Dying Light 2: novità sullo sviluppo e stato dei lavori

Ieri Techland ha pubblicato un video riguardante lo sviluppo di Dying Light 2, sul quale sono calate pesanti ombre e un bel po’ di preoccupazione da parte degli utenti, dati i numerosi intoppi e incidenti che questa produzione ha incontrato.

Annunciato per la prima volta all’E3 2018, il gioco ha visto, a breve distanza dall’annuncio, la pubblicazione di un gameplay reveal trailer. La data di uscita era inizialmente fissata per la primavera del 2020, ma all’inizio dell’anno scorso ne è stato annunciato il rinvio. Nel maggio 2020 sono trapelate voci circa il fatto che lo sviluppo non fosse tanto avanti quanto si credeva e nell’estate 2020 il gioco ha visto anche la dipartita di Chris Avellone, che stava collaborando alla storia del gioco ma è stato allontanato in seguito alle accuse di molestie che ha ricevuto. Da allora è calato un preoccupante silenzio su Dying Light 2, fino a quando il team non ha dichiarato che “avrebbe annunciato qualcosa sul gioco il 17 marzo 2021” (cioè ieri). Il video pubblicato ieri è il seguente.


Dying Light 2: messaggio dagli sviluppatori

Deludente per tutti coloro che si aspettavano l’annuncio di una nuova data di uscita, il video vuol essere solo un’accorata risposta ai numerosi commenti preoccupati (e in parte arrabbiati) che i giocatori che seguono il progetto hanno inviato ai dev in questo lungo periodo di silenzio. Coralmente, gli sviluppatori rispondono:

Ok, gente. Abbiamo un messaggio per voi. Comprendiamo la vostra curiosità e il vostro desiderio di vedere un Dying Light 2 conforme alle vostre aspettative qualitative. E comprendiamo anche la vostra impazienza, dato che avete dovuto aspettare un tempo molto lungo per ricevere aggiornamenti e notizie. Questo è un progetto enorme e complesso e ci serviva tempo per assicurarci che fosse pienamente conforme alla nostra visione.

Tutti noi ci stiamo mettendo il cuore per assicurarci di creare un gioco che possa tenervi incollati a giocare per mesi. Molto presto saremo pronti a parlare del gioco in maniera estesa. Tutti noi del team abbiamo ancora bisogno del vostro sostegno e della vostra fiducia perché è questo che ci dà veramente la motivazione, specialmente in questi tempi così difficili per tutti. Siamo orgogliosi di avere una community così devota, indipendentemente dal modo in cui esprimete i vostri sentimenti e vogliamo premiarvi offrendovi un piccolo anticipo di quello che è in arrivo. Vi preghiamo di aspettarci ancora un pochino e di avere cura di voi stessi. Grazie.

In chiusura al video, nel corso del quale il team promette novità “molto molto presto” viene anche suggerito il corrente anno solare, il 2021, come finestra di lancio.

Dying Light 2 uscirà per PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X. Continuate a seguire le nostre pagine e il sito ufficiale del gioco per conoscere quanto prima le imminenti novità.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli