Animal Crossing: New Horizons – Guida all’evento di Pasqua

In Animal Crossing è cominciato l’evento dedicato alle uova di Pasqua e noi voglio spiegarvi cosa fare.

Dall’1 al 12 aprile, su New Horizons potrete raccogliere uova di Pasqua e creare oggetti a tema. Sulla vostra isola è apparso il coniglio Ovidio e parlandogli potrete dare il via all’evento! Potrete trovarlo in giro, solitamente vicino il Centro Servizi. Questo eccentrico personaggio vi chiederà di trovare le uova che ha nascosto in giro per l’isola e i progetti da realizzare fai da te con questi oggetti.


Potete trovare altre nostre guide su Animal Crossing: New Horizons qui sotto


Le uova saranno nascoste ovunque in giro: sotterrate, in acqua (da pescare), sugli alberi (sia come frutta, sia da ottenere con l’ascia), nelle rocce e nei regali che svolazzano appesi ai palloncini. In base a dove sono nascoste, queste sono di vari tipi diversi. Possono essere utilizzate per creare decorazioni che è possibile realizzare solo durante l’evento. Se troverete tutti i progetti, Ovidio vi ricompenserà con un premio speciale.

Trovare le uova

Come dicevamo, ci sono vari luoghi dove cercare per questi oggetti tematici. In base a dove le raccogliete, i tipi di uova sono i seguenti:

  • Uova Terrose – scavate nel terreno, come per i fossili.
  • Uova Rocciose – bisogna colpire le pietre con la pala per ottenerle.
  • Uova Frondose – come la frutta, crescono sugli alberi.
  • Uova Boscose – colpite gli alberi con l’ascia per ottenerle.
  • Uova Celesti – colpite con la fionda i palloncini a righe.
  • Uova Acquatiche – pescatele in acqua.

Se l’evento sta per finire e vi mancano delle uova, non preoccupatevi: Il giorno di Pasqua – il 12 aprile – Ovidio scambierà un uovo di qualunque tipo con tre di qualunque altro tipo.

An Animal Crossing laughs alongside a jumping yellow bunny in overalls

Secondo i consigli di alcuni abitanti dell’isola, le Uova Boscose si trovano soprattutto negli alberi di Cocco. Quelle Rocciose invece si possono trovare in maggiore quantità nelle rocce delle isole misteriose, quelle da raggiungere utilizzando i coupon.

Come ottenere i progetti a tema

I progetti dell’evento pasquale vanno trovati anch’essi. I modi principali per ottenerne di nuovi e cercando in spiaggia per dei barattoli a righe colorate e in cielo sempre attaccati ai palloncini a righe. Capita anche che qualcuno degli altri abitanti dell’isola ve ne regali qualcuno.

Dopo aver collezionato un certo numero di uova, il vostro alter ego troverà da solo l’ispirazione per dei nuovi progetti, oltretutto. Una volta che avrete imparato a creare tutti gli oggetti dell’evento, otterrete i progetti per un Cappello e un Vestito da Festa caccia all’uovo. Inoltre Ovidio vi darà il progetto per il Letto caccia all’uovo la prima volta che ci parlerete. Infine vi darà il progetto dell’Arco caccia all’uovo il 12 aprile, ultimo giorno dell’evento.

A crafting screen in Animal Crossing showing how to make a Bunny Day Bed

Per quanto riguarda la Corona e lo Zaino caccia all’uovo, i progetti si possono ottenere soltanto dagli altri abitanti. Arrivati al 12 aprile, parlate con Ovidio e questi vi darà il progetto per uno strumento speciale, lo wobbling Zipper toy, con cui costruire la Bacchetta caccia all’uovo. Dopo aver costruito lo strumento, mostrateglielo per avere anche il progetto per la bacchetta. Per realizzarla, vi serviranno dei Frammenti di stella. Qui vi spieghiamo come ottenerli!

Insomma, l’obiettivo da qui al giorno di Pasqua è di raccogliere più uova possibile e soprattutto progetti, e realizzare tutto! Potete trovare la lista degli oggetti da realizzare nella nostra guida apposita.

Fonte: polygon.com

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Andrea Scibetta
Andrea Scibetta
Gioco e scrivo, guardo film e serie tv, leggo libri e fumetti, disegno. Nel tempo libero faccio lo sviluppatore informatico

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media