DOOM Eternal disponibile per Nintendo Switch

DOOM Eternal, l’acclamato gioco di id Software, è in nomination per quattro premi ai The Game Awards di quest’anno (Gioco dell’anno, Gioco d’azione dell’anno, Migliore colonna sonora, Miglior design audio). Da oggi il gioco è disponibile anche su Nintendo Switch. Sviluppato in collaborazione con Panic Button – lo studio che ha realizzato le conversioni per Nintendo Switch di DOOM (2016), Wolfenstein II: The New Colossus, e Wolfenstein: YoungbloodDOOM Eternal metterà i giocatori in condizioni di assaporare l’epica campagna per giocatore singolo, sia da casa che in modalità portatile.

Basato sul motore grafico idTech 7, DOOM Eternal restituisce un’esperienza in prima persona all’insegna di velocità e potenza. Armato di lanciafiamme da spalla, lama da polso, armi da fuoco potenziate, nuove abilità e tanto altro, il giocatore vestirà i panni dello sterminatore di demoni più implacabile mai esistito.

DOOM Eternal per Nintendo Switch può vantare un’opzione che consente di sfruttare la funzione giroscopica dei controller Joy-Con: la mira con giroscopio. Tale opzione può essere usata insieme allo stick del Joy-Con, per una perfetta combinazione di immersione e precisione.

Ci si potrà anche cimentare in “Battlemode“, un’esperienza multigiocatore online 2 vs 1. Uno Slayer armato fino ai denti affronta due demoni controllati da giocatori in intensi combattimenti al meglio dei cinque round.

Ulteriori informazioni sul gioco sono disponibili sul sito ufficiale.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli