Wolfenstein: un nuovo capitolo potrebbe essere in lavorazione

La saga di Wolfenstein è indubbiamente una delle più longeve del panorama videoludico, considerato il proprio esordio nel lontano 1981 con Castle Wolfenstein. Ciononostante, da qualche anno il franchise è latitante dalle scene (l’ultimo capitolo risale infatti al 2019), ma qualcosa sembra iniziare a bollire nella pentola di MachineGames.

Recentemente è stato infatti pubblicato un annuncio di lavoro al fine di assumere un UI/UX Artist. Quello che da subito ha fatto pensare ad un nuovo progetto targato Wolfenstein è un piccolo dettaglio presente nel documento, ossia: “Il candidato deve avere familiarità con i personaggi, le serie e gli universi di MachineGames.”

Considerato che la casa di sviluppo non annovera moltissimi franchise tra le proprie creazioni, viene lecito pensare che la figura si occuperà, con buona probabilità, ad un nuova interazione di William “B.J.” Blazkowicz.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori sviluppi in merito, magari dedicati anche al titolo di Indiana Jones, che dovrebbe avere la propria genesi sempre all’interno di MachineGames.

Lorenzo Bologna
Lorenzo Bologna
Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror, in particolar modo delle saghe di Resident Evil e Dead Space. Accumulatore di trofei/achievements compulsivo.

Rispondi

Ultimi Articoli