Apex Legends è disponibile per Nintendo Switch

A partire da ieri, 9 marzo 2021, Apex Legends è disponibile anche per Nintendo Switch. Il porting è stato realizzato da Panic Button, studio che si era già occupato, in precedenza, del clamoroso porting di DOOM Eternal.

Apex Legends

Il Battle Royale in prima persona free-to-play di Respawn Entertainment approda quindi anche sulla console ibrida di Nintendo, anche se ovviamente lo fa con qualche compromesso estetico rispetto alle controparti PC e per altre console. Il gioco girerà in risoluzione 720p per la modalità docked e 576p in modalità portable.

GameXplain ha realizzato un video in cui viene messa a confronto l’edizione Switch del gioco con quella per PS4 Pro. Come si può osservare, le differenze estetiche sono piuttosto evidenti, anche se rimane soggettiva la questione di quanto l’occhio possa soffermarsi nel badare all’estetica in un gioco dall’azione super-frenetica come Apex Legends. Riportiamo comunque il filmato, perché ognuno possa farsi un’idea.

Nel frattempo, Respawn Entertainment continua a lavorare anche per l’implementazione di una funzionalità cross-save per il gioco, che coinvolga anche la versione Switch.

Apex Legends: indizi sulla Stagione 9

Contestualmente alla pubblicazione del gioco per Switch Chad Grenier, Game Director di Apex Legends, ha rilasciato un’intervista alla rivista giapponese Famitsu, dichiarandosi molto soddisfatto di questo porting e anche del successo che Apex Legends sta riscuotendo in Giappone.

A tal fine, si è lasciato sfuggire anche qualcosina a proposito della Stagione 9 di Apex Legends e della nuova Leggenda che questa porterà con sé. Come è ben noto a tutti i giocatori di Apex, ogni nuova stagione vede l’introduzione di un nuovo personaggio sbloccabile, detto “Leggenda” (con la Stagione 8, di recente introduzione, è sceso in campo Fuse).

In questo caso, Grenier ha lasciato intuire che il personaggio introdotto dalla Stagione 9 potrebbe essere studiato proprio per rispecchiare le preferenze del pubblico del Sol Levante.

Siamo incredibilmente emozionati per il lancio di Apex Legends su Nintendo Switch e per l’enorme affluenza del pubblico nipponico. Adoro il Giappone e pare che Apex sia molto popolare qui. Sarebbe bellissimo poter sviluppare un contenuto unico e specifico per i giocatori giapponesi. Dato che si sta parlando della Stagione 9, vi comunico che ci sarà una nuova Leggenda, che spero riceverà una calorosa accoglienza in Giappone. e spero anche che il pubblico giapponese continuerà a supportarci ora che il gioco è disponibile anche per Switch.

Ricordiamo che la Stagione 8 di Apex Legends è andata online il 2 febbraio 2021 e proseguirà fino al 4 maggio, per cui è realistico che si torni a parlare della Stagione 9 tra aprile e maggio di quest’anno.

Apex Legends è disponibile per PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch. Ulteriori informazioni sul gioco sono disponibili sul sito ufficiale .

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli