The Penguin, il primo teaser dello spin-off di The Batman

Tra i tanti annunci che si sono susseguiti sul palco del recente press event della Warner Bros. Discovery, non poteva mancare un aggiornamento su una delle serie più attese dell’ultimo anno. Stiamo parlando di The Penguin, la serie televisiva spin-off di The Batman, il film sul cavaliere oscuro della DC firmato Matt Reeves.

Durante la presentazione del nuovo servizio di streaming la WBD ha rilasciato un in-production teaser, ovvero un trailer di un minuto e mezzo che mostra scene dal set, specificando che la serie è ancora in lavorazione.

In The Penguin vedremo Oswald Cobblepot affrontare nuovi nemici nel tentativo di prendere il controllo della criminalità organizzata a Gotham, dopo gli avvenimenti narrati in The Batman.

Il personaggio sarà interpretato ancora una volta da Colin Farrell (irriconoscibile grazie a trucco e protesi) fresco di nomination agli ultimi Oscar come miglior attore protagonista in Gli spiriti dell’isola. A fianco a lui troveremo Cristin Milioti nel ruolo di Sofia Falcone, figlia del boss mafioso Carmine Falcone, Rhenzy Feliz (Runaways), Michael Kelly (House of Cards), Shohreh Aghdashloo (Star Trek Beyond) e Deirdre O’Connell (Daredevil).

Matt Reeves ricoprirà qui le vesti di produttore insieme a Dylan Clark, Colin Farrell e Lauren LeFranc, la quale sarà anche showrunner e sceneggiatrice. Craig Zobel dirigerà i primi 3 episodi degli 8 totali previsti.

La serie uscirà nel 2024 e farà parte, come il film del 2022, del DC Elseworlds ovvero tutti quei prodotti (cinematografici e televisivi) non collegati all’universo principale che James Gunn sta costruendo.

Oltre a The Penguin, la Warner aveva annunciato altre due serie, una ambientata nell’Arkham Asylum ed un’altra incentrata sul dipartimento di polizia di Gotham. Al momento non sono stati forniti aggiornamenti su questi due progetti la cui effettiva realizzazione potrebbe essere incerta.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Dario F.
Dario F.
Appassionato di cinema e televisione fin da bambino, sempre alla ricerca di ciò che sbalordisce ed emoziona.

Rispondi

Latest articles

Related articles

Follow us on Social Media