Harry Potter, la serie tv è ufficiale

La settimana scorsa si è parlato dei rumor, sempre più sicuri, che circondano il marchio Harry Potter e di una possibile serie tv ispirata ad esso, qui potete trovare il nostro articolo.

Ieri, durante il press event della Warner Bros. Discovery, la tanto chiacchierata possibilità è diventata certezza tramite un annuncio ufficiale e la proiezione di un piccolo teaser.

La serie fungerà da reboot e dedicherà una stagione a ciascun libro della saga, permettendo quindi un maggiore immersione nel magico mondo di Hogwarts e la possibilità di inserire scene escluse dai film.

Si è quindi raggiunto un accordo J. K. Rowling, la quale sarà produttrice esecutiva e supervisore creativo del progetto. Il suo coinvolgimento ha sollevato molte perplessità poiché l’autrice si trova da tempo al centro di molte polemiche riguardanti il suo pensiero circa la comunità trans.
Interpellato sull’argomento, Casey Bloys, chairman e CEO di HBO e Max Content, ha sviato la domanda:

“No, non credo che questo sia il luogo adatto. Si tratta di una conversazione da web, molto sfumata e complicata, in cui non entreremo”.
“La nostra priorità è quello che c’è sullo schermo”, ha continuato Bloys. “Ovviamente, la storia di ‘Harry Potter’ è incredibilmente inclusiva e positiva e parla di amore e accettazione di sé. Questa è la nostra priorità: quello che c’è sullo schermo”.

Oltre alla Rowling, nel team produttivo ci saranno David Heyman, Neil Blair e Ruth Kenley-Letts. Non ancora è stato scelto uno showrunner ed ovviamente il cast è ancora da formare. La scelta degli attori principali sarà centrale perché gli interpreti originali dei film godono ancora di estrema popolarità tra i fan.

David Zaslav, CEO di Warner Discovery, ha tenuto a precisare che la realizzazione di questa serie non preclude la possibilità che altri progetti sul Wizarding World vedano la luce in futuro. I leader della WBD sanno bene quanto profittevole sia il marchio creato dalla Rowling, soprattutto dopo il grande successo ottenuto con il videogioco Hogwarts Legacy. Non sappiamo però se ci saranno altri capitoli della serie Animali Fantastici, il cui ultimo film è stato accolto tiepidamente dal pubblico.

Troppo presto per una data di uscita, ma possiamo immaginare che non sarà prima del 2025.

Dario F.
Dario F.
Appassionato di cinema e televisione fin da bambino, sempre alla ricerca di ciò che sbalordisce ed emoziona.

Rispondi

Ultimi Articoli