detto che le action figure sono roba da ragazzini? Mostrategli queste Action a tema Star Wars e gli farete sicuramente cambiare idea….



Tazze, peluche e altri articoli per la casa

Che sia una tazza che cambia colore con una bevanda calda, o un termos a forma di droide, non perdete l’occasione di mostrare al mondo la vostra passione per Star Wars, nemmeno di prima mattina. E se volete stupirla preparando un piatto per lei, non dimenticate di indossare il vostro grembiule Chewbecca


Videogiochi

Un videogame dedicato a Star Wars è sempre un evento, ma di recente due titoli sviluppati da EA si sono meritati il plauso non soltanto degli appassionati della saga, ma anche della critica specializzata. Star Wars: Squadrons e Star Wars: Jedi Fallen Order, sono due titoli fantastici che siate appassionati o meno del meno del brand, non perdete occasione di giocarli … e se avete un visore per la VR squadrons vi regalerà molto più di qualche brivido

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli