Demon’s Souls, first look per l’editor del personaggio e la modalità foto

Mancano ormai pochi giorni e potremo di nuovo calarci nelle inquietanti profondità del titolo capostipite della saga dei Souls. Parliamo ovviamente del remake di Demon’s Souls, uscito per la prima volta nel 2009 ed ora, in occasione dell’uscita di PS5, completamente aggiornato ad una versione al passo con i tempi e pronto a mostrare i muscoli sulla console next gen targata Sony. Qui il video comparativo.

“Quando conoscerò la tua anima, dipingerò i tuoi occhi”

Ogni volta che avviamo il nostro nuovo RPG, impazienti di vivere nuove avventure, di esplorare mondi sconosciti, affrontare terribili nemici, il primo passo fondamentale che dobbiamo compiere è sempre lo stesso: dare un volto all’avatar che ci dovrà rappresentare durante questo lungo viaggio. E badate bene, è ben più di una mera questione estetica: stiamo dando un aspetto a ciò che desidereremo essere, al personaggio con il quale instaureremo un legame intimo, emozionale, misto di gioie e di dolori, che ci porteremo dietro fino alla fine del gioco.

In Demon’s Souls non saremo costretti a scegliere tra Dei od Eroi già preconfezionati, ma creeremo il nostro alter ego partendo da persone normali, con piena libertà sul livello di personalizzazione, qualsiasi sia la nostra scelta: standard o estrosi e stravaganti.

Il team di sviluppo si è detto fiero dei livelli di personalizzazioni garantiti dal nuovo motore di gioco; ciò, considerando l’interazione che gli avventurieri di tutto il mondo avranno grazie al rinnovato comparto multiplayer asincrono e sincrono (max 6 giocatori), sarà essenziale per distinguersi dalla massa.

In Demon’s Souls remake, Oliviero Toscani…fatti da parte.

A maggior riprova di quanto detto, gli sviluppatori hanno implementato in questo remake una modalità foto. Questa ci permetterà di immortalare il nostro personaggio nei selfie più impostati (persino cambiando l’espressione), o di riprendere uno scenario particolarmente evocativo, avendo la possibilità di selezionare/deselezionare elementi di gioco, l’hub ed il personaggio stesso. Inoltre potremo utilizzare una vasta gamma di filtri, modificare l’illuminazione delle scene, i livelli di zoom e molti altri aspetti interessanti.

Demon's Soul Remake Photo Mode
Demon's Soul Remake Photo Mode
Demon's Soul Remake Photo Mode

Questo è solo un semplice assaggio di tutto ciò che ci aspetterà e che siamo impazienti di vivere pad in mano! Non ci resta che attendere i pochi giorni che ci separano dal D1 di PS5 e prepararci, anche “spiritualmente“, all’uscita di questo grande remake!

Demon’s Souls è disponibile in preorder su Amazon al prezzo minimo garantito

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Ultimi Articoli