DOOM Eternal, guida trofei e obiettivi

Roadmap dei trofei di DOOM Eternal

Difficoltà stimata: 3,5 / 10

Tempo approssimativo al platino: 25-35 ore

Trofei totali: 34 (1trophy, 4trophy, 12trophy, 17trophy)

Trofei offline: 27 (4trophy, 10trophy, 13trophy)

Trofei online: 7 (2trophy, 4trophy)

Trofei glitch: 2 – Esperto di armi (l’eliminazione del salvataggio del gioco e la sua ripetizione possono risolverlo), Distruttore di cancelli (può succedere che una Chiave Slayer non venga generata anche se provate tramite “selezione missione”).

La difficoltà influisce sui trofei? No, è possibile giocare anche a difficoltà semplice “Sono troppo giovane per morire” (la modalità vita extra può essere giocata anche a difficoltà più bassa)

Playthrough richiesti: minimo 2

Data di uscita: 20 marzo 2020, qui la nostra recensione

Doom Eternal

Introduzione:

Benvenuto nella Guida ai Trofei di DOOM Eternal

DOOM Eternal presenta 34 trofei. Portate a compimento “la storia” e ottenete tutti gli oggetti da collezione (ce ne sono di molti tipi e tutti sono necessari per l’ottenimento dei relativi trofei). Dovrete poi affrontare la “modalità vita extra” e la “modalità online”.

Step 1: giocate alla campagna principale a qualsiasi difficoltà (NON in modalità vita extra) e raccogliete tutti gli oggetti da collezione.

NON scegliere la modalità vita extra dall’inizio (è una modalità Permadeath). Non perché sarebbe difficile ma per altri due motivi: in primo luogo, non sarebbe disponibile la “selezione missione”, quindi sareste costretti a raccogliere tutti gli oggetti da collezione sin da subito. In secondo luogo, non potreste usare i cheat code, pertanto, non avrebbe senso iniziare in modalità vita extra, renderebbe le cose solo più impegnative.

Alla fine di ogni missione sbloccherete il viaggio rapido. Ciò consentirà di rivisitare tutte le aree di quella missione per raccogliere gli oggetti da collezione mancanti. Tutti gli oggetti da collezione sono indicati da un punto interrogativo “?” sulla mappa. Per rendere la ricerca più semplice, acquistate il potenziamento esplorazione per la tuta Praetor “Trova oggetti” (diventerà disponibile nella 3a missione). Rivelerà tutti i collezionabili sulla mappa. Alcuni, seppur indicati, saranno comunque difficili da raggiungere e ottenere, poiché richiedono la risoluzione di enigmi ambientali. Nessuno dei collezionabili è mancabile in quanto è possibile utilizzare “seleziona missione” in qualsiasi momento.

Glitch Warning: ci sono alcuni casi in cui i giocatori hanno segnalato che alcuni oggetti da collezione (in particolare le Chiavi Slayer) non si generano. Si consiglia vivamente di effettuare un backup manuale ogni due missioni completate: (Impostazioni PS4> Gestione dati salvati applicazione> Copia su USB / PS+). Nel peggiore dei casi è possibile copiare nuovamente il salvataggio in modo da non dover ricominciare da capo.

Step 2: Giocate alla modalità vita extra (difficoltà: “Troppo giovane per morire”)

Vita extra è una modalità Permadeath. Tuttavia, potrete giocarci alla difficoltà più semplice. Ci sono circa 40 vite extra piazzate in tutti i livelli che vi torneranno utili nel corso degli scontri più caotici. Ci sono alcune sezioni che presentano un conto alla rovescia che possono portare a un game over istantaneo se impiegate troppo tempo per completarle e soltanto in questi casi non potrete avvalervi delle vite extra. Qualsiasi situazione con un conto alla rovescia può uccidervi all’istante. Fortunatamente, potrete comunque salvare la partita. Se siete pericolosamente a corto di vite extra, eseguite un backup manuale del gioco. In questo modo, se per qualche motivo doveste esaurire le vite extra, potrete copiare nuovamente il salvataggio.

Step 3: multiplayer (modalità Battlemode)

Ci sono 5 trofei legati alla modalità multiplayer Battlemode. Fortunatamente, tutti e 5 i trofei possono essere rapidamente ottenuti in partite private. Questi trofei non sono difficili da ottenere. Le uniche attività che richiedono un po’ più di tempo sono giocare 25 partite e ottenere 200 uccisioni.

Glitch Warning: Alcuni giocatori hanno segnalato che i trofei online non si sbloccano correttamente (in particolare “Esperto di armi”). Se ciò dovesse accadere, eliminate il salvataggio e questo cancellerà tutti i progressi e le statistiche online. Rimarranno salvati i vostri XP.

Doom Eternal – Guida ai trofei:

Heavy Metal

Guadagna tutti i trofei:

Apocalisse

Completa Inferno sulla Terra

Trofeo automatico relativo alla storia, impossibile da perdere. Si sblocca dopo la Missione 1: Inferno sulla Terra.

Da cacciatori a prede

Uccidi i Doom Hunters

Trofeo automatico relativo alla storia, impossibile da perdere. Sbloccabile dopo la Missione 4: La base dei Doom Hunter.

I Doom Hunters sono i 3 boss demoni cyborg che dovrete affrontare. Potrete renderli vulnerabili sovraccaricando i loro scudi con il fucile al plasma e quindi usando qualsiasi altra super-arma disponibile nel vostro arsenale per danneggiarli mentre i loro scudi sono abbassati. Fatto ciò, vi basterà eseguire un’uccisione gloria quando la loro salute è bassa. Per un approfondimento vi rimandiamo alla nostra guida.

Frattura interplanetaria

Fai un buco su Marte

Trofeo automatico relativo alla storia, impossibile da perdere. Si sblocca dopo aver completato la Missione 7: Mars Core.

Pollici versi

Sconfiggi il Razziatore nel Colosseo

Trofeo automatico relativo alla storia, impossibile da perdere. Sbloccabile dopo la Missione 8: Sentinel Prime.

Per portare a compimento la boss fight vi rimandiamo alla nostra guida.

Riforgiato e rifornito

Acquista un nuovo crogiolo in Taras Nabad

Trofeo automatico relativo alla storia, impossibile da perdere. Si sblocca dalla missione 9: Taras Nabad.

Questo trofeo viene assegnato alla fine della missione Taras Nabad, dopo aver acquisito e poi provato il nuovo Crogiolo.

Progressista

Uccidi il Khan Maykr

Trofeo automatico relativo alla storia, impossibile da perdere. Si sblocca dalla missione 12: Urdak.

Per portare a compimento la boss fight vi rimandiamo alla nostra guida.

Iconoclasta

Uccidete l’Icona del Peccato

Trofeo automatico relativo alla storia, impossibile da perdere. Si sblocca dalla missione 13: Peccato finale.

Per portare a compimento la boss fight vi rimandiamo alla nostra guida.

Lo Slayer del passato e del futuro

Completa la campagna a qualsiasi difficoltà

Trofeo automatico relativo alla storia, impossibile da perdere. Ottenibile dopo aver completato le 13 missioni che compongono la campagna principale.

Cacciatore di tesori

Completate tutti gli incontri e le sfide della missione e trovate tutti gli oggetti a Taras Nabad in un singolo slot di salvataggio

Taras Nabad è la nona missione della campagna, e per ottenere questo trofeo dovrete praticamente raggiungere il 100% di questo livello specifico ottenendo ogni oggetto da collezione e completando le tre sfide presenti. Potete usare i trucchi per ottenere questo trofeo / risultato più velocemente, ad es. immortalità, uccisioni più veloci o munizioni infinite.

Le sfide della missione per questo livello sono:

  • Trova le sei pagine del Codex
  • Usa la bomba di ghiaccio per congelare 10 demoni
  • Esegui 3 diverse uccisioni gloriose sugli Elementali del dolore.

Per completare la prima sfida dovrete trovare e raccogliere le 7 pagine di codice.

La seconda sfida richiede di congelare 10 nemici, non 10 contemporaneamente o in un punto specifico, quindi assicuratevi di usare la bomba congelante dall’inizio del livello.

La terza sfida richiederà il vostro massimo sforzo, perché è necessario eseguire 3 diverse uccisioni gloriose sugli Elementali del dolore, ovvero fare 3 delle animazioni uniche disponibili. Ci sono 4 – 6 Elementali del dolore durante il livello e, qualora doveste fallire, potrete avvalervi del checkpoint per eseguirle, quindi ci sono opportunità più che sufficienti. Hanno la tendenza a morire molto facilmente soprattutto se li affrontiamo con armi di potenza superiore, quindi sarebbe meglio ridurre la salute dell’Elementale con il fucile al plasma per portarlo allo stordimento. Quindi posizionatevi nella parte anteriore, posteriore, superiore o laterale dell’Elementale per eseguire una delle animazioni dell’uccisione gloriosa. Quando avrete eseguito una specifica uccisione gloriosa, vedrete comparire il tracker sfida sul lato dello schermo. Dopo aver raccolto tutti gli oggetti e completato tutte le sfide, vi verrà assegnato il relativo trofeo al completamento della missione.

Maestro del digiuno

Completa una missione con solo il trucco della modalità Carestia.

La modalità Carestia è un trucco che potete ottenere nella decima missione della campagna, Nekravol.

Una volta ottenuto questo trucco, sarà possibile abilitarlo quando ripeterete il livello dal menu: “selezione missione”. Abilitate solo il trucco modalità carestia. Questo trucco fa sì che i nemici non rilascino salute o armatura ma soltanto munizioni, badate bene che l’unico modo per ottenere munizioni è quello di ucciderli con la motosega. Salute e armatura saranno disponibili solo nella mappa. Per ottenere il trofeo, il modo più semplice è quello di affrontare la missione: Inferno sulla Terra, che ha principalmente “nemici da foraggio”, quindi gli occasionali Arachnotron e Cacodemoni. Una volta raggiunta la fine del livello con il trucco attivato, vi verrà assegnato il trofeo.

Attenzione, questo trofeo non sarà ottenibile in “Modalità vita extra” in quanto non permette di abilitare i Trucchi.

Scalare le classifiche

Completa la modalità Vita extra con 10 vite extra nel vostro inventario

Per questo trofeo dovete selezionare la modalità Vita extra quando iniziate una nuova partita.

Questa è fondamentalmente una modalità Permadeath, ma ci sono vite extra verdi sparse nei vari livelli. Finché vi rimarrà una vita extra, non vi darà un Game Over (eccezione: quando ci sono dei conti alla rovescia e impiegherete troppo tempo per completare la quest vi darà immediatamente un Game Over). Se la vostra salute arriverà a 0, tornerete in vita automaticamente utilizzando una vita extra.

Dovrete assicurarvi di averne almeno 10 al completamento della missione finale. Questo non dovrebbe essere un problema alla difficoltà più semplice. Assicuratevi di salvare il backup del gioco dopo ogni missione o se state per esaurire le vite extra.

Brama di cristallo

Aggiorna salute, armatura o munizioni

Trofeo automatico relativo alla storia, impossibile da perdere.

Guadagnerete questo trofeo trovando il vostro primo Cristallo delle Sentinelle nella Fortezza del Destino all’inizio della seconda missione “Exultia” come parte della storia.

Vedi il trofeo “Re dei cristalli”.

Re dei cristalli

Aggiorna completamente Salute, Armatura o Munizioni utilizzando un unico slot di salvataggio

Questo trofeo viene assegnato per l’aggiornamento completo di qualsiasi categoria di salute, armatura o munizioni utilizzando uno slot di salvataggio. Ciò richiede solo di ottenere 4 Cristalli delle Sentinelle tra i 12 disponibili nel gioco, quindi spenderne 4 in una categoria di aggiornamento.

Questo è il mio preferito

Completa una categoria Perk della tuta Praetor utilizzando un singolo slot di salvataggio

Questo trofeo viene assegnato per sbloccare tutti e 4 i vantaggi in una delle 5 categorie di potenziamenti della tuta Praetor.

Vedi il trofeo “Sono TUTTI i miei preferiti”.

Sono TUTTI i miei preferiti

Acquista tutti i vantaggi della tuta Praetor utilizzando un unico slot di salvataggio

Questo trofeo viene assegnato per l’acquisto di tutti e 4 i vantaggi della tuta Praetor in tutte e 5 le categorie.

I punti per la tuta Praetor, si trovano durante le missioni o vengono assegnati quando completate una sfida di missione (dalla missione 3 in poi le missioni includeranno le sfide). Ci sono 15 punti di potenziamento in più nel gioco di quelli necessari per potenziare tutti i vantaggi. Quindi non preoccupatevi se perderete alcune sfide della missione, non tutte sono necessarie.

Homemaykr

Spendi 8 Batterie delle Sentinelle nella Fortezza del Destino utilizzando un singolo slot di salvataggio

Le Batterie delle Sentinelle sono un tipo di oggetti da collezione che vengono utilizzati nella Fortezza del Destino (area hub) per aprire le porte e accedere ad altri aggiornamenti o segreti. Ci sono un totale di 27 Batterie, che sono 4 in più di quanto sia effettivamente possibile utilizzare nella Fortezza. Ciò significa che se ne perderete alcune non sarà un problema.

Vite extra in abbondanza

Raccogli 20 vite extra in un unico slot di salvataggio

Le vite extra sono sparse per ogni missione in luoghi segreti e sono disponibili in modalità di vita standard o extra e fungono da rianimazioni istantanee sul posto. Per questo trofeo dovrete collezionarne 20 cumulativamente, non sarà necessario averne 20 contemporaneamente.

Per ottenerle rapidamente vi consigliamo di affrontare la missione iniziale: Exultia. All’inizio della missione, abbassatevi verso la sporgenza di fronte per trovare una vita extra (questo è a soli 3 secondi dall’inizio della missione). Mettete in pausa il gioco e andate al menu principale. Attraverso “seleziona missione” riavviate la missione Exultia e ripetete. Salverà le vite extra quando uscirete e andrete al menu principale.

Esprimi un desiderio

Completa la raccolta cheat code in un unico slot di salvataggio

Nota: dopo aver trovato tutti gli oggetti da collezione / trucchi, è ancora necessario acquistare tutti gli aggiornamenti per la tuta Praetor per sbloccare l’ultimo Cheat Code in modalità Quakecode”. È semplicemente una ricompensa e non si trova nel mondo di gioco. Usate i gettoni che avete trovato durante il gioco per acquistare tutti gli aggiornamenti nel menu di pausa.

Metallaro

Completa la raccolta degli album in un singolo slot di salvataggio

Accessori venduti separatamente

Completa la collezione di giocattoli in un singolo slot di salvataggio

Se solo sapessi leggere … 

Raccogliere tutte le pagine del codice fisico in un singolo slot di salvataggio

Quadro bonus

Completa uno dei Cancelli Slayer – Vedi il trofeo ” Distruttore di Cancelli”.

Distruttore di Cancelli

Completa tutti i Cancelli Slayer in un unico slot di salvataggio

I Cancelli Slayer racchiudono gli scontri nemici più difficili del gioco. Sulla mappa sono contrassegnati di colore viola. Ce ne sono 6 in totale a partire dalla seconda missione in poi e per accedere richiedono una chiave cacciatore. Le chiavi in questione sono sempre posizionate nelle immediate vicinanze di uno Cancelli Slayer. Completandoli vi vengono assegnati 3 punti arma e chiavi empiree da utilizzare nella Fortezza del Destino per sbloccare l’arma Unmaykr.

Appassionato di armi

Padroneggia tutte le mod delle armi utilizzando un unico slot di salvataggio

La padronanza di una mod armi richiede prima di sbloccare la mod trovando un modbot, acquistando entrambi (o in entrambi i casi tutti e tre) gli aggiornamenti per la mod, quindi completando la Mastery Challenge per quella mod, che in genere richiede di fare cose specifiche come ad esempio uccidere i nemici in un modo ben preciso utilizzando quella mod. Dalla Missione 9, saranno disponibili i gettoni Mastery. Questi sono oggetti da collezione permettono di evitare le sfide di maestria e sbloccare automaticamente il vantaggio di maestria. Ce ne sono 7 in totale. Per usarli, andate al menu di pausa> Arsenale> Premi: x: su un aggiornamento (ad es. Fucile “Bombe adesive”)> Assicuratevi di aver sbloccato tutti gli aggiornamenti per una Mod di armi> premi: destra:> tieni premuto: x: per bypassare la Sfida Maestria.

Elenco dei requisiti di padronanza delle armi:

Shotgun:

Bombe adesive: distruggi 25 torrette degli aracnotroni usando le bombe adesive

Full Auto: uccidi 15 Pinki con una mod completamente automatica

Cannone pesante:

Bolt di precisione: ottieni 75 uccisioni con colpi alla testa

Micro missili: colpisci almeno 3 nemici in una singola scarica di micro missili 15 volte

Fucile al plasma:

Heat Blast: uccidi almeno 2 demoni con un singolo Heat Blast 30 volte

Forno a microonde – Uccidi almeno un demone vicino con l’esplosione a microonde 15 volte

Lanciarazzi:

Detonazione a distanza: uccidi 60 nemici mentre il Flare di prossimità è attivo

Lock-On Burst: uccidi 15 demoni Prowler con il Lock-on Burst

Fucile Super:

Miglioramenti: uccidi 50 demoni con il Super Shotgun mentre usi il gancio di carne

Ballista:

Arbalest: uccidi 20 Cacodemoni con l’Arbalest

Lama di Distruzione: uccidi almeno 3 nemici 15 volte con la Lama di Distruzione

Chaingun:

Torretta mobile: uccidi 5 nemici durante una singola Torretta dispiegata 10 volte senza surriscaldarsi

Scudo di energia: infliggi 20.000 danni mentre lo scudo di energia è attivo.

BFG-9000 e Unmaykr – Nessuna padronanza

Incontra il tuo Unmaykr

Ottieni l’Unmaykr

L’Unmaykr è una super arma a cui sarà possibile accedere nella Fortezza del Destino una volta completati tutti e 6 i Cancelli Slayer per ottenere le relative 6 chiavi dell’Empireo. Quindi usate le chiavi dell’Empireo sulla gabbia sul retro della Fortezza questo vi permetterà di prendere l’Unmaykr.

Accidenti, mi muoiono tutti SUBITO

Esegui 33 uccisioni gloriose uniche utilizzando un singolo slot di salvataggio

Questo sarà uno dei primi trofei che otterrete. Danneggiare abbastanza i nemici li farà lampeggiare in blu o arancione, questo indica che potete eseguire un’uccisione gloria da vicino usando: r3: Ogni nemico diverso ha diverse uccisioni gloriose: di lato, sopra, dietro e così via.

Di tutto un po’

Gioca come 5 diversi Demoni giocatore in modalità Battlemode

Al momento ci sono 5 diversi demoni giocabili che potete usare in Battlemode: Archvile, Mancubus, Marauder, Pain Elemental e Revenant. Per ottenere il trofeo devi dovrete portare a compimento una partita indossando i “panni” di ognuno di loro

Trofeo ottenibile anche attraverso partita privata (richiede 3 giocatori).

Combattimento Infernale

Infliggi 5000 danni come Demone giocatore in Battlemode

Durante le partite Battlemode dovrete fare un totale cumulativo di 5000 danni allo Slayer nemico mentre giocate come Demone.

Trofeo ottenibile anche attraverso partita privata (richiede 3 giocatori).

Bagno di sangue

Uccidi 200 avversari in Bronzo Battlemode

Durante le partite Battlemode dovrete uccidere un totale cumulativo di 200 avversari controllati dal giocatore durante le partite, il che significa uccidere i due demoni giocatore come Slayer o uccidere lo Slayer come Demone.

Trofeo ottenibile anche attraverso partita privata (richiede 3 giocatori).

L’uomo contro i mostri

Gioca a 25 partite in modalità Battlemode

Per questo trofeo dovrete completare un totale di 25 partite Battlemode tra modalità pubblica e privata. Per ottenere i progressi dovrete rimanere nella partita fino alla fine. Tuttavia, se una partita termina a causa dell’avversario (i) che la lascia, conta comunque come una vittoria e si sommerà al totale.

Trofeo ottenibile anche attraverso partita privata (richiede 3 giocatori). Giocate come Demone e lasciate che lo Slayer lasci l’incontro.

Esperto di armi

Uccidi un Demone giocatore con ciascuna delle 8 armi Slayer in modalità Battlemode

Durante le partite Battlemode mentre giocate come Slayer dovete uccidere un demone giocatore nemico usando ciascuna delle 8 armi Slayer. Queste armi sono le normali 7 armi che avete sempre con voi, oltre al GGG.

Trofeo ottenibile anche attraverso partita privata (richiede 3 giocatori).

Tregua tra demoni

Cura te stesso o il tuo compagno di squadra per un totale di 50000 punti vita in modalità Battlemode

Mentre giocate come un demone potrete scegliere fra due, una di tipo “offensivo” e una di tipo “Difensivo”. Nell’azione “difensiva” ogni Demone avrà un’abilità chiamata Healing Zone, che consente di posizionare un’area sul terreno dove se voi o il vostro partner ci state all’interno potrete ottenere 100 punti salute. Quando raggiungerete il quarto round di una partita c’è anche un’altra abilità che potrete scegliere come Demone che vi consentirà di attivare istantaneamente una cura per voi e il vostro compagno di squadra per ricevere una notevole quantità di salute. Usando una di queste abilità dovrete curare voi stessi o i vostri compagni di squadra per un totale cumulativo di 50000 punti salute nelle partite Battlemode. Tiene traccia di tutte le partite e in entrambi i giochi pubblici e privati. Per visualizzare i progressi verso di essa è possibile visualizzare la pietra miliare “Tregua tra i demoni” nel menu Pietre miliari.

Trofeo ottenibile anche attraverso partita privata (richiede 3 giocatori).

È un numero magico

Uccidi 666 demoni.

Lo acquisirete senza sforzi (attorno alla missione 4 o 5), semplicemente uccidendo 666 demoni in tutte le missioni.

Potrebbero interessarti:

Potrebbero interessarti:

DOOM Eternal, guida alle armi

DOOM Eternal: Guida ai trucchi e ai codici del gioco

DOOM Eternal – Guida: Come sbloccare la classica skin del Doomguy

DOOM Eternal – Guida: 5 consigli per affrontare al meglio i combattimenti più difficili

DOOM Eternal – Guida ai boss del gioco

DOOM Eternal: Guida alle migliori rune – elenco ed effetti

DOOM Eternal – Guida, come trovare la Password del PC nella Fortezza del Destino

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli