Marvel’s Spider-Man: Miles Morales – Guida alla missione: “Come veri Scienziati”

La missione “Come veri scienziati” di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales da il via alla parte finale del gioco avvertendovi persino che non sarete in grado di aggiornare i vostri gadget oltre questo punto. Non appena la missione inizia, dovete recarvi al centro di ricerca della (Oscorp Science Center) per localizzare il Tinkerer.

Non appena raggiungerete il centro, noterete che ci sono molti nemici nelle vicinanze. Farli fuori è abbastanza facile se farete ampio uso di mimetiche e K.O. furtivi. Fate un sapiente utilizzo dell’abilità di mimetizzazione e dovreste essere in grado di evitare il rilevamento nemico e abbattere tutti i cattivi in zona.

Una volta che avrete sconfitto tutti i nemici, dovete disabilitare i generatori. Ci sono un totale di quattro generatori. Il primo generatore è proprio accanto all’ingresso. Una volta raggiunto il generatore, vedrete che è nascosto accanto a un cancello e c’è un relè nelle vicinanze. Questo relè deve essere collegato alla gigantesca struttura rotante al centro con i relè. Utilizzate L1 + R1 per ruotarla in modo tale che il relè sia vicino a quello vicino al generatore. Usate le vostre ragnatele per collegare i relè e il cancello si aprirà. Tenete premuto L1 e continuate a premere il tasto Quadrato per attivare il generatore.

Il secondo generatore è proprio accanto al primo e dovete seguire esattamente gli stessi passaggi di cui sopra per aprire il cancello. Tenete presente che non è necessario ruotare di nuovo la gigantesca struttura rotante poiché questa volta sarà allineata. Basta collegare i relè e il cancello dovrebbe aprirsi. Disabilitate i generatori e poi passate a quello successivo.

Anche il terzo è abbastanza simile ai precedenti, ma il relè è nascosto dietro alcune casse. Rompete le casse e poi collegate i due relè usando le ragnatele. Una volta che il cancello è aperto, disabilitate il generatore. Per l’ultimo generatore, è necessario collegare “a margherita” i relè. Proprio accanto al relè vicino al generatore, ci sarà un altro relè nella struttura adiacente. Per prima cosa dovete collegare questi due. Quindi dovreste collegare il secondo relè alla gigantesca struttura rotante. Disabilitate il generatore finale e l’ingresso si aprirà.

Una volta che sarete finalmente all’interno del museo, continuate a camminare fino a quando non si avvierà un filmato. Questo attiverà un set di flashback in cui vedrete Miles durante una mostra di scienze. Dovete solo proseguire dritto fino a raggiungere la reception della mostra. Interagite con la persona presente e lei vi dirà che hanno esaurito i biglietti. Dopo il filmato, dirigetevi direttamente nel corridoio e vedrete una porta nelle vicinanze. Avvicinatevi e verrà riprodotto un altro breve filmato.

Dovete trovare un oggetto da far scorrere sotto la porta e un oggetto riflettente che punti al terminale della porta. Proprio di fronte alla porta vedrete una cabina con degli specchi solari. Potete usare la concentrazione per evidenziare gli specchi. Interagite con gli specchi e la prima parte di questo obiettivo dovrebbe essere completata.

Per la seconda parte, avete bisogno di un oggetto da far scorrere sotto la porta. Usate la concentrazione per evidenziare l’altro terminale che si trova all’altra estremità del corridoio. C’è una lega a memoria di forma che dovete raccogliere. Muovete la levetta analogica a sinistra o a destra e Miles cambierà forma dal suo telefono. Una volta selezionata la forma piatta, Miles la raccoglierà.

Tornate alla porta e verrà riprodotto un breve filmato in cui Miles farà scorrere l’oggetto sotto la porta. È necessario modificare la forma dell’oggetto in una struttura a forma di cupola come mostrato nell’immagine sopra. Dopo aver selezionato la forma corretta, ruotatela utilizzando la levetta analogica destra per puntarla verso il terminale della porta. La porta si sbloccherà e potrete procedere alla sezione successiva.

Proseguite dritto e interagite con l’ascensore per raggiungere il piano superiore dell’edificio dove si terrà la mostra speciale. Continuate ad andare avanti.

Verrà riprodotto un altro filmato con il Tinkerer che porta con sé il Nuform. Ci saranno una serie di combattimenti con alcuni nemici e in realtà potrebbero essere piuttosto impegnativi, specialmente a difficoltà più elevate. I nemici più difficili da sconfiggere sono quelli con lo scudo e la spada. I pugni di Venom non sono così efficaci su questi nemici, quindi dovete fare affidamento sull’abilità Venom Dash.

Potete accumulare energia Venom eseguendo schivate perfette, che possono essere eseguite premendo il pulsante di schivata proprio quando l’indicatore dei sensi di ragno diventa rosso. Questo può darvi una quantità significativa di energia Venom che potete usare per curarvi ed eseguire le abilità di Venom. Se venite sopraffatti dai nemici, non dimenticate di usare l’attacco Mega Venom o lo smash Venom per ribaltare rapidamente l’azione. Potete anche provare a costruire una serie di combo ed eseguire alcune mosse finali per abbattere più velocemente i nemici più ostici.

Dopo aver sconfitto tutti i nemici, uscite dall’edificio per completare la missione e iniziare la missione successiva di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, La battaglia per Harlem.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli