Tails of Iron, svelata la data di uscita e un nuovo trailer per l’RPG d’avventura di United Label

Tails of Iron, l’imminente avventura RPG dell’etichetta indie United Label ha appena ricevuto un nuovo trailer di gameplay, nel quale vengono mostrate alcune delle incredibili ambientazioni del gioco, dando anche un’idea dell’epico sapore delle battaglie previste nel gioco.

Con la voce narrante del ben noto Doug Cockle (Geralt di Rivia, The Witcher), il filmato presenta ai giocatori un affascinante ma cupo mondo pieno di bestie gracidanti, di paludi minacciose e di armamenti letali. United Label ha annunciato anche la data di pubblicazione del titolo: i fan del genere non dovranno aspettare molto a lungo per godersi le magnifiche avventure disegnate a mano di Redgi. Tails of Iron, infatti, uscirà per PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch e PC il 17 settembre 2021.

Nel teaser trailer “Welcome to the Kingdom” i giocatori potranno osservare per la prima volta le dinamiche brutali e incredibilmente punitive, quasi ispirate ad un soulslike, del combattimento. La profonda voce di Doug Cockle presenta l’ampia gamma di ambienti di gioco, oltre ad alcuni degli spietati nemici del Clan delle Rane di Greenwart.

Creato dallo studio indipendente Odd Bug Studio e pubblicato da United Label, Tails of Iron conduce il giocatore in un’epica avventura nei panni di Redgi, erede al Trono dei Ratti. Quando si scatena la feroce invasione delle rane, Redgi deve reagire e combattere per salvare il suo regno in disfacimento. Compagni accattivanti, un combattimento complesso ed un equipaggiamento completamente personalizzabile fanno da contorno ad una storia avvincente, ambientata in un mondo bidimensionale totalmente esplorabile e tutto disegnato a mano.

Tails of Iron sarà disponibile dal 17 settembre 2021 per PS5, PS4, Xbox Series X/S, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli