FIFA 21 – FUT Ultimate Team, tutto quello che sappiamo sui giocatori Ones To Watch

Teneteli d’occhio!

FIFA 21 è disponibile nei negozi da oggi, anche se diversi utenti ci stanno giocando da almeno 72 ore, grazie all’accesso anticipato offerto dalle versioni Champions ed Ultimate del titolo.

EA Sports, come da qualche anno a questa parte, ha deciso di arricchire la modalità FUT Ultimate Team con delle nuove carte, dedicate ai trasferimenti estivi, le cosiddette carte OTW (Ones To Watch).

Scoprite assieme a noi cosa sono e quali sono i giocatori che sarà possibile trovare in questa versione.

Potrebbe interessarvi:

A cosa servono i giocatori Ones To Watch

Le carte Ones To Watch vengono rese disponibili nei pacchetti non appena inizia la nuova stagione di FIFA, in quanto ultimamente coincide con il termine del mercato calcistico estivo. Quest’anno inoltre, i ragazzi di EA hanno pensato di preparare addirittura due team, uno disponibile dal 9 ottobre ore 19 e l’altro dal 16 di ottobre (stessa ora).

Infine, dal 21 ottobre (sempre alle 19) tutti i giocatori delle due squadre saranno disponibili nei pacchetti.

Come mai bisogna prestare attenzione ai giocatori che hanno questo tipo di carte? È presto detto, il loro overall può mutare nel tempo (solo positivamente), infatti, se il giocatore in questione grazie ad una buona prestazione si guadagna il suo posto nella Squadra della Settimana, aumenterà il valore anche della sua carta OTW.

Quindi, trovare o acquistare queste speciali carte è un investimento sul futuro, inoltre, è utile anche nel caso in cui il giocatore riceva un upgrade al suo overall (di solito tra gennaio-febbraio).

Chi fa parte della Prima Squadra OTW?

Ieri, EA Sports ha annunciato tramite Twitter quali saranno i componenti della prima squadra OTW. Qui di seguito ve li illustriamo nel dettaglio.

Come potete notare, c’è una massiccia presenza di giocatori provenienti dalla Premier League, d’altronde è il campionato più attivo nel mercato, i tempi di Maradona e Van Basten sono lontani ormai.

I più interessanti di questo campionato sono:

  • Timo Werner: L’incredibile punta tedesca ha lasciato la sua Lipsia per provare a scrivere la storia del Chelsea. I giocatori di FUT Ultimate Team conoscono bene il suo potenziale, si tratta di un giocatore che sicuramente finirà più volte nella Squadra della Settimana;
  • Hachim Ziyech: L’inafferrabile marocchino ha deciso di salutare il glorioso Ajax e provare a lasciare il segno in Premier con il Chelsea. Anche questo atleta è una vecchia conoscenza dei veterani di FUT, infatti, grazie alla sua velocità e al dribbling ubriacante è in grado di mettere in difficoltà le difese più rocciose;
  • Gareth Bale: Il gallese è finalmente tornato a casa. La lunga militanza al Real Madrid gli ha portato onore e gloria, riuscirà a riportare il suo Tottenham in alto? Sicuramente per molti anni è stato l’esterno destro offensivo su quale fare affidamento (oltre Mohammed “Momo” Salah) in Ultimate Team, sarà ancora all’altezza?;
  • Allan: Il brasiliano ex Napoli è pronto ad affrontare una nuova avventura in terra inglese. Si tratta di un centrocampista roccioso, ma con il vizio del gol. Il tipico mediano di cui cantava Ligabue;
  • Thomas Partey: Per il ghanese ex Atletico, vale più o meno lo stesso discorso, si tratta di un mediano decisamente fisico, in grado di segnare quando serve.

La Liga

Se invece avete un team basato sulla Liga, prestate attenzione a questi due:

  • Luis Suarez: L’urugagio che ha militato per molti anni nel Barcellona ha cambiato squadra, dopo le vicessitudini collegate ad un esame di italiano poco chiaro, l’atleta ha deciso di restare in Spagna e entrare a far parte dei colchoneros;
  • Martin Odegaard: Il promettente norvegese è appena rientrato a Madrid dopo il prestito al Real Sociedad, sarà questo il suo anno?

Serie A

Se come noi amate il Campionato Italiano, avrete sicuramente notato la presenza di due giovani estremamente interessanti:

  • Victor Osimhen: Il giovane ragazzo nigeriano è stato il colpo di mercato di Aurelio De Laurentiis, il quale ha regalato a Mister Rino Gattuso un attaccante veloce e letale, la scelta ideale per la vostra rosa FIFA 21 FUT Ultimate Team;
  • Achraf Hakimi: Parliamo del terzino marocchino che ha incantato la Bundesliga con il suo scatto da centometrista. Se quindi cercate un’ala destra veloce è lui il giocatore che fa per voi.

Chi fa parte della Seconda Squadra OTW?

Al momento non si sa nulla di certo, ma possiamo pronosticare l’arrivo di atleti del calibro di Thiago Alcantara, che ha preferito Liverpool al Bayern Monaco oppure Havertz che ha lasciato le “Aspirine” di Leverkusen per provare a colpire in Premier League.

Fateci sapere nei commenti se anche voi state già provando a realizzare il vostro Ultimate Team in FIFA 21 e quali giocatori avete acquistato.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli