God of War Ragnarok, nuove immagini ed informazioni sul ritorno di Kratos

Tramite coverage esclusivo di GameInformer, arrivano nuove immagini ed informazioni sull’attesissimo God of War Ragnarok.

Il titolo Santa Monica ha conquistato la cover del numero 349 della rivista ed è previsto un ricco coverage in cui verrà rivelato, prossimamente, anche un video di gameplay di 4 minuti.

Le prime informazioni che sono state condivise si riferiscono direttamente alle nuove feature del gameplay.

La redazione di GameInformer affronta le novità del combat system, menzionando soprattutto la nuova Weapon Signature Move. Premendo il tasto Triangolo, Kratos potrà infondere le sue armi con gli elementi del fuoco o del ghiaccio. In tale maniera, sarà possibile eseguire le tecniche Whiplash e Frost Awaken, che permetteranno di sferrare colpi infuocati con le Lame del Caos o attacchi ghiacchiati con il Leviatano.

Novità interessanti che per le fasi di difesa, in cui una maggiore attenzione sembra essere stata rivolta agli scudi. Vengono infatti mostrati il Dauntless Shield e lo Stonewall Shield. Il primo permette di effettuare parry e, col giusto tempismo, un contrattacco che stordirà il nemico. Il secondo, invece, avrà l’abilità di assorbire i danni: maggiori i colpi subiti dallo scudo, maggiore sarà l’energia che si potrà scaricare a terra con un violento colpo stordente. Tuttavia non si potrà abusare della meccanica, altrimenti lo Stonewall Shield potrà infliggere danni a Kratos. Gli sviluppatori hanno confermato che non saranno gli unici scudi disponibili nel corso dell’avventura.

Qualche notizia anche per la difficoltà, che viene promessa come particolarmente impegnativa ai livelli più alti a causa dell’aggressività dell’IA.

God of War Ragnarok arriverà dunque su PlayStation 4 e PlayStation 5 il 9 Novembre con diverse edizioni disponibili.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli