Warner Bros. press event, HBO Max diventa MAX

Proprio in questo momento la Warner Bros Discovery sta tenendo un evento indirizzato alla stampa per presentare alcune novità che coinvolgono la casa di produzione nel suo centesimo anniversario.

A un anno esatto dalla sua acquisizione da parte di Discovery (una fusione dal valore di 43 miliari di dollari), la Warner sembra non aver ancora concluso del tutto il periodo di transizione e si trova al centro di un restyling della propria piattaforma di streaming. HBO Max verrà ribattezzata semplicemente MAX e convoglierà al suo interno anche molti contenuti di Discovery+

Lo stesso David Zaslav, CEO della compagnia, ha annunciato l’importante cambiamento. La “nuova” piattaforma sarà lanciata il 23 maggio e promette 40 nuovi titoli ogni mese per i propri abbonati.

Sul palco anche Jean-Briac Perrette, CEO e presidente di Warner Bros. Discovery Global Streaming e Interactive Entertainment.

“Tutti noi amiamo la HBO, ed è un marchio che è stato costruito nel corso di cinque decenni per essere sinonimo di intrattenimento tagliente e innovativo per gli adulti” spiega Perrette. “Ma non è esattamente il luogo in cui i genitori lascerebbero più volentieri i loro figli. Eppure Warner Bros. Discovery possiede alcuni dei personaggi, dell’animazione e dei marchi per bambini più noti del settore. Non sorprende che la categoria non abbia ancora espresso il suo vero potenziale su HBO Max. Allo stesso tempo, vogliamo anche onorare e abbracciare le nostre origini. HBO non è la TV. HBO è HBO. E deve rimanere tale. È per questo che lo privilegeremo nell’esperienza di prodotto e non lo spingeremo al punto di rottura costringendolo ad assumere l’intera portata di questa nuova proposta di contenuti”.

Il marchio HBO, anche se non più presente nel nome, rimarrà all’interno di MAX mantenendo intatto il brand.

La piattaforma della WBD non è per ora destinata al nostro paese: in Italia infatti il catalogo Warner è distribuito da Sky che ne detiene i diritti fino al 2024.

Durante l’evento Zaslav ha inoltre annunciato molte novità interessanti riguardanti film e serie tv in uscita nel prossimo futuro su cui vi terremo aggiornati!

Dario F.
Dario F.
Appassionato di cinema e televisione fin da bambino, sempre alla ricerca di ciò che sbalordisce ed emoziona.

Rispondi

Ultimi Articoli