Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2 arriva su PS5, Xbox Series X e Switch

Gli appassionati di skateboard possono prepararsi a fare di nuovo un kickflip: l’acclamato Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2 arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series X/S il 26 marzo e, per la prima volta, anche su Nintendo Switch nel corso del 2021. Le versioni next-gen del gioco offriranno ai giocatori una serie di aggiornamenti, come i 120 FPS a 1080P, il 4K nativo a 60 FPS, audio spaziale e altro ancora, mentre su Nintendo Switch i fan avranno la possibilità di fare follie con Tony Hawk e la line-up di pro skater.

Caratteristiche di Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 next gen

Tra i giochi di Tony Hawk, Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 è stato il gioco più veloce a vendere 1 milione di unità, ed è un fedele remaster dei primi due iconici giochi del franchise, in grado di mescolare i livelli originali, gli skater professionisti, i trucchi old-school e tutti gli elementi che hanno portato i giocatori ad amare il franchise tra gli anni ’90 e 2000, con nuovi livelli splendidamente ricreati.

La versione next-gen di Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 godrà dell’aggiunta di atmosfere Hi-Fi. Questa feature grafica permetterà ai giocatori di godere appieno dell’esperienza di gioco, con ombre dinamiche più nitide, riflessi e lens flares, così come texture migliorate per gli skater e molto altro ancora.

I giocatori che hanno la versione digitale possono passare al Cross-Gen Deluxe Bundle con tutte le nuove features al prezzo di 10 dollari. L’aggiornamento include l’accesso allo skater segreto Ripper (ovvero la famigerata mascotte Powell-Peralta), l’attrezzatura retrò per la modalità Create-A-Skater e le retro skin di Tony Hawk, Steve Caballero e Rodney Mullen. Inoltre, Activision Blizzard darà ai fan che sono già in possesso della versione digitale deluxe per PlayStation 4 e Xbox One un aggiornamento next-gen gratuito (tranne che in Giappone) il 26 marzo. Maggiori dettagli sull’aggiornamento sono disponibili qui.

Tony Hawk’s Pro Skater e Crash Bandicoot

Realizzare questa nuova versione non è stato un lavoro semplice. Per portare questo remaster sulle nuove piattaforme Tony Hawk ha chiesto aiuto a Crash Bandicoot. Dopo l’annuncio relativo all’arrivo di Crash Bandicoot 4: It’s About Time sulle piattaforme next-gen e su Nintendo Switch il prossimo 12 marzo, Crash, il cui swag brandizzato Bandicoot è apparso in Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2 lo scorso novembre, ha sfruttato la propria influenza in cambio di una lezione di skating dal birdman in persona, con conseguente gag su Twitter tra le due icone dei videogiochi.

I preordini su PlayStation 5, Xbox Series X/S e Nintendo Switch iniziano oggi in paesi selezionati. Per saperne di più sulle diverse edizioni, le feature next-gen, i prezzi consigliati e l’installazione basta consultare il sito ufficiale.

Al momento il gioco è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, la famiglia di dispositivi Xbox One, tra cui Xbox One X. Il gioco è disponibile anche su PC attraverso la piattaforma Epic.

Ulteriori dettagli sul gioco sono disponibili sul sito ufficiale e sui canali Twitter, Facebook, Instagram e Youtube relativi al gioco.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli