Cyberpunk 2077, la patch 1.3 includerà i DLC

In una streaming su Twitch che si è appena conclusa, CD Projekt Red ha svelato i dettagli per la patch 1.3 di Cyberpunk 2077. La patch avrà dimensioni consistenti e sarà la più grande rilasciata fino ad oggi ma i suoi contenuti sono davvero interessanti.

Tra le novità principali troviamo una nuova gestione della mappa, che adesso mostra una maggiore area di mondo quando siamo in un veicolo. Inoltre, sono presenti delle modifiche al sistema di crafting che permette adesso di selezionare la quantità di elementi in maniera più rapida e agevole.

Tra le aggiunte troviamo anche la possibilità di resettare le abilità semplicemente tramite un tasto nel menu del personaggio. Ciò permetterà ai giocatori di affrontare il titolo di CD Projekt Red con approcci sempre diversi e variegati. Sono presenti anche dei fix minori, un esempio è dato dalla possibilità di cambiare espressione del volto quando ci guardiamo allo specchio.

Durante la diretta si è parlato anche dei tanto attesi DLC che saranno rilasciati su Cyberpunk 2077. Come anticipato da alcuni leak del mese scorso, i contenuti aggiuntivi saranno inclusi nella patch 1.3, il che vuol dire che non sarà necessario scaricare ulteriori contenuti oltre l’aggiornamento.

Il primo di questi DLC sarà accessibile dai messaggi. Riceveremo una comunicazione da parte di Viktor Vektor, il quale lascerà dell’equipaggiamento nella nostra camera. I contenuti aggiuntivi saranno disponibili in luoghi diversi della mappa e momenti diversi della storia. Si otterranno come ricompense di cui saremo notificati tramite messaggi. Nonostante i DLC siano pensati per integrarsi nella storia senza romperne il ritmo, i giocatori che hanno già superato il punto di narrazione in cui si dovrebbe ricevere il messaggio potranno comunque ottenere le ricompense.

I contenuti dei DLC includono due nuove giacche, un nuovo veicolo e un costume alternativo per Johnny. A questi, si aggiungeranno in futuro ulteriori espansioni e contenuti extra. Patrick Mills, Senior Quest Designer di CD Projekt Red, ha infatti confermato di essere al lavoro su una grande espansione che sarà annunciata in futuro.

La patch 1.3 di Cyberpunk 2077 contiene moltissimi altri fix, vi rimandiamo al changelog completo sul sito di CD Projekt Red per conoscere tutti i dettagli in merito. Non è stata rivelata la data di rilascio per l’aggiornamento ma gli sviluppatori hanno affermato che non si dovrà attendere ancora molto.

Cyberpunk 2077 è disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S PC.

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi Articoli