Electronic Arts ha annunciato che DICE LA ha ora un nuovo nome: Ripple Effect Studios

Oggi Electronic Arts ha annunciato che DICE LA, studio con sede a Los Angeles guidato da Christian Grass, avrà un nuovo nome: Ripple Effect Studios. Lo studio sta attualmente lavorando con DICE per sviluppare Battlefield 2042, di cui saranno rivelati ulteriori dettagli durante l’EA Play Live del 22 luglio.

Lo studio si basa sulla convinzione che le piccole idee possano trasformarsi in grande innovazione, e cambiare il modo con cui l’industria si avvicina allo sviluppo di videogiochi e servizi live, vivere lo studio e coinvolgere la comunità.

“In Ripple Effect Studios, l’innovazione e la qualità sono di primaria importanza in ogni progetto poiché anche la più piccola idea può cambiare il mondo. Questa è la caratteristica distintiva dietro il nuovo nome dello studio”, ha affermato Christian Grass, GM di Ripple Effect Studios.

“Siamo molto orgogliosi del nostro lavoro. DICE LA e il team di DICE faranno sempre parte del nostro DNA. Negli ultimi otto anni, tuttavia, abbiamo sviluppato una nostra cultura e un nostro modo di lavorare. Siamo entusiasti di guardare al futuro, espandere il team e stabilire la nostra identità.”

Vince Zampella, Founder di Respawn Entertainment e Group General Manager, ha incrementato il suo potere ottenendo la supervisione di Ripple Effect Studios.

Insieme, Vince e Christian sono impegnati a coinvolgere altri artisti, designer e ingegneri leader del settore. Il team, nel frattempo, continua il suo lavoro su Battlefield 2042 e sta iniziando lo sviluppo di un progetto non ancora annunciato.

“Lo studio ha comprovata esperienza nel settore, ed è destinato a diventare un’altra roccaforte di videogiochi di alta qualità”, ha affermato Vince Zampella. “Con un nuovo fantastico campus in arrivo a Los Angeles e posizioni disponibili da remoto, questo è un ottimo momento per pensare di unirsi a noi”.

Sia Christian che Vince parteciperanno allo Spotlight di EA Play LiveIl Futuro degli FPS” con Apex Legends e Battlefield e risponderanno alle domande degli utenti su Battlefield 2042.

L’evento vedrà tra i partecipanti anche Oskar Gabrielson di DICE e Chad Grenier di Respawn e sarà disponibile in streaming questa sera, 8 luglio 2021, alle 19.

L’EA Play Live Main Show sarà invece il 22 luglio alle 19:00. In questa occasione verranno rivelati tutti i dettagli sul nuovo progetto di Ripple Effect Studios. Potrete visionare l’evento in diretta sul canale Twitch di EA.

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi Articoli