Call of Duty: Warzone – Guida alle migliori classi della Stagione 3

Cambia la stagione, cambia il meta.

E’ indubbio che Call of Duty: Warzone sia diventato in pochissimo tempo uno dei battle royale più amati e giocati dalla community di videogiocatori. Come ogni giocatore sa, nelle modalità multiplayer di questo genere vengono spesso rivisti diversi elementi ad ogni patch, in modo da riequilibrare e variare l’esperienza di gioco. Un mese fa ha debuttato la Stagione 3 in Call of Duty: Modern Warfare, e fra il resto è cambiato anche il meta delle classi più efficaci in Warzone.

Se volete mettervi nelle condizioni più favorevoli per uscire vittoriosi da ogni scontro e puntare al primo posto nella classifica finale, quindi, ecco una lista dei migliori equipaggiamenti. Se state valutando l’acquisto del Battle Pass invece, vi rimandiamo alla nostra guida alle ricompense della Terza Stagione.

GRAU 5.56 E .357 AKIMBO

Primaria – Grau 5.56

  • Silenziatore monoblocco
  • Canna FFS 20.8″ Nexus
  • Calcio anteriore da commando
  • Caricatore da 60 colpi
  • Impugnatura di gomma F-TAC R-89

Secondaria – .357

  • Canna lunga
  • Grilletto leggero
  • Caricatore Snake Shot
  • Akimbo
  • Laser 5mW

Specialità

  • Tracciante
  • Fantasma
  • Sovraccaricato

Equipaggiamento

  • Molotov
  • Cardiorilevatore

Questa classe vi renderà estremamente efficaci a diverse distanze. Gli accessori della .357 potrebbero richiedere un po’ di grinding per essere sbloccati, ma è una delle armi più potenti in Warzone; basti pensare che singolarmente è in grado di eliminare un avversario in 4 colpi. In versione Akimbo, il numero si dimezza, rendendola davvero devastante. Con il laser, tra l’altro, non dovrete ricorrere all’uso del mirino ma semplicemente sparare.

Nonostante risulti più debole rispetto agli altri fucili d’assalto, il Grau 5.56 sembra stia acquisendo una certa popolarità fra i giocatori. Con questa build aggressiva e veloce, incrociare un nemico potrebbe rivelarsi un grosso problema. Per lui.


AX-50 E MP5

Primaria – AX-50

  • Calcio Singuard Arms Assassin
  • Laser TAC
  • Fettuccia per impugnatura granulare
  • Mirino termico

Secondaria – MP5

  • Silenziatore subsonico integrale
  • Laser TAC
  • Calcio FORGE TAC Ultralight
  • Fettuccia per impugnatura granulare
  • Caricatore 10mm da 30 colpi

Specialità

  • Recupero rapido
  • Risposta eccessiva
  • Esperto navigato

Equipaggiamento

  • Mina di prossimità
  • Granata a gas

L’idea di base è quella di assicurarvi la massima efficacia sia su lunghe che su corte distanze equipaggiandovi con la miglior mitraglietta e il miglior fucile da cecchino del gioco. La mina di prossimità vi tornerà utile per “bloccare” corridoi, scale e porte negli edifici, e raramente i giocatori si accorgeranno della loro presenza. Inoltre, la granata a gas vi permetterà di rallentare e stordire i nemici per adottare un approccio aggressivo. E’ importante che sappiate, però, che l’MP5 non è in grado di abbattere più di un avversario dotato di armatura senza ricaricare, quindi potete anche usare la granata a gas per guadagnare tempo in uno scontro multiplo.


M4A1 E HDR

Primaria – M4A1

  • Silenziatore monoblocco
  • Lanciagranate
  • Calcio FORGE TAC CQS
  • Caricatore da 60 colpi
  • Fettuccia per impugnatura granulare

Secondaria – HDR

  • Silenziatore tattico
  • Canna 26.9″ HDR Pro
  • Mirino termico
  • FTAC Champion
  • Caricatore da 7 colpi

Specialità

  • Sangue freddo
  • Risposta eccessiva
  • Tracciante

Equipaggiamento

  • Molotov
  • Granata fumogena

Questa è una build adatta per affrontare svariate situazioni. La specialità Sangue freddo vi permetterà di muovervi più liberamente in quanto non visibili a sistemi di tracciamento e visori termici, con Risposta eccessiva trasporterete due armi principali e con Tracciante avrete modo di seguire i passi nemici, che si rivelerà piuttosto utile nei combattimenti all’interno degli edifici. In più, le due granate possono essere utilizzate rispettivamente in caso di attacco e di fuga.


AUG E HDR

Primaria – AUG

  • Silenziatore monoblocco
  • Canna 407mm Extended
  • Calcio FORGE TAC CQB Comb
  • Caricatore 5.56 NATO da 60 colpi
  • Fettuccia per impugnatura granulare

Secondaria – HDR

  • Silenziatore monoblocco
  • Canna 26.9″ HDR Pro
  • Mirino termico
  • FTAC Champion
  • Caricatore da 7 colpi

Specialità

  • Sangue freddo
  • Risposta eccessiva
  • Tracciante

Equipaggiamento

  • Semtex
  • Granata stordente

La classe ha un’impostazione molto simile alla precedente, con la sostanziale differenza di avere un’arma che vi permetterà di agire in modo più aggressivo. Avere entrambe le classi nella vostra lista potrebbe essere utile, scambiandole in base a quale sentite più “vostra” in un determinato momento della partita. Le granate stordenti saranno piuttosto importanti se la vostra tattica si basa sull’assalto diretto del nemico.


ODEN E KAR98K

Primaria – Oden

  • Canna Oden Factory 810mm
  • Ottica G.I. Mini Reflex
  • Gioco di prestigio (ricarica rapida)
  • Fettuccia per impugnatura granulare
  • Calcio anteriore da commando

Secondaria – Kar98k

  • Canna Singuard Custom 21.2″
  • Mirino ibrido 4.0x
  • Calcio Hollow Stock Mod
  • Fettuccia per impugnatura gommata
  • Gioco di prestigio (ricarica rapida)

Specialità

  • Sangue freddo
  • Risposta eccessiva
  • Sovraccaricato

Equipaggiamento

  • Molotov
  • Granata stordente

Molto probabilmente non esiste una classe con Oden migliore di questa, almeno attualmente. Consigliamo la specialità Sovraccaricato per estendere la build anche ai giocatori più aggressivi, che possono così cambiare arma più velocemente. Le molotov vi daranno modo di finire i nemici con poca salute o, eventualmente, bloccare delle vie di fuga, mentre le granate stordenti vi permetteranno di attaccare a viso aperto.


SKS E RENETTI

Primaria – SKS

  • Silenziatore leggero
  • Canna FTAC Landmark
  • Ottica VLK 3.0x
  • Caricatore da 30 colpi
  • Calcio anteriore da commando

Secondaria – Renetti

  • Akimbo
  • Impugnatura XRK Speed
  • Laser 5mW
  • Caricatore da 27 colpi
  • Canna Mk3 Burst Mod

Specialità

  • Sangue freddo
  • Fantasma
  • Sovraccaricato

Equipaggiamento

  • Molotov
  • Granata stordente

Questa classe mostra la sua massima efficacia se utilizzata dai giocatori che adottano un approccio molto “movimentato” e vogliono continuare ad avanzare verso il nemico indipendentemente dalla situazione. La Renetti in versione Akimbo unita alla versatilità dell’SKS metterà a dura prova qualsiasi avversario.


M4A1 E RPG-7

Primaria – M4A1

  • Silenziatore monoblocco
  • Lanciagranate
  • Senza calcio
  • Caricatore da 60 colpi
  • Calcio anteriore da ranger

Secondaria – RPG-7

Specialità

  • Sangue freddo
  • Fantasma
  • Sovraccaricato

Equipaggiamento

  • Cardiorilevatore
  • C4

Dato il peso delle armi, la specialità Sovraccaricato è obbligatoria in quanto vi darà maggiore velocità nell’estrazione dell’RPG-7. Il C4, inoltre, tornerà molto utile per indebolire o eliminare nemici rintanati in qualche stanza se non vi basterà la potenza di fuoco di un lanciarazzi. Con questa build dell’M4A1, infine, avrete abbastanza sustain negli scontri sulla media distanza.

Per altri consigli utili, potete consultare le altre guide di Call of Duty: Warzone che abbiamo preparato per voi:

Se invece cercate delle guide riguardo Call of Duty Mobile, potete guardare qui:

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Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

6 Commenti

  1. pure io sono bloccato su cod mobile andorid con gli eventi stagionali… come cavolo li termino se tra le specialità non esiste “sangue freddo”!?

  2. Ciao Alex, ci tengo a precisare che la guida in questione è riferita a Call of Duty Warzone, in caso qualcosa non ti tornasse.
    Parlando di CoD Mobile, la specialità “Sangue freddo” la puoi sbloccare al livello 32.

  3. Anch’io stesso problema, sono al livello 77ma della specialità sangue freddo neanche l’ombra, magari sul cod mobile hanno cambiato nome?

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