Far Cry 6, diffusi dettagli sul gameplay prima della streaming di Ubisoft

Ubisoft ha in programma per stasera una live streaming nella quale sarà mostrato il gameplay di Far Cry 6. Lo YouTuber Rojson ha tuttavia anticipato la software house, diffondendo otto minuti di video in cui mostra ciò che ci si può attendere dal nuovo titolo di Ubisoft. Il video è stato prontamente rimosso ma rimangono alcune tracce su Reddit, tra cui un mirror che portava al video in questione. Il video sembra sparito anche dal mirror, ma il post contiene ancora un riassunto dei contenuti che esso mostrava.

Il gameplay riprende le caratteristiche dei titoli precedenti sia in fatto di stealth che di corpo a corpo. Verranno introdotti invece armi e veicoli che si potranno largamente potenziare. Una delle armi di cui si è parlato nel video è in grado di lanciare CD e riprodurre la Macarena di Los del Rio. Anche gli zaini hanno delle caratteristiche interessanti. Uno di questi ha un propulsore simile ad un jetpack, anche se pare serva esclusivamente per danneggiare i nemici con le sue fiamme.

Sembra inoltre che Far Cry 6 avrà un sistema di pet. Tra questi troviamo un bassotto di nome Chorizo che distrarrà i nemici e un coccodrillo che può essere addestrato per sbranarli. Anche i vestiti avranno un ruolo importante. Alcuni hanno delle statistiche utili allo stealth, altri sono più efficaci in combattimento.

Far Cry 6 è previsto su Xbox Series X / S, Xbox One, PS4, PS5, PC e Google Stadia prima del 31 marzo 2022. La live streaming di Ubisoft è invece prevista per le 9:30 nell’orario del Pacifico, circa le 18:30 italiane. Provvederemo ad aggiornarvi presto con i nuovi dettagli.

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi Articoli