Elden Ring, Phil Spencer ha giocato il titolo di FromSoftware

Praticamente orfani di qualsiasi informazione sul titolo (nessun trailer, nessuna intervista, leak o altro), dalla conferenza Microsoft all’E3 2019, dove FromSoftware e George R.R. Martin, rivelarono al mondo la nascita del nuovo progetto Elden Ring. L’RPG più ambizioso concepito dalla software house, diretto dalla geniale mente di Hidetaka Miyazaki, già dietro le scene dei vari Dark Souls e Bloodborne.

Oggi, un fulmine a ciel sereno sembra illuminare l’oscurità avvolta ormai da troppi mesi intorno al titolo. Phil Spencer, Vice Presidente Esecutivo della divisione Gaming di Microsoft, durante un intervista a Gamespot, incalzato dalle domande a riguardo, vista la disperazione in cui sono piombati i fan del genere, ha candidamente ammesso:

Ho provato un bel po’ il gioco.” “Essendo uno che ha giocato a tutti i giochi di Miyazaki almeno negli ultimi dieci anni, questo è chiaramente quello più ambizioso che abbia mai realizzato.” Aggiungendo: “Hidetaka, sta espandendo i suoi orizzonti” [probabilmente riferito alla novità della collaborazione con l’autore Martin].

Quel burlone di Phil

Ci lascia, durante l’intervista, anche un divertente aneddoto. Spencer racconta che durante la lunga sessione di gaming, Miyazaki abbia abbandonato la stanza, lasciando lo stesso Phil da solo.

Secondo lui probabilmente a causa della sua scarsa performance in game, la quale poco si sarebbe sposata con la passione impiegata dal presidente di FromSoftware nello sviluppare i suoi videogames.

Non è molto, ma già basta per rialzare l’hype riguardo ad Elden Ring e per riportare i riflettori sul titolo, che da troppo tempo, si erano spenti. I fan potranno consolarsi con il remake di Demon’s Souls, in uscita in esclusiva per Playstation 5, il 19 Novembre, di cui abbiamo da poco pubblicato l’ultima news.

Stefano Taccari
Stefano Taccari
Gamer dal 1987, padre di due piccoli gamers, griller, Dungeon Master e batterista hardcore. "I VG sono uno strumento che ci permette di entrare in contatto con altri universi".

Rispondi

Ultimi Articoli