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Metal Eden, abbiamo provato il nuovo titolo FPS dei creatori di Ruiner

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Presentato ufficialmente durante l’ultimo State of Play di Sony, Metal Eden, è stata sicuramente una delle rivelazioni più interessanti dell’evento. Si tratta di un adrenalinico FPS sci-fi, in corso di sviluppo dai creatori di RuinerReikon Games (composto da veterani del settore videoludico come CD Projekt Red e Techland) e pubblicato da Deep Silver, che sarà disponibile per PC, PlayStation 5 e Xbox X/S Series, il prossimo 6 maggio. Mentre il trailer (visionabile in basso) ha dato un piccolissimo assaggio (puramente visivo) del suo mondo fantascientifico, noi di 4newsit, abbiamo avuto la possibilità di provare con mano e in anteprima lo sparatutto in prima persona ad alto numero di ottani e che – sebbene possa sembrare una vera e propria eresia a dirsi – ci ha ricordato molto da vicino i moderni capitoli di DOOM (2016) e DOOM Eternal (2020) di id Software nonché Ghostrunner (2020) e il suo sequel del 2023, di One More Level ma anche del glorioso Half-Life e – perchè no – Metroid (il quarto capitolo è atteso per quest’anno).

Un androide da battaglia avanzato

Partiamo subito dalla protagonista un HYPER UNIT, un androide da battaglia avanzato (costruita attorno a una psiche umana digitalizzata), chiaramente di ispirazione anime in termini di design, il suo nome è Aska. Un personaggio simile a Motoko di Ghost in the Shell, altrettanto forte e pericolosa per chiunque si metta sulla sua strada. Costruita per proteggere e specializzata in missioni di ricognizione, oltre alle armi pesanti, al contempo, essendo molto snella e leggera può contare su un move set dinamico e veloce.

Storia

Un’area un po’ oscura di Metal Eden – almeno nel nostro provato – riguarda il plot narrativo. Una storia piuttosto astratta e distaccata con la trama che viene per lo più inculcata al giocatore da un’IA dalla voce sensuale chiamata Nexus, che pervade la testa di Aska su come sia caduta l’umanità e sul suo ruolo nel riportarla in vita (dando tutta se stessa per le anime di una colonia umana perduta, conservate in nuclei cibernetici). Per quanto vago sia ciò che sta succedendo, i temi dell’umanità e dell’intelligenza artificiale sono interessanti e attualissimi ma purtroppo non abbiamo giocato abbastanza per dirvi di più.

Il tutto si svolge a Moebius – una vasta città monolitica orbitale al di sopra della superficie del pianeta che protegge la misteriosa Torre Alveare. Gestita da misteriosi 
Ingegneri, quella che sarebbe dovuta essere una casa promettente per l’umanità si è trasformata in una trappola mortale … un paradiso ormai perduto!

Correte, saltate e sparate

Avviato il gioco, ci siamo ritrovati – senza alcun tipo di dettaglio sul perché o sul come o con qualche infarinatura sulla trama (che arriverà soltanto successivamente) – nel bel mezzo del combattimento. Un combattimento roboante che mostra sin da subito i muscoli. Fucile d’assalto alla mano, abbiamo abbattuto velocemente qualche nemico di basso rango, ritrovandoci – nostro malgrado – immediatamente alle prese con nemici più preparati, corazzati e ostici che ci hanno messo subito alla prova e portandoci a sperimentare un arsenale ricco e vario di armi futuristiche e un sistema di parkour acrobatico frenetico (che richiama alla mente il già citato Ghostrunner) che ci ha permesso di saltare, lanciarci verso i muri, e scivolare in arene di combattimento illuminate al neon.

E credeteci sulla parola, le “vibes” che hanno attraversato il nostro corpo, non le sentivamo da DOOM Eternal del 2020. Siamo rimasti colpiti da quanto bene Metal Eden sia stato in grado di darci le stesse sensazioni nonostante il suo focus diametralmente differente e maggiormente orientato alla fantascienza. Se come noi, avete giocato ai recenti capitoli di Bethesda e id Software, vi sentire a vostro agio in Metal Eden e saprete – sin dal primo momento – esattamente cosa fare e cosa aspettarvi; i movimenti di base sono frenetici (anche se lievemente meno rispetto a DOOM) e la priorità è data al combattimento (senza fronzoli) con un set di armi pesanti a dir poco soddisfacentemente ogniqualvolta abbiamo scaricato il nostro ​​caricatore sul malcapitato di turno.

Ad impreziosire ulteriormente l’esperienza, un’altra caratteristica altrettanto funzionale. Un sistema di “Nuclei di energia“, che consente (letteralmente) di strappare i nuclei di energia luminosi che alimentano i nemici robotici e lanciarli in un devastante attacco esplosivo o consumarli per un aumento immediato di salute e potenza. Questa è una piccola ma significativa aggiunta in termini di gameplay in quanto va (temporaneamente) a modificare il flusso del combattimento in modi decisamente interessanti. Alcuni avversari più forti – ad esempio – utilizzano pesanti scudi che vengono rotti più efficacemente quando vi sarete potenziati con un nucleo, portando anche ad una certa strategicità dello scontro in termini di quando e come utilizzare i nuclei (aggiungeteci anche la possibilità di trasformarsi i una Armored Ramball in stile Samus di Metroid per caricare i nemici meccanici, ganci gravitazionali e il jetpack), per avere la meglio durante la battaglia. Una volta presa dimestichezza, fra “salta, spara, estrai i nuclei“, il ritmo di Metal Eden vi soddisferà e non poco.

Un ritmo scandito come un orologio svizzero, attraverso l’ampia collezione di armi di Aska. Abbiamo provato diverse bocche da fuoco, a partire da un SMG (U9 Supra) con munizioni illimitate, ideale per stordire i nemici basici prima di annientarli con un brutale colpo finale in mischia, passando per un potente fucile da caccia con un livello di peso impressionante, più una potente pistola Desert Eagle, fino ad arrivare al fucile d’assalto (che si surriscalda rapidamente ma spara proiettili con una rapidità disarmante). Uccidere i nemici ricompensa con una valuta che può essere utilizzata per potenziare le armi, che sono molto più dei soliti piccoli potenziamenti statistici. Gli upgrade che abbiamo sbloccato nel breve tempo trascorso con la demo di Metal Eden hanno cambiato radicalmente non solo la meccanica di ogni arma, ma ne hanno anche alterato sostanzialmente l’aspetto generale. Questo è abbinato a un ampio sistema di upgrade del personaggio (con tre aree su cui concentrarsi), che consentirà di costruire il prototipo perfetto di Aska con tanto di nuove abilità di combattimento che le daranno nuovi strumenti per affrontare minacce via via crescenti (fra truppe mecha e forze elementali, dure e agili) in questa guerra cibernetica contro le forze delle macchine che proteggono i segreti di un mondo artificiale.

Graficamente incredibile

Con i suoi ambienti 3D realistici e completamente esplorabili, Metal Eden è notevolmente più ambizioso rispetto al mondo stilizzato di Ruiner. Metal Eden è un passo avanti sostanziale in termini tecnologici, in quanto sfrutta la potenza dei sistemi moderni e le caratteristiche dell’Unreal Engine 5, tra cui le tecnologie Lumen e Nanite per l’illuminazione (con effetti di luce davvero di livello). Noi possiamo dirvi che all’atto pratico l’esperienza – in termini grafici – è decisamente promettente con molti modelli in alta qualità, dai personaggi, agli ambienti, passando per le armi e fino ad arrivare all’equipaggiamento.

Il gioco lo abbiamo testato sul nostro sistema:

CPU: AMD Ryzen 5800x
Scheda madre: MSI B450M-A PRO MAX
RAM: 16GB DDR4 Crucial Ballistix
GPU: NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti Zotac 12GB
Case: Thermaltake Core P3 open frame
Storage: Kingston NVMe 500GB + 2 HDD da 2TB
Alimentazione: Corsair RM750
OS: Microsoft Windows 11 Pro

Il monitor è un HP OMEN 32c con pannello VA 16:9 2K QHD a 165Hz. In termini di performance complessive, il gioco è risultato già piuttosto rifinito; con una risoluzione 2560×1440 e con il preset Epic abbiamo raggiunto max 75fps. Con la medesima risoluzione ma con preset High, abbiamo superato i 100 fps. Il tutto senza superare i 54° centigradi di temperatura. Sempre con preset High, ma abilitando invece il V-Sync e l’FSR Frame Generation (su performance), abbiamo constatato un aumento di fps ma in maniera un po’ incostante con picchi fino a 125 e con cali fino a 43 fps. Disabilitando il V-Sync e attivando FSR (su ultra performance) addirittura abbiamo ottenuto 135 fps con cali fino a 77/78 fps. Con preset High, con V-Sync attivo e FSR su ultra performance, abbiamo constatato fra i 96 e i 116 fps, mentre impostando FSR su Performance, 98 – 116.

Commento finale

Ciò che abbiamo avuto modo di vivere con la demo di Metal Eden è stato più che sufficiente per catturare la nostra attenzione. Ma la domanda più grande che ci siamo fatti è se – alla lunga – avrà abbastanza idee originali per resistere alla prova del tempo. D’altra parte, quanti cloni iconici di DOOM si sono succeduti nel corso dei decenni? Come hanno suggerito i nostri continui accenni alle sue ispirazioni (tra l’altro confermate dal game director Karol Wieczorkiewicz), non sarà il gioco più originale al mondo ma – almeno finora – è riuscito a fonderli al meglio e in un mondo interessante che non vediamo davvero l’ora di vedere completamente in azione quando il prodotto finito arriverà per PC, Xbox Series X, Xbox Series S e PlayStation 5 il 6 maggio 2025.

Nuovo trailer e data di uscita ufficiale per FANTASY LIFE i: La ragazza che ruba il tempo

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CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 82

LEVEL5 Inc. ha confermato ufficialmente che FANTASY LIFE i: La ragazza che ruba il tempo, l’ultimo capitolo della serie RPG, sarà disponibile dal 21 Maggio.

Inizialmente previsto per Aprile, il team di sviluppo ha fissato la nuova data di uscita per ultimare i lavori sul prodotto che arriverà su PS4, PS5, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC (via Steam).

Di seguito vi proponiamo altresì il nuovo trailer ufficiale, seguito dal comunicato ufficiale.

L’ultimo capitolo della serie Fantasy Life è una nuovissima avventura ambientata su un’isola deserta nel misterioso e bellissimo mondo di Reveria. In questo titolo, i giocatori possono scegliere liberamente tra 14 vite (lavori) uniche e godersi la vita al proprio ritmo. Intraprendendo un viaggio nel tempo di 1.000 anni, i giocatori si impegneranno a ripristinare l’isola e a scoprire il grande mistero che vi si cela.

Il gioco supporta il Cross-Play, consentendo ai giocatori su piattaforme diverse di avventurarsi insieme online. Inoltre, il Cross-Save permette ai giocatori di trasportare i progressi su altre piattaforme e di continuare a giocare ovunque si trovino. Che si tratti di una sessione veloce su un dispositivo portatile o sul grande schermo di casa, FANTASY LIFE i può essere goduto ovunque.

I giocatori che effettueranno il pre-ordine entro le 14:59 (GMT) del 21 maggio potranno iniziare la loro avventura con il New Adventurer’s Pack come bonus pre-ordine. Questo include utili oggetti consumabili e l’esclusivo accessorio “Flutter Charm” che aumenta l’esperienza guadagnata. Per aggiornamenti sul pre-ordine, assicuratevi di seguire FANTASY LIFE su X.

Per ulteriori contenuti esclusivi, i fan possono acquistare la Digital Deluxe Edition che include una cavalcatura esclusiva e oggetti ispirati al Napdragon, un mostro iconico di Fantasy Life. Cavalcate questo “Mini Napdragon” limitato per esplorare il vasto mondo aperto e distinguervi come una vera leggenda! Include anche un Iconic Outfit Pack, contenente tre set di costumi ispirati a personaggi che compaiono nel gioco. I dettagli sono disponibili sul sito ufficiale di FANTASY LIFE.

Oltre agli oggetti esclusivi, la Digital Deluxe Edition offre un accesso anticipato/avanzato per PS4, PS5, Steam e Xbox, con accesso al gioco principale a partire dalle 15:00 (GMT) del 18 maggio 2025. Gli avventurieri desiderosi di iniziare dovrebbero approfittare di questa incredibile offerta!

Astro Bot si aggiorna: nuovi livelli e bot speciali

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Il piccolo ma iconico Astro Bot torna a sorprendere i fan con nuovi contenuti! Con il nuovo aggiornamento i giocatori potranno immergersi in cinque nuovi livelli e incontrare una serie di bot speciali. Ogni livello è pensato per arricchire l’esperienza di gioco su PlayStation 5. L’annuncio arriva direttamente dal blog ufficiale di PlayStation, che conferma l’aggiornamento gratuito per tutti gli utenti.

Un ringraziamento speciale dai creatori di Astro Bot

Nel loro primo post dell’anno, il Team Asobi ha voluto ringraziare calorosamente tutti i giocatori per il supporto ricevuto. Il team ha espresso la propria gratitudine per i riconoscimenti ottenuti da Astro Bot, sottolineando quanto sia stato emozionante vedere la community apprezzare il loro lavoro.

Chi sembra essersi divertito molto con il gioco è anche Finn Wolfhard, attore noto per Stranger Things, che è apparso in un nuovo video al fianco di Astro. Questo piccolo omaggio dimostra ancora una volta come Astro Bot sia riuscito a conquistare pubblico e critica.

I nuovi livelli in arrivo: la galassia Vuoto violento

L’aggiornamento introduce cinque nuovi livelli, disponibili nella nuova galassia Vuoto violento, rilasciati settimanalmente secondo questo calendario:

  • 13 febbraio: Tic Toc Stop
  • 20 febbraio: Mega Propulsione
  • 27 febbraio: Ultimo Canto del Gallo
  • 6 marzo: Orso Ammaestrato
  • 13 marzo: Una Botte di Ferro

Tutti gli aggiornamenti saranno disponibili ogni giovedì alle 15:00 CET.

Questa espansione segue il precedente aggiornamento Winter Wonder, ma con una differenza sostanziale: i livelli sono decisamente più impegnativi e progettati per mettere alla prova le abilità di piattaforma dei giocatori. Affinare il tempismo nei salti e migliorare la propria precisione saranno elementi fondamentali per superarli.

Bot speciali e nuove sfide a tempo

Ogni nuovo livello introduce un bot speciale da salvare, espandendo così la già variegata collezione di personaggi ispirati all’universo PlayStation. Una volta completati, i livelli possono essere rigiocati in modalità a tempo, con classifiche online per chi ama la competizione.

Nota importante: per accedere a questi contenuti è necessario aver completato il gioco base.

Un aggiornamento gratuito per tutti

Come da tradizione per Team Asobi, l’aggiornamento è completamente gratuito e disponibile per tutti i giocatori di Astro Bot su PlayStation 5. Questo dimostra ancora una volta la volontà del team di supportare il titolo con nuovi contenuti, mantenendo vivo l’interesse della community.

Il futuro di Astro Bot

Con l’aggiunta di questi nuovi livelli e l’introduzione di nuove sfide, l’universo di Astro Bot continua a espandersi. Sebbene non ci siano ancora conferme su nuovi progetti dedicati al piccolo robot, il continuo supporto da parte di Team Asobi lascia ben sperare in un possibile seguito o in futuri aggiornamenti.

Per ora, il consiglio è di prepararsi a nuove avventure intergalattiche e di affinare le proprie abilità per affrontare al meglio la nuova sfida .

Bandai Namco annuncia MOBILE SUIT GUNDAM SEED BATTLE DESTINY REMASTERED

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Bandai Namco Entertainment Europe ha annunciato MOBILE SUIT GUNDAM SEED BATTLE DESTINY REMASTERED, edizione rimasterizzata dell’action RPG originariamente uscito per PlayStation Vita.

Il titolo arriverà così per la prima volta in Occidente, dopo il grande successo raccolto in patria. Questa versione aggiunge una grafica migliorata, un’interfaccia utente ridisegnata, una nuova modalità di aggancio del bersaglio e la localizzazione in inglese ai frenetici combattimenti hack-and-slash con mecha, immergendo i fan di Mobile Suit Gundam SEED in un universo di gioco caratterizzato da battaglie originali e ricreate.

MOBILE SUIT GUNDAM SEED BATTLE DESTINY REMASTERED sarà disponibile per Nintendo Switch e PC via Steam il prossimo 22 Maggio. I pre-order per la versione Steam sono già disponibili, mentre quelli per la versione Nintendo Switch si apriranno in un secondo momento.

Assumi il comando come pilota nel mondo di Mobile Suit Gundam SEED, disponibile per la prima volta in inglese! Affronta battaglie mozzafiato tra Gundam, completa missioni e metti a punto i tuoi nuovi Mobile Suit!

Combatti in un’epoca di conflitti!

Rivivi i momenti leggendari di Mobile Suit Gundam SEED e Mobile Suit Gundam SEED Destiny con mappe e grafica migliorate. Scegli la tua fazione tra Earth Alliance Forces, ZAFT o Archangel, e completa missioni al fianco dei piloti e Mobile Suit più iconici della saga.

Oltre 100 Mobile Suit!

Tutti i Mobile Suit sono stati aggiornati con texture in alta risoluzione. Sblocca nuovi Mobile Suit e missioni e affronta eventi aggiuntivi tratti da C.E 73: STARGAZER, Astray, X Astray, VS Astray e SEED MSV.

Metti a punto le tue unità!

Potenzia i Mobile Suit e l’arsenale con un’interfaccia rinnovata. Personalizza le tue unità per dominare il campo di battaglia, superando missioni e avversari sempre più potenti!

Miglioramenti del sistema

Sono state aggiunte nuove modalità di agganciamento e impostazioni del controller per un’esperienza più fluida.

Tides of Annihilation si mostra in un ricco video di gameplay

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Eclipse Glow Games ha condiviso un video di ben undici miniti dedicato al gameplay di Tides of Annihilation, action adventure fantasy annunciato al recente State of Play.

Il titolo, rivelato solo poche ore fa, è in arrivo per PlayStation 5, Xbox Series e PC via Steam ed Epic Games Store. Il filmato mostra diverse fasi di gameplay, dal combattimento all’esplorazione, per finire con una boss fight.

Londra giace in rovina, straziata da un’invasione improvvisa proveniente da un altro regno. Nei panni di Ginevra, l’ultima abitante sopravvissuta della città, affronterai nemici ultraterreni mentre ti muovi in un mondo dove realtàe fantasia si intrecciano, svelando i misteri che legano questa esistenza frantumata.

Svela il Segreto delle Maree e Ricompone un Mondo Frantumato

Una Londra un tempo vibrante è stata strappata e trasformata in un’inquietante riflessione di sé stessa—i suoi edifici distorti, le sue forme di vita mutate, e la sua storia avvolta nell’ombra. Avventurati in questo mondo devastato per svelare veritànascoste e trovare un modo per salvare la tua famiglia, la cittàe l’intero tessuto della realtà stessa.

Sfrutta il Potere dei Cavalieri e Crea il Tuo Ordine

Vivi un sistema di combattimento cavalleresco unico che ti permette di comandare una banda di oltre dieci cavalieri leggendari. Ispirato alla leggenda arturiana, ogni cavaliere porta con sé abilitàe poteri unici per il tuo gruppo. Combina le loro forze per creare strategie di battaglia personalizzate di battaglia, scatenando attacchi cooperativi straordinari. Forgia il cammino verso la vittoria con il tuo Ordine di Cavalieri personalizzato.

Incontra e Conquista i Cavalieri Colossali

Torreggianti come montagne, i cavalieri colossali che vagano per la Grande Londra non sono semplici elementi scenici—sono parte integrante del tuo viaggio. Affronta battaglie epiche contro questi giganteschi titani, scala le loro forme imponenti e immergiti nelle loro profonditàpalaziali per scoprire le grandi storie che definiscono la loro esistenza.

Let’s Sing 2025, il party game perfetto per scaldare il cuore e passare un San Valentino indimenticabile

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San Valentino è dietro l’angolo, lo sapevate che il canto e il gioco possono accendere il romanticismo stimolando gli ormoni dell’amore, approfondire i legami e persino aiutare a riparare i cuori spezzati?

Ce lo spiega l’autorevole psicologa Rachel Kowert Ph.D., che ha illustrato quanto sia potente la connessione tra canto, gioco e relazioni. Che si tratti di fare una serenata al proprio partner con la sua canzone preferita, di organizzare un karaoke con gli amici cantando a squarciagola con Let’s Sing 2025 o di ridere con un duetto stravagante, cantare può essere il modo perfetto per condividere i propri sentimenti nel giorno di San Valentino.

Trasformate il vostro San Valentino in un’esperienza musicale indimenticabile con Let’s Sing 2025, ora disponibile su tutte le principali console di gioco.

Ricca di una vasta gamma di successi, l’ultima edizione di questa serie karaoke molto amata, presenta i brani più famosi delle star internazionali più celebri del momento.

I brani includono successi di artisti del calibro di Benson Boone, Ariana Grande, Billie Eilish, OneRepublic e Jung Kook, oltre ai classici di Justin Bieber e Ed Sheeran.

Grazie ai comandi semplici e intuitivi e al supporto per un massimo di quattro giocatori, tutti possono prendere un microfono e partecipare divertendosi durante la performance.

Se i microfoni non sono disponibili, nessun problema: è possibile collegare fino a quattro smartphone e trasformarli in microfoni con la Companion app di Let’s Sing 2025.

Il gioco è stato rinnovato con feature e miglioramenti nelle categorie Classic, Feat e LS FEST, oltre a una nuova storia originale nella Carriera.

E per coloro che desiderano ampliare la propria library di canzoni, il nuovo VIP Pass espande il catalogo musicale di oltre 150 brani, che spaziano dalle hit più popolari delle classifiche ai classici senza tempo. Perfetto per ogni stato d’animo, occasione e gusto musicale.

Ogni copia del gioco include un mese di VIP Pass, che sale a quattro mesi con la Gold Edition e a tredici mesi con la Platinum Edition. Gli abbonati PROS* ricevono un mese in più di accesso.

Let’s Sing 2025 è disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.

Playlist:

ArtistaTitolo
Benson BooneBeautiful Things
Ariana Grandeyes, and?
Justin BieberLove Yourself
Calvin Harris       Summer
Teddy SwimsLose Control
Florence + The Machine Dog Days Are Over
Peggy Gou(It Goes Like) Nanana
SiaGimme Love
The Lion KingHakuna Matata
CascadaEverytime We Touch
Morgan Wallen  You Proof
Victor Thompson x Ehis ‘D’ Greatest            This Year (Blessings)
Charli XCXGood ones
Benny Blanco, Halsey & Khalid      Eastside
Jonas BrothersWaffle House
Milky ChanceStolen Dance
The CranberriesZombie
OneRepublicI Ain’t Worried
Billie EilishWhat Was I Made For?
Olivia RodrigoGood 4 U
Ed SheeranThe A Team
Becky Hill, David GuettaRemember
ToploaderDancing in the Moonlight
Calvin Harris, Sam SmithDesire
Lauren Daigle     You Say
Omar Apollo      Evergreen (You Didn’t Deserve Me At All)
Alessandra         Queen of Kings
Mae StephensIf We Ever Broke Up
FIFTY FIFTYCupid
Calum Scott        You Are The Reason
Lewis CapaldiForget Me
Alannah MylesBlack Velvet
MuseUprising
Kenya GraceStrangers
Jung KookStanding Next to You

*PROS è una piattaforma che alimenterà i servizi online per alcuni giochi di prossima uscita di PLAION, Saber Interactive e altri. 

Kingdom Come: Deliverance II conquista pubblico e critica (e ci siamo anche noi!)

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A pochi giorni dal lancio, Kingdom Come: Deliverance II si sta affermando come uno dei GDR più apprezzati del momento. Warhorse Studios e Deep Silver hanno pubblicato un trailer di elogi per celebrare il successo del titolo, mostrando gli elogi ricevuti dalla stampa internazionale e dai giocatori. Tra i commenti e i voti, anche la stampa italiana ha avuto il suo spazio – e siamo orgogliosi di esserci anche noi!

Un successo di critica

Nel video ufficiale, Warhorse Studios hanno voluto celebrare il traguardo raggiunto accogliendo le reazioni delle principali testate di settore. Basti pensare che a 24 ore dal lancio, Kingdom Come: Deliverance II ha venduto oltre un milione di copie e si sta rapidamente avvicinando ai due milioni, confermandosi come un must-have per gli amanti dei giochi di ruolo. Dai voti eccellenti ai commenti entusiastici, il montaggio mette in evidenza come il titolo sia stato accolto in modo estremamente positivo dalla critica, consolidando il suo posto tra i titoli più apprezzati del momento.

Anche noi tra gli elogi!

Tra le testate citate, siamo orgogliosi di vedere anche il nostro giudizio in primo piano. Noi di 4news.it siamo stati menzionati nel video con la nostra recensione, a conferma dell’ottimo lavoro svolto nell’analizzare ogni aspetto di questa esperienza videoludica.

Se non l’avete ancora letta, trovate la nostra recensione completa qui. 

Disponibile ora su tutte le piattaforme

Kingdom Come: Deliverance II è ora disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S nelle edizioni Standard, Gold e Collector’s. Se siete appassionati di GDR e cercate un’avventura profonda e realistica, questo potrebbe essere il titolo perfetto per voi.

Dragon Trainer, nuovo trailer per l’atteso live action

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Arriva al cinema il riadattamento in live action di Dragon Trainer. Una delle punte di diamante dell’universo DreamWorks torna sui grandi schermi, sta volta, però, sotto forma di film vero e proprio. Sarà proprio il creatore della saga animata, il tre volte candidato all’Oscar e vincitore del Golden Globe, Dean Deblois a ricreare il film che ha dato inizio ad una delle saghe più amate dal pubblico. 

L’ambientazione è quella dell’isola di Berk, teatro delle secolari inimicizie tra vichinghi e draghi. È qui che Hiccup (Mason Thames), ragazzo diverso dagli altri e figlio del capo Stoick L’Immenso (Gerard Butler), sfida lo status quo e stringe un’improbabile amicizia con Sdentato, un terribile drago Furia Buia. Questa connessione inaspettata fa luce su quella che è la vera natura dei draghi e mette in discussione le idee e le credenze su cui si basa la società vichinga.

Vediamo, dunque, Hiccup tentare di orientarsi in un mondo diviso dalla paura e dall’ignoranza. Al suo fianco troviamo Astrid (Nico Parker) e Gambedipesce (Nick Frost), il fabbro del villaggio.

Quando, poi, un’antica minaccia torna a mettere in pericolo le vita sia dei vichinghi che dei draghi, il legame tra Hiccup e Sdentato si rivela la chiave per poterla sventare. Insieme, i due amici, dovranno trovare il percorso verso la pace, arrivando fino ai confini dei loro mondi e dando nuovi significati alle parole “eroe” e “leader”. 

Il film include nel cast Julian Dennison (Deadpool 2), Gabriel Howell (Bodies), Bronwyn James (Wicked), Harry Trevaldwyn (Smothered), Ruth Todd (The Midnight Club), Peter Serafinowicz (Guardiani della Galassia) e Murray McArthur (Il Trono di Spade). 

Dragon Trainer è scritto, prodotto e diretto dal già citato Deblois. Nella produzione, al suo fianco troviamo: Marc Platt (Wicked, La La Land) e Adam Siegel (Drive, Cani Sciolti). Il film fa parte del programma “Filmed for IMAX”, che fornisce ai registi la tecnologia omonima per creare un’esperienza cinematografica immersiva senza precedenti. 

Basato sulla serie di libri della scrittrice Cressida Cowell, Dragon Trainer ha conquistato il pubblico globale, ottenendo quattro candidature all’Oscar e incassando oltre 1,6 miliardi di dollari al box office mondiale. Il 13 giugno 2025, Deblois torna a presentare la saga tanto amata, questa volta con l’aggiunta del realismo del live action in IMAX.

Hell is Us: il nuovo lavoro di Rogue Factor arriva a settembre

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Presentato per la prima volta nel 2022, Hell is Us si distingue per il suo approccio unico al genere action. Il gioco è ambientato in una terra devastata da una guerra civile e infestata da strane creature sovrannaturali. I giocatori vestiranno i panni di un misterioso protagonista armato di una spada e di un drone avanzato, mentre esplorano il mondo di gioco cercando risposte.

Un’esperienza senza mappe o indicatori

Uno degli aspetti più interessanti di Hell is Us è la sua filosofia di design: il titolo punta a un’esplorazione più immersiva, eliminando le classiche mappe e indicatori sulla schermata. Questo significa che i giocatori dovranno fare affidamento sul loro istinto e sulla loro capacità di osservazione per scoprire segreti e avanzare nella storia.

Il sistema di combattimento è brutale e impegnativo, con scontri che richiedono tempismo e strategia. Il protagonista potrà utilizzare una combinazione di armi corpo a corpo e strumenti tecnologici per affrontare le minacce che infestano il mondo.

Direzione artistica e atmosfere suggestive

Grazie all’Unreal Engine 5Hell is Us vanta una direzione artistica impressionante, con ambientazioni dettagliate e una forte enfasi su luci e ombre per creare un’atmosfera inquietante.

Data di uscita: settembre si avvicina

Hell is Us uscirà ufficialmente il 4 settembre 2025. Al momento, non sono state annunciate edizioni speciali o bonus pre-order, ma è probabile che ulteriori dettagli emergano nei prossimi mesi.

Restate aggiornati per scoprire di più su questo intrigante action-adventure che promette un’esperienza intensa e fuori dagli schemi.

“Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere”, Prime Video conferma la terza stagione

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Prime Video ha confermato che la terza stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è attualmente in pre-produzione e che le riprese inizieranno questa primavera nella nuova sede di produzione dello show, presso gli Shepperton Studios (Regno Unito). Annunciati inoltre i tre registi di questa stagione, due ritorni e una novità: Charlotte Brändström, Sanaa Hamri e Stefan Schwartz. La serie di successo globale, che ha attratto oltre 170 milioni di spettatori in tutto il mondo, continua ad essere uno dei principali elementi trainanti per i nuovi abbonamenti Prime.

“Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere continua a conquistare il pubblico di tutto il mondo, e siamo entusiasti che la terza stagione sia in fase di pre-produzione. La squadra creativa ha una visione straordinaria di come si svilupperanno le storie che ci hanno incantato e rapito” – ha dichiarato Vernon Sanders, head of television, Amazon MGM Studios – “Non vediamo l’ora di continuare questo epico viaggio con i nostri spettatori in tutto il mondo, addentrandoci ancora più a fondo nelle leggendarie storie che hanno plasmato la Terra di Mezzo”.

Charlotte Brändström, che ha ricoperto il ruolo di co-executive producer e ha diretto diversi episodi delle prime due stagioni, torna come executive producer e regista anche per la terza. A lei si affiancano la regista Sanaa Hamri, che ritorna dopo aver già diretto alcuni episodi della seconda stagione, e il regista di grande esperienza Stefan Schwartz, alla sua prima collaborazione con la serie. Ogni regista supervisionerà più episodi nella prossima stagione.

Brändström ha lavorato in molteplici produzioni tra cui Shōgun (FX), Scarpetta (Prime Video), The Outsider (HBO), The Witcher (Netflix) e The Man in the High Castle (Prime Video). Hamri, regista acclamata nota per il suo lavoro in La Ruota del Tempo (Prime Video) ed Empire (Fox), porta con sé una vasta esperienza che spazia dalla televisione ai videoclip musicali ai lungometraggi, recentemente ha diretto il pilot di The Bondsman (Prime Video), e continua il suo sodalizio creativo con Amazon MGM Studios grazie ad un overall deal. A completare la talentuosa squadra di regia si unisce Schwartz, le cui esperienze includono The Boys (Prime Video), The Walking Dead (AMC), Luther (BBC) e The Americans (FX).

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è stato un successo senza precedenti, con un vasto pubblico globale di fan appassionati. I critici hanno elogiato la serie per la sua portata epica e il suo valore produttivo; le prime due stagioni hanno ottenuto il Certificate Fresh di Rotten Tomatoes. La prima stagione rimane il più grande debutto nella storia di Prime Video, mentre la seconda stagione è la returning season più vista in assoluto in termini di ore di visione.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è prodotta dai creatori ed executive producers J.D. Payne e Patrick McKay. A loro si uniscono gli executive producers Lindsey Weber, Justin Doble, Kate Hazell e la executive producer e regista Charlotte Brändström. Matthew Penry-Davey è il produttore, mentre Ally O’Leary, Tim Keene e Andrew Lee sono i co-produttori.

Recensione Avowed, benvenuti nelle Terre Viventi

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Oltre ad essere l’ultima creazione dei caparbi sviluppatori di Obsidian Entertainment, Avowed può essere visto come un piccolo grande sliding doors per Microsoft. Il nuovo action RPG dai creatori, tra gli altri, dei mai troppo celebrati Fallout: New Vegas, The Outer Worlds e Pentiment, è il primo grande titolo targato Xbox Games Studios del 2025, in arrivo per PC e per la console di Redmond. Sappiamo benissimo come si sono evolute le scelte commerciali dell’azienda statunitense nel corso degli ultimi mesi, con una progressiva ed inevitabile apertura verso la fine de facto delle proprie esclusive in favore di un approccio multipiattaforma.

E così, Avowed rappresenta il primo vero what if della stagione: una esclusiva importante che avrebbe dovuto suonare la carica per un parterre de rois incredibile, tale da poter potenzialmente spostare l’ago della bilancia del mercato… o quantomeno, spingere qualche consumatore a farsi qualche domanda. Al contrario, le priorità di Microsoft sono cambiate e se da un lato è ancora forte l’ambizione di rendere il Game Pass un servizio insostituibile, dall’altro lato l’apertura al multipiattaforma per le proprie esclusive ha depotenziato l’appeal della propria line up.

Avowed è divenuto da apripista di lusso del 2025 ad uno degli ultimi baluardi di una politica superata, già messa a repentaglio da voci di corridoio che lo vogliono in uscita anche su altri lidi. Al tempo stesso, ci troviamo per una triste ironia della sorte davanti ad un titolo che sta passando ingiustamente sotto silenzio, schiacciato da titoli di maggior blasone e richiamo, ma non necessariamente più meritevoli.

Un vero e proprio paradosso, che tuttavia non ci ha distratto dal vivere con entusiasmo questo ritorno nelle terre di Eora. Avowed sarà disponibile dal 18 Febbraio per Xbox Series e PC (via Steam), nonché a disposizione dal D1 per tutti gli abbonati all’Xbox Game Pass Premium.


Versione testata: Xbox Series X


Nelle terre selvagge

Abbiamo poc’anzi fatto riferimento ad un ritorno nelle terre di Eora. Avowed infatti è ambientato nello stesso mondo che ha fatto da sfondo all’acclamata saga di Pillars of Eternity, sviluppata sempre da Obsidian Entertainment. Un’universo narrativo che ha un ruolo speciale nei cuori degli sviluppatori, capace di salvarli dalla bancarotta grazie al successo insperato (ma sospirato) del primo Pillars of Eternity, nato grazie agli esiti propizi di un fortunato crowdfunding.

Teatro delle vicende di Avowed è specificamente l’isola delle Terre Viventi. Un luogo remoto e selvaggio, una sorta di frontiera in cui si sono radunate popolazioni in cerca di una seconda possibilità, tra fortuna e speranze. Un luogo tuttavia estremamente pericoloso, in cui sembra essere radicata una magia antica tale da rendere animata la stessa flora, a tratti più pericolosa ed imprevedibile della altrettanto imprevedibile fauna. Quando una misteriosa piaga inizierà a diffondersi seminando follia e paura, l’imperatore di Aedyr manderà il suo fidato Inviato per indagare e studiarne le cause. La missione istituzionale diventerà ben presto una questione personale alla ricerca di risposte: in gioco il destino stesso di ogni forma di vita delle Terre Viventi.

Le Terre Viventi sono un luogo inospitabile per i viaggiatori incauti.

Obsidian Entertainment ancora una volta legittima il suo status di software house con una particolare attenzione alla sceneggiatura. Avowed muove dalla lore creata con la saga di Pillars of Eternity per raccontare splendidamente una storia inedita, perfettamente godibile anche da chi si avventura per la prima volta ad Eora. Proprio questo mondo è divenuto ancora più vivo e pulsante grazie all’indispensabile apporto degli artisti del team di sviluppo. Grazie a loro abbiamo assistito ad un’avventura graziata da una direzione artistica sgargiante ed una soundtrack davvero epica. Al centro di eventi imprevedibili che finiscono con intrecciarsi con un fitto coacervo di tematiche (etiche e morali), il giocatore.

Come in altri titoli del team californiano, il nostro avatar assumerà contorni e contenuti che decideremo di definire attraverso parole ed opere. Dalla scelta delle proprie origini, passando per le interazioni con gli NPC e con le azioni che sceglierete di compiere, l’Inviato potrà influenzare sè stesso e il mondo che lo circonda. Le ripercussioni saranno palpabili e stratificate, con personaggi che ricorderanno le vostre gesta e si porranno di conseguenza nei vostri confronti. Sarete uno studioso fedele all’impero, un impavido guerriero o finirete col diventare un autentico presagio di sventura per ogni essere vivente? La scelta è esclusivamente vostra.

Si tratta di un tipo di libertà non nuova al genere, che tuttavia solo pochi sviluppatori hanno dimostrato di saper valorizzare pienamente. I fan di Obsidian Entertainment avranno più di un motivo per cui gioire, tuttavia è inevitabile avvertire un substrato di “già visto”. Proprio l’immedesimazione risente ad esempio di alcune piccole battute di arresto. A volte l’intelligenza artificiale degli NPC non è esattamente raffinata (men che meno quella avversaria), senza considerare che compiere alcune azioni evidentemente buone o cattive non hanno una reale influenza (rubare pare sia una pratica moralmente accettabile ad Eora…). Dopo aver assistito, negli ultimi tempi, alla totale interattività (ludica e narrativa) di Baldur’s Gate 3 nonché alla piena immersività di Kingdom Come: Deliverance 2, Avowed potrebbe sembrare concettualmente anche troppo classico e senza guizzi di reale novità.

Ne ferisce più la penna della spada… però anche pallottole e magie non scherzano

Più che sembrare un prodotto profondamente nuovo, Avowed appare come il frutto di un sagace ed attento lavoro di melting pot videoludico.

Se vi abbiamo già parlato della scrittura del titolo, è il gameplay a riservare ben più di un rimando ad altri titoli del genere. Il sistema di combattimento di Avowed è prettamente orientato all’azione, con frenetici scontri in tempo reale. Il giocatore ha a disposizione un ricco insieme di alternative di dual wielding, che aprono le porte a soluzioni davvero fantasiose ed estremamente divertenti. Spada e scudo sono un classico intramontabile, ma l’universo narrativo di Avowed permette anche di brandire pistole ed archibugi. Se invece vi sentite più dediti al mondo arcano, c’è una ricchissima selezione di magie, bacchette magiche e grimori dai quali attingere.

A conti fatti, le dinamiche degli scontri richiamano un mix tra la classica lezione di The Elder Scrolls V: Skyrim, le suggestioni di Bioshock e la gestione della resistenza e postura avversaria della scuola giapponese. Combattere è dunque un’esperienza divertente che si modella sui gusti e le preferenze del giocatore, maggiormente dedita all’immediatezza e senza ricorrere ad un eccesso di statistiche di cui tener conto.

Il combattimento è un divertente mix di più titoli.

Chiaramente, non manca una estesa opportunità di personalizzazione del vostro Inviato. Più che classi rigide, in Avowed sono presenti tre rami di abilità che permettono di ibridare l’avatar dei vostri sogni. Ci sono opzioni per ogni eventualità. Chi vorrà approfondire le arti magiche potrà apprendere incantesimi da poter lanciare senza l’utilizzo di grimori mentre i combattenti più tecnici potranno sviluppare una meccanica di parry. Approfondire l’uso di una determinata arma potrebbe rendere utile sviluppare le relative abilità a sfavore di altre. E se vorrete provare nuove build, nessun problema: il respec è sempre possibile, dietro una piccola somma.

Affrontare le battaglie di Avowed ci ha molto divertito, non possiamo negarlo. Tuttavia non tutto è esattamente impeccabile. A partire della armi stesse, alcune delle quali tendono ad essere meno brillanti di altre nel corso dell’azione. Si tratta ad esempio degli archi, tendenzialmente troppo lenti, o di talune armi a due mani inadatte contro avversari decisamente rapidi. Proprio per questo motivo Avowed permette di alternare due set di dotazioni offensive. Tuttavia ne risulta ristretto lo spazio per l’estro: capirete ben presto che un’opzione “sicura” è sempre la scelta preferibile a scapito dell’originalità.

Allo stesso modo, l’apporto dei compagni tende ad essere meno impattante di quello che potreste immaginare, finendo spesso per essere mere esche. Sebbene sia inoltre sempre possibile richiamare un menù rapido per impartire istruzioni (fermando temporaneamente lo scorrere del tempo), non è un’opzione di cui abbiamo sentito particolarmente il bisogno. Soprattutto visto che il ritmo dei combattimenti non sembra sposarsi benissimo con questa sfaccettatuta più tattica. Piccola nota anche per la modalità in terza persona. A nostro avviso è un’opzione carina, ma che non restuisce le stesse sensazioni ed esperienze dell’inquadratura standard.

Alcune armi sono estrose, ma all’atto pratico meno utili o divertenti di altre.

Il mondo esterno

Oltre ad aver rielaborato pagine dal manuale dei grandi RPG occidentali di stampo fantasy, Avowed attinge non poco anche dall’apprezzatissimo The Outer Worlds.

La scelta più macroscopica passa dalla volontà di non proporre un open world sconfinato. Bensì un insieme di macroaree destinate ad avvicendarsi nel corso del viaggio attraverso le Terre Viventi. Si tratta di una decisione che molti giocatori non apprezzeranno ma che, all’atto pratico, abbiamo semplicemente adorato. Non solo e non tanto perché le ambientazioni di Avowed sono variegate e colme di personalità. Ma anche e soprattutto per come esse sono al servizio del game design.

Fin dalla prima area di gioco, il titolo mette i giocatori di fronte ad ambientazioni ampie ma non dispersive. Esse sono perfettamente bilanciate tra contenuti opzionali e ricchezza esplorativa. Un mondo di gioco così bello e ponderato che in diverse occasioni abbiamo avuto l’impressione che Obsidian Entertainment sia riuscita a riversarvi un’attenzione del level design tipicamente propria delle produzioni lineari. La curiosità viene sempre premiata. Approfondimenti di lore, equipaggiamenti speciali e dungeon opzionali (previo rapido caricamento), talvolta di così grande qualità che si fa fatica a considerarli secondari.

Ambientazioni verdeggianti si oppongono anche a distese aride… ma sempre inospitali.

Proprio in questi frangenti abbiamo potuto testare la tenuta tecnica di Avowed su Xbox Series X. Gli sviluppatori, con grande umiltà e trasparenza, hanno dichiarato pochi giorni fa che il titolo proporrà al lancio performance non esattamente impeccabili. Obsidian Entertainment ha placidamente riconosciuto che i propri titoli non sono mai stati tecnicamente perfetti presentando spesso bug, glitch ed inciampi prestazionali. Un piccolo ma imponderabile prezzo da pagare per la realizzazione di titoli stratificati, estesi e complessi. Ad onor del vero, nel corso della nostra prova sulla console principale Microsoft non abbiamo riscontrato una situazione così drammatica.

Avowed permette di scegliere su Xbox Series X tra due opzioni. Una che predilige la qualità (4K a 30 FPS) ed un’altra che mette al centro le prestazioni (che punta ai 60FPS a scapito della risoluzione). Per i possessori di televisioni a 120 Hz, sarà inoltre possibile una terza via “bilanciata” che supporterà fino a 40 FPS. La modalità Qualità costituisce la decisione di default del team di sviluppo per Xbox Series e dobbiamo dire che si vede. Al di là di qualche incertezza nel framerate, occasionali bug dell’hud (soprattutto quelli che coinvolgono i punti esperienza da assegnare) e alcuni glitch grafici (specie riguardanti il comportamento della luce e le texture degli specchi d’acqua), l’esperienza è buona ed il colpo d’occhio del titolo potenziato dall’Unreal Engine 5 è davvero pregevole.

Non possiamo essere altrettanto lodevoli per la modalità Prestazioni. Quest’ultima infatti presta il fianco a qualche critica: non solo il framerate non risulta costante (con esiti più incerti della modalità Qualità), ma il compromesso visivo è eclatante e porta con sé ulteriori e più numerosi bug grafici. Certamente, l’esperienza ludica a 60 FPS è senz’altro migliore e più fluida, tuttavia allo stato attuale optare per la modalità Qualità potrebbe essere l’opzione migliore. Se non altro su console, in attesa di inevitabili patch correttive.

L’atmosfera è stupenda, proprio per questo i compromessi della modalità Prestazioni non sono molto facili da digerire.

Commento finale

Avowed rappresenta la quintessenza del game design secondo Obsidian Entertainment. Pur non proponendo un’esperienza radicalmente nuova, il ritorno nel mondo di Eora è un action RPG entusiasmante, graziato dalla tradizionale cura riposta dal team di sviluppo nella sceneggiatura. Liberi di poter creare il proprio alter ego tra mille opportunità di personalizzazione e di indirizzarlo indistintamente verso le vie del bene o del male, Avowed mette i giocatori all’interno di un’ambientazione all’antitesi del rischio dispersivo di un infinito open world, con un gameplay votato all’azione ed al divertimento. Non sarà una rivoluzione e tecnicamente qualche intoppo c’è, ma per tutti gli appassionati del genere è un appuntamento da non lasciarsi scappare.

Kingdom Come Deliverance 2, Guida: Come ottenere il set dell’armatura del Borseggiatore (Cutpurse Armour Set)

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Kingdom Come Deliverance 2 è disponibile da pochi giorni e Warhorse Studios ha deciso di premiare i giocatori con nuovi oggetti gratuiti da utilizzare durante l’avventura. Lo sviluppatore vuole garantire un supporto continuo alla propria community e la distribuzione di contenuti gratuiti post-lancio, come oggetti cosmetici, è un’ottima iniziativa. Se possedete un account Twitch basterà sintonizzarsi sugli streaming ufficiali per ottenere equipaggiamenti esclusivi.

In questo articolo spiegheremo come ottenere il set dell’armatura del Borseggiatore (Cutpurse Armour Set). Questa armatura offre benefici concreti nel gameplay, soprattutto per chi desidera migliorare le proprie abilità furtive.

Come ottenere il set dell’armatura del Borseggiatore in Kingdom Come Deliverance 2

L’industria videoludica ha fatto molta strada e gli sviluppatori stanno sfruttando sempre di più piattaforme consolidate, come Twitch, per interagire con i giocatori e offrire ricompense esclusive. Warhorse Studios ha collaborato con Twitch per permettere ai giocatori di Kingdom Come Deliverance 2 di ottenere gratuitamente equipaggiamenti speciali semplicemente guardando una diretta streaming dedicata, come è già successo con il set Warhouse Armor su cui abbiamo scritto la nostra guida.

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Il publisher del gioco, Deep Silver, ha inoltre introdotto un nuovo programma chiamato PROS, che consente ai giocatori di creare un account per ricevere le ultime novità sul gioco. Questo programma non è obbligatorio, ma chi non vi parteciperà perderà l’occasione di ottenere oggetti esclusivi, come il set dell’armatura del Borseggiatore. Consultate la nostra guida per seguire tutte le procedure.

I giocatori con un account Twitch dovranno collegare il proprio account e sintonizzarsi sugli streaming con i drop attivi. Il set dell’armatura del Borseggiatore (Cutpurse Armour Set) sarà disponibile dal 12 al 19 febbraio 2025. Se perderete questa opportunità, il set non sarà più disponibile in futuro.

Warhorse Studios ha anche annunciato che, dal 20 al 27 febbraio 2025, sarà disponibile una nuova ricompensa Twitch, la Coroncina Fiorita (Flowered Wreath), che sostituirà il drop precedente.

Come ottenere tutti i pezzi del set

Il set dell’armatura del Borseggiatore (Cutpurse Armour Set) non verrà rilasciato tutto in una volta, ma dovrete guardare lo streaming per un certo periodo di tempo per ottenere ogni singolo pezzo. Questa strategia incentiva gli spettatori a rimanere connessi fino alla fine della diretta.

Ecco il tempo di visione richiesto per ottenere ciascun pezzo dell’armatura:

  • Cappuccio del Borseggiatore (Cutpurse Hood) → riscattabile dopo 30 minuti
  • Gambeson del Borseggiatore (Cutpurse Gambeson) → riscattabile dopo 1 ora
  • Calzoni del Borseggiatore (Cutpurse Hose) → riscattabile dopo 1 ora e 30 minuti
  • Scarpe del Borseggiatore (Cutpurse Shoes) → riscattabili dopo 2 ore
  • Guanti del Borseggiatore (Cutpurse Gloves) → riscattabili dopo 2 ore e 30 minuti

Attenzione: non potrete guardare più stream contemporaneamente per accumulare il tempo necessario più velocemente. Sarà necessario seguire una singola diretta dall’inizio alla fine.

Vale la pena ottenere il set dell’armatura del Borseggiatore?

La maggior parte dei giocatori potrebbe ignorare questo set se possiede già un equipaggiamento adatto al gioco furtivo. Tuttavia, se volete ampliare il vostro inventario e avete qualche ora a disposizione, potrebbe valere la pena di partecipare all’evento su Twitch.

Il design del set è elegante, minimalista e perfettamente in linea con l’epoca del gioco. Grazie a questo equipaggiamento, i giocatori potranno immergersi ancora di più nell’esperienza di Kingdom Come Deliverance 2, assumendo il ruolo di un ladro del 1403.

Dove trovare i drop di Twitch nel gioco

Se avete completato una buona parte della campagna di Kingdom Come Deliverance 2, dovreste già avere accesso all’inventario tramite i forzieri accanto ai letti nelle stanze in affitto. Una volta ottenuti i drop di Twitch, potrete equipaggiarli direttamente dal vostro inventario.

Annunciato Digimon Story Time Stranger, ecco il trailer italiano

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Bandai Namco Entertainment Europe ha annunciato nel corso del recente State of Play lo sviluppo di Digimon Story Time Stranger, il nuovo titolo del celebre franchise videoludico in arrivo nel 2025.

Il titolo sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC (via Steam). In Digimon Story Time Stranger, i giocatori potranno esplorare il loro legame unico con i Digimon in una storia epica che spazierà nel tempo tra il mondo degli umani e quello dei Digimon, svelando il mistero che si cela dietro il crollo del pianeta. Oltre agli elementi di gioco di ruolo e di addomesticamento dei mostri che i giocatori potranno sfruttare per domare, reclutare e addestrare i propri Digimon, il titolo offrirà combattimenti a turni dinamici con un’incredibile varietà di Digimon, oltre a molte opzioni di personalizzazione ed evoluzione. Ci saranno quindi tantissimi modi diversi di affrontare le battaglie che andranno a svelare la forza del legame tra i giocatori e i propri Digimon, così da scatenare il loro pieno potenziale.

Digimon Story Time Stranger è un GDR con meccaniche di addomesticamento di mostri che esplora il profondo legame tra umani e Digimon in un’epica storia che ruota attorno al mistero di un mondo al collasso.

Vivi un’avventura che abbraccia il mondo umano e quello digitale e riunisci e allena una variegata squadra di Digimon per affrontare scontri a turni.

Un’epica storia di legami
Ti aspetta una missione per svelare l’enigma della fine del mondo, in cui fatidici incontri con personaggi unici plasmeranno il tuo viaggio attraverso il tempo e le dimensioni, fino a cambiare il destino stesso.

Un’epopea spaziotemporale
Visita il mondo parallelo degli umani e Iliad, il Mondo Digitale dove vivono i Digimon. Scopri l’universo virtuale e le sue diverse aree come mai prima d’ora, tra elementi interattivi, dettagli intricati e compiti speciali da portare a termine.

Battaglie strategiche a turni
Goditi combattimenti dinamici a turni che uniscono elementi di strategia e meccaniche di evoluzione. Troverai un’incredibile varietà di Digimon e complesse opzioni di personalizzazione, che ti forniranno modi illimitati per affrontare le sfide e tirare fuori la vera forza dei legami stretti con i tuoi alleati digitali.

Recensione sedia da gaming Subsonic Pro “Il Signore degli Anelli”

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Subsonic è un’azienda francese con sede a Limonest che progetta, produce e distribuisce accessori e mobilio da gioco dal 2008. Nel corso degli anni, Subsonic ha creato un catalogo completo di accessori per tutte le piattaforme di videogiochi (Sony PlayStation, Microsoft Xbox, Nintendo Switch e PC) e di prodotti su licenza ufficiale che distribuisce in più di 30 paesi in tutto il mondo. L’obiettivo? Rispondere alle continue evoluzioni del mercato del gaming, progettando e offrendo soluzioni innovative che vadano a soddisfare le esigenze dei consumatori. Fra questi, troviamo un nutrito catalogo di Gaming Chairs che spaziano dalla serie premium “Apollon Collector” passando per quelle ergonomiche I-Care, fino ad arrivare a quelle “Pro Gaming“.

E in un mondo sempre più smart home, dove molte persone trascorrono lunghe ore davanti a uno schermo, sia per lavoro che per svago, scegliere una sedia adatta diventa essenziale. Abbiamo avuto la possibilità di recensire la serie Pro Gaming che si distingue per il design ergonomico, offrendo una moltitudine di vantaggi che promuovono sia il comfort che la salute e per la personalizzazione. Infatti, sono disponibili a tema Game of Thrones, The Joker, Assassin’s Creed, Harry Potter e altri. Il nostro? Non poteva che essere quello de “Il Signore degli Anelli” (anche se quella di Harry Potter, sia nella variante Hogwarts e sia Serpeverde, sono altrettanto interessanti) …

… la sedia da gaming Pro de “Il Signore degli Anelli” è ideale per immergersi nell’incredibile mondo creato da J. R. R. Tolkien pubblicato in tre volumi tra il 1954 e il 1955 e divenuto leggenda grazie all’adattamento cinematografico di Peter Jackson dei primi 2000. Progettata per adattarsi perfettamente alle curve della schiena, aiuta a prevenire dolori e affaticamento, anche durante le sessioni più lunghe. I braccioli regolabili offrono comfort extra e precisione ottimale, consentendo di giocare come un vero Re di Arnor. Perfetta per i giocatori che cercano una sedia da gaming elegante a un prezzo accessibile (199,99€).

Quali criteri vanno considerati quando si sceglie la propria sedia da gaming?

Dimensioni e regolazione: scegliere una sedia adatta alla propria corporatura

Quando si tratta di scegliere una sedia da gaming (in questo caso per adulti), è fondamentale considerare alcune caratteristiche come le dimensioni e la “vestibilità” ottimale. Ogni utente ha una morfologia unica in termini di altezza e peso, e una sedia mal adattata può rapidamente causare -dopo lunghe ore di gioco – disagio o persino dolore. Per garantire un comfort ergonomico a lungo termine, è necessario scegliere una sedia con più punti di regolazione: altezza, inclinazione dello schienale e regolazione dei braccioli. Queste regolazioni consentono di adattare la sedia alla propria posizione ideale e di mantenere una buona postura, evitando così di sforzare la colonna vertebrale o le spalle. Una sedia troppo piccola o troppo grande può ridurre l’efficacia di queste caratteristiche, motivo per cui è importante scegliere un modello che corrisponda alle proprie misure.

Rapporto qualità/prezzo: valutare il valore di una sedia da gaming

Investire in una sedia da gaming dovrebbe essere considerato in termini di rapporto qualità-prezzo. Potrebbe essere allettante optare per un modello molto economico, ma questo potrebbe compromettere la durata e il comfort. I materiali utilizzati, come similpelle, tessuto o persino cuscini di supporto lombare e per la testa, svolgono un ruolo chiave nella longevità del prodotto. Un altro aspetto importante è la qualità costruttiva. Una sedia da gaming di fascia alta offre solitamente un supporto ergonomico migliore e caratteristiche più robuste, come un meccanismo di inclinazione preciso e braccioli completamente regolabili. Si consiglia inoltre di controllare il servizio post-vendita e la garanzia offerti, poiché un buon supporto può giustificare un prezzo più alto in caso di difetti o usura.

Consigli per un modello professionale: per i gamer più esigenti

Per i professionisti degli eSport o per i gamer appassionati che trascorrono molte ore davanti allo schermo, è fondamentale scegliere una sedia da gaming che soddisfi criteri specifici. Un modello professionale deve combinare comfort, ergonomia e prestazioni. Ricercate sedie con supporto lombare rinforzato, materiali traspiranti e una struttura in grado di supportare lunghe sessioni senza deteriorarsi. Modelli come quelli dotati di cuscini regolabili, schienale reclinabile a 180° o braccioli 4D sono spesso consigliati per un uso intensivo. Queste sedie non sono solo progettate per il comfort, ma anche per massimizzare le prestazioni mantenendo il giocatore in una posizione ottimale durante il gioco.

Caratteristiche principali sedia da gaming Subsonic Pro:

• Seduta ergonomica e confortevole
• Braccioli regolabili: 3D
• Rivestimento in similpelle di facile manutenzione
• Finitura di alta qualità con ricami e cuciture
• Regolazione dell’altezza e dell’inclinazione

Dati tecnici

MaterialePelle sintetica
Altezza totale del sedile123 – 133 centimetri
Larghezza totale del sedile67 centimetri
Altezza dello schienale79 centimetri
Larghezza dello schienale45 centimetri
Profondità del sedile53 centimetri
Larghezza del sedile49 centimetri
Altezza del sedile46 – 56 centimetri
Regolazione dell’altezzaSì: + o – 10 cm
Tipo di braccioloRegolabile
Impostazione altezza bracciolo+ o – 8 cm
Altezza del bracciolo66 – 76 centimetri
Funzione di oscillazione
Schienale reclinabile
Angolo di inclinazione90° – 135°
Tipo di cilindroClasse 3
Tipo di baseMetallo 5 ruote
Larghezza della base72 centimetri
Dimensioni consigliateAltezza: 160-190 centimetri
Peso massimo consigliato125 chili
Peso14,5 kg
Dimensioni della confezioneDimensioni: 79x28x52 cm
Garanzia2 anni
Profondità totale del sedile68

Confezione e montaggio

Il pacco è inviato con corriere DPD/Bartolini direttamente dalla sede europea di Subsonic. La confezione è decisamente più “slim” di quanto ci saremmo aspettati. Ad impreziosire la scatola di solido cartone, il logo “The Lord of the Ring” con tanto di iconica immagine dell’Unico Anello e della sedia con uno zoom sulla sezione ricamata e sulla base in metallo. Una volta aperta la confezione di vendita, ci siamo ritrovati davanti a tutte le parti e gli accessori necessari per assemblare la sedia, imballati sia in sacchetti di plastica e sia in slot di cartone. Inoltre, sono inclusi la chiave a brugola necessaria per il serraggio di tutte le viti presenti e il manuale con le istruzioni (scaricabile anche dal sito del produttore).

Il montaggio ha richiesto poco meno di un’ora. Fattibilissimo da soli, ancora meglio se aiutati da un’altra persona. In particolare per quanto riguarda il posizionamento corretto dello schienale che ha chiesto più di qualche tentativo prima di trovare la giusta simmetria e – conseguentemente – avvitare le viti. Il meccanismo di regolazione della reclinazione è posizionato a destra, così come la leva (singola) per la regolazione dell’altezza del pistone a gas. A sorreggere il tutto, la base in solido metallo a cinque ruote che possono anche essere sostituite con altre rotelle qualora se ne riscontrasse la necessità.

Design e costruzione

Ogni dettaglio della sedia da gioco della serie Pro Gaming “Lord of the Rings” è stato realizzato con cura per offrire ergonomia, comfort e design ricercato. Le imbottiture sono di alta qualità (il materiale utilizzando è la schiuma composita ad alta densità), garantendo un comfort ottimale (sia per quanto riguarda lo schienale – sebbene si percepisca la mancanza di un cuscinetto lombare e sia della seduta, né troppo morbida né troppo rigida). I materiali aggiuntivi utilizzati, come similpelle (pelle sintetica facile da pulire) e mesh, favoriscono inoltre una buona circolazione dell’aria, evitando così eventuali disagi legati all’accumulo di calore. La sua curvatura naturale e la forma sportiva da sedile da corsa le conferiscono una silhouette elegante e imponente. Lo schema di colori nero/oro, ricami autentici e raffinati (con il grande Albero di Gondor nel centro dello schienale e il logo Lord of the Rings sul poggiatesta) e cuciture a contrasto (sebbene non esenti da lievi difetti di fabbrica) aggiungono un tocco di eleganza che vi immergerà direttamente nel mondo di Tolkien.

La sedia offre molteplici opzioni di regolazione per trovare la posizione di gioco perfetta attraverso il meccanismo che consente di regolare con precisione l’altezza – con un’eccellente stabilità – e (fino a 190 cm) ottenendo quell’agognato angolo di 90° fra le gambe e il pavimento. I braccioli 3D possono essere regolati in altezza e angolazione (tre per la precisione) per un comfort personalizzato fornendo supporto ai gomiti e agli avambracci durante l’uso prolungato di mouse e tastiera. Ciò aiuta a ridurre al minimo il rischio di sviluppare disturbi muscoloscheletrici (DMS) correlati a una cattiva postura. Inoltre, lo schienale può essere reclinato fino a 135 gradi, perfetto per riposare dopo una epica battaglia (anche se è necessaria una certa forza sul meccanismo). Da segnalare che le viti che agganciano lo schienale alla seduta della sedia, sono tendenti ad allentarsi il che ci ha costretti ad intervenire – in più di una occasione – per stringerle nuovamente. Mentre le plastiche di copertura laterali, ci sono sembrate un pochino “economiche”.

Un Anello per domarli, un Anello per trovarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli

Oltre alla sedia Gaming Pro, il produttore ci ha gentilmente concesso altri due prodotti che ci hanno permesso di rendere il nostro set ancora più completo.

Nello specifico:

Tappetino per mouse XXL “Il Signore degli Anelli

Caratteristiche principali:

• Tappetino stampato di alta qualità e idrorepellente;
• Base in gomma antiscivolo per la massima presa;
• Protegge la scrivania e offre libertà di movimento;
• Dimensioni 90 cm x 40 cm;
• Rifinito con cura con bordi cuciti.

Il tappetino per mouse XXL de “Il Signore degli Anelliè stato progettato per dare un tocco ancora più Tolkieniano alla propria postazione. Con le sue generose dimensioni di 90 cm x 40 cm, avrete tutto lo spazio necessario per navigare liberamente e riscoprire i paesaggi e i personaggi iconici di questa epica saga. La spessa schiuma da 3 mm è stata progettata per offrire un supporto ottimale. Presenta una base antiscivolo per una perfetta stabilità, anche durante le sessioni più intense. I bordi cuciti assicurano una resistenza solida mentre la stampa ad alta risoluzione cattura la ricchezza e la magia dei nove attraverso la Terra di Mezzo. La superficie liscia e micro-testurizzata garantisce un tracciamento ottimale, sia per i mouse ottici e sia per quelli laser. Ideale sia per i giocatori che per i creativi, questo tappetino per mouse consente di reagire rapidamente durante il gioco o di lavorare con precisione millimetrica.

Tappetino da pavimento “Il Signore degli Anelli

Un accessorio un po’ inusuale ma che ci ha davvero sorpreso. Stiamo parlando del tappetino per sedia da gaming sempre a tema “Il Signore degli Anelli“.

Caratteristiche principali:

• Tappeto stampato, finitura idrorepellente;
• Protezione del pavimento;
• Base antiscivolo;
• Adatto a tutti i tipi di pavimento;
• Finitura ordinata, bordi cuciti.

Questo tappetino è stato appositamente progettato per i fan più sfegatati della Terra di Mezzo presentando i simboli elfici della saga de Il Signore degli Anelli. Offre una superficie ottimale per il posizionamento della sedia da gioco, migliorando il grip ed impedendo scivolamenti accidentali durante le sessioni di gioco (il materiale utilizzato è il poliestere di alta qualità con base in gomma antiscivolo) e proteggendo il pavimento da graffi e usura causati dai movimenti frequenti delle ruote sullo stesso. Le dimensioni 120 x 100 cm garantiscono una copertura sufficiente per un’ampia gamma di configurazioni di scrivanie e sedie da gioco. Da segnalare che se ci si muove troppo con la sedia, tende lievemente ad incresparsi; il che visivamente non è il massimo, costringendo l’utente a risistemarlo più spesso di quanto si aspetterebbe. Per il resto, da quel tocco in più che sorprenderà tutti quelli che lo noteranno.

Poggiapolsi per tastiera “Il Signore degli Anelli”

A completare il set a tema, c’è anche il poggiapolsi ispirato all’universo del Signore degli Anelli, pensato per i gamer e per gli appassionati dei romanzi di Tolkien

Con le sue dimensioni di 38 x 8 cm, si adatta perfettamente a tutti i tipi di tastiera. Il poggiapolsi Subsonic per tastiere da gioco è stato realizzato in memory foam e mantiene perfettamente i polsi in posizione durante le sedute di gioco. La sua base in gomma naturale garantisce – inoltre – una presa perfetta su tutte le superfici, impedendo scivolamenti accidentali durante l’uso. I motivi elfici dell’Unico Anello sono finemente stampati, richiamando gli elementi iconici della saga. Insomma, questo accessorio è il regalo perfetto per completare il set-up da gamer per gli appassionati della Terra di Mezzo.

Sia il tappetino per il mouse, sia quello da pavimento e sia il poggiapolsi, sono disponibili in altre personalizzazioni.

Commento finale

La sedia da gaming Subsonic Pro combina perfettamente comfort, design e rapporto qualità-prezzo. Quindi, se state cercando una sedia da gaming per adulti, non solo comoda ma anche esteticamente accattivante e che non sfiguri nella vostra postazione da gaming, a meno di 200 €, è sicuramente un’ottima scelta. Questa versione brandizzata “Lord of the Rings”, grazie allo schema di colori nero/oro, ricami autentici e raffinati (con il grande Albero di Gondor nel centro dello schienale e il logo Lord of the Rings sul poggiatesta) e cuciture a contrasto (sebbene non esenti da lievi difetti di fabbrica e a più di qualche allentamento delle viti dello schienale) aggiungono un tocco di eleganza che vi immergerà direttamente nel mondo di Tolkien. Anche se non siete fan dell’opera di Tolkien, potrete acquistare la Subsonic Pro optando per altri esponenti del gaming della musica e della cultura pop, in particolar modo Harry Potter, Iron Maiden e Assassin’s Creed, che cambiano in termini di colori e personalizzazioni ma non nella qualità. E se volete impreziosire ancora di più la vostra postazione da gaming, il tappetino XXL per il mouse, quello da pavimento e il poggiapolsi sono la “ciliegina sulla torta”.

Lies of P: Overture rivelato durante lo State of Play 2025

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Durante lo State of Play di ieri, è stata annunciata anche l’espansione per Lies of P. Intitolata “Overture“, sarà pubblicata nell’estate del 2025 su PC, PlayStation e Xbox. Il trailer di gameplay è visionabile qui di seguito:

Lies of P è un gioco di ruolo d’azione per giocatore singolo molto apprezzato che reinventa la classica fiaba di Pinocchio in un gameplay in stile Bloodborne. La nostra recensione di Lies of P ha ottenuto un altisonante 9/10: “Senza perderci in inutili giri di parole, Lies of P è una vera perla. L’opera di Round8 Studio è un titolo che seppure ispirato ai grandi di questo ormai sacro sotto-genere degli action-rpg, riesce a distinguersi grazie a tanti piccoli dettagli ludici e non, tra cui una favolosa rivisitazione del classico di Carlo Collodi“.

Lies of P: Overture riporta i giocatori “all’inizio della Puppet Frenzy” andando a rivelare gli eventi che hanno portato al gioco principale. Il trailer presenta nuovi ambienti, nuovi boss e anticipa brevemente una guida misteriosa. Nello specifico, il drammatico prequel dell’acclamato gioco di ruolo d’azione soulslike, vi trasporta nella città di Krat nei suoi ultimi giorni di inquietante bellezza Belle Époque di fine Ottocento. Sull’orlo del massacro di Puppet Frenzy, seguirete uno Stalker leggendario, una guida misteriosa, attraverso storie mai raccontate e segreti agghiaccianti. Come il burattino mortale di Geppetto, viaggerete attraverso Krat e i suoi dintorni, scoprirete retroscena nascosti e affronterete battaglie epiche che plasmano il passato e il futuro di Lies of P. 

Housemarque annuncia Saros, l’erede spirituale di Returnal

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Sony Interactive Entertainment ed Housemarque hanno annunciato, in chiusura del recente State of Play, lo sparatutto in terza persona Saros, previsto in arrivo per PlayStation 5 nel 2026.

Il titolo si propone di essere il culmine dello stile Housemarque, contraddistinto da gameplay shooter frenetici, una continuazione ideologica di quanto proposto dal precedente Returnal.

Di seguito il trailer di annuncio, seguito dalle dichiarazioni di Gregory Louden, creative director del titolo.

Dopo Returnal, sapevamo di aver creato qualcosa di speciale e pluripremiato, ma sapevamo anche che volevamo che Returnal fosse autonomo. Per questo abbiamo deciso di creare una nuova [proprietà intellettuale] che evolve la nostra profonda azione in terza persona e la nostra misteriosa narrazione.

Saros è un gioco d’azione con la storia inquietante di una colonia perduta fuori dal mondo su Carcosa sotto un’inquietante eclissi. Il giocatore veste i panni di Arjun Devraj, un potente Soltari Enforcer che non si fermerà davanti a nulla per trovare chi sta cercando. Il nostro obiettivo è quello di creare uno studio emotivo e potente sul personaggio che esplora il costo necessario per creare un nuovo futuro.

Arjun è interpretato da Rahul Kohli (Midnight Mass, The Fall of the House of Usher). Rahul dà veramente vita ad Arjun con un’interpretazione straordinaria. È stato un brillante collaboratore nel raccontare la nostra storia e un campione del gioco. Non è solo su Carcosa, e vi sveleremo altre informazioni sul nostro fantastico cast di npc e sulla storia.

Una distinzione chiave del gameplay tra Saros e Returnal è rappresentata dalle risorse permanenti e dalla progressione che rende preziosa ogni morte. Dopo ogni morte vi troverete di fronte a un mondo cambiato, ma in Saros sarete in grado di scegliere e potenziare in modo permanente il vostro equipaggiamento da una serie in evoluzione di armi e potenziamenti dell’abito per “tornare più forti” e superare le sfide che dovrete affrontare su Carcosa.

Non vediamo l’ora di condividere ulteriori informazioni sul gameplay, l’arte, l’audio, la musica, la tecnologia, la storia, il modo in cui spingiamo l’hardware della console PS5 e molto altro ancora da tutti coloro che stanno lavorando a Saros.

Aspettatevi il nostro primo sguardo al gameplay esteso nel corso dell’anno.

Saros è il prossimo gioco d’azione per giocatore singolo di Housemarque e dei nostri straordinari collaboratori. È un progetto da sogno realizzato da un team da sogno.

Supermassive Games annuncia la data di uscita e pubblica il trailer della storia per Directive 8020

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Supermassive Games ha svelato la data di uscita e un trailer della storia ricco d’azione per la sua nuova avventura horror cinematografica di fantascienza, Directive 8020. Il gioco sarà disponibile dal 2 ottobre 2025 per PC (Steam), PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Svelato in anteprima allo State of Play di Sony, il nuovo trailer immerge i giocatori nei pericoli presenti a bordo della nave spaziale Cassiopeia, svelandoci nuovi personaggi, ambientazioni, potenziali scene di morte e una minaccia aliena letale.

Will Doyle, Creative Director di Supermassive Games, ha commentato: “Il team di Supermassive Games ha lavorato instancabilmente per creare un’esperienza narrativa in grado di combinare un’esplorazione di fantascienza con un’esperienza horror terrificante, dove ogni scelta potrebbe portare a un esito fatale. Oggi sveliamo alcuni nuovi aspetti della nostra storia, esplorando alleanze precarie, minacce nascoste e i limiti della resilienza umana di fronte alle nostre paure più profonde. Ci stiamo avventurando in un territorio sconosciuto: l’inquietante abisso dello spazio.”

Tutti i dettagli relativi al gioco, qui di seguito:

Directive 8020

La Terra sta morendo e l’umanità ha ormai esaurito il tempo a sua disposizione. A dodici anni luce da casa, Tau Ceti f offre un barlume di speranza. Quando la nave colonia Cassiopea si schianta sul pianeta, i membri del suo equipaggio comprendono presto di non essere soli.

Braccati da organismi alieni in grado di imitare le proprie prede, i membri dell’equipaggio della Cassiopea devono superare in astuzia i propri inseguitori per tornare a casa vivi. Mentre combattono per sopravvivere, si trovano a dover affrontare la scelta più ardua di tutte: per salvare la propria vita, devono mettere a repentaglio quella degli altri abitanti della Terra.

Caratteristiche principali

Un’invasione aliena

La nave colonia Cassiopea è stata infettata da un organismo alieno, in grado di trasformarsi in qualsiasi membro dell’equipaggio. Forse tu non sarai un alieno, ma gli altri membri dell’equipaggio potrebbero esserlo e gli assassini potrebbero nascondersi dietro a occhi familiari. Sono state aggiunte nuove meccaniche furtive per aiutare i giocatori a evitare questi avversari letali: sarà però necessario mantenere la lucidità, in quanto i nemici potrebbero emergere dai luoghi più inaspettati, e agire in maniera furtiva, nonché nascondersi, per superare questi inseguitori alieni davvero letali.    

Reclute coraggiose

Ti presentiamo l’equipaggio della Cassiopea. Nel corso della spedizione, controllerai cinque membri dell’equipaggio, ma man mano che paranoia e paura aumenteranno, lo stesso varrà per la diffidenza. Con le loro vite nelle tue mani, le decisioni che prenderai determineranno non solo il destino dell’equipaggio, ma anche quello dell’intera umanità.   

Meccaniche di gioco

Directive 8020 introduce diversi nuovi strumenti, che potrai sfruttare per localizzare segreti, risolvere enigmi e superare i nemici.

La missione è sopravvivere, perciò ogni strumento ti aiuterà a pensare rapidamente e a restare in vita.

  • La torcia – Come ci si aspetta dai nostri giochi, trascorrerai molto tempo a muoverti nel buio! Ma fai attenzione nell’utilizzarla, perché la luce potrebbe attirare gli alieni.
  • Lo scanner – Avrai a tua disposizione uno scanner per rilevare dispositivi elettronici e attivare in remoto alcuni sistemi, che ti aiuteranno a distrarre i nemici e superare gli ostacoli.
  • Il messenger – Se stai cercando di non farti scoprire, il tuo messenger ti consentirà di comunicare ed elaborare strategie con gli altri membri dell’equipaggio mantenendo un basso profilo.
  • Il cuneo – Creato per aprire le porte… ma come ultima risorsa, può essere utilizzato anche come arma per stordire temporaneamente i nemici, dandoti così la possibilità di fuggire ed evitare la morte.

The Dark Picture

I fan dei precedenti titoli di Supermassive Games saranno lieti di sapere che il DNA di The Dark Pictures è ancora presente, infatti, tutti gli elementi più apprezzati della serie saranno riproposti anche in questo titolo, da trame ramificate a scelte impossibili fino a frenetici QTE. Inoltre, il gameplay è stato riprogettato, ottimizzato e potenziato per essere ancora più avvincente e “minaccioso” durante l’esplorazione dell’ambiente.

Directive 8020 sarà disponibile dal 2 ottobre 2025, con la possibilità di prenotarlo da giugno 2025.

Il leggendario Miyamoto Musashi è il protagonista nel nuovo trailer di Onimusha: Way of the Sword

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Nel corso dello State of Play, Onimusha: Way of the Sword è tornato a mostrarsi presentando ufficialmente il proprio protagonista, lo storico spadaccino Miyamoto Musashi.

Nel titolo, Musashi è un giovane e feroce samurai che, per un soprannaturale scherzo del destino, si ritrova a brandire un guanto Oni e a combattere orde di Genma demoniaci. Il volto di Musashi è modellato su quello di Toshiro Mifune, la defunta e iconica star del cinema giapponese che ha interpretato Musashi nei classici film sui samurai.

Onimusha: Way of the Sword si svolge a Kyoto, che è stata corrotta da nubi malevole di Malice che hanno evocato l’inferno nel mondo dei vivi e hanno gettato nel caos la capitale del Giappone feudale. Dotato di un guanto Oni, Musashi ottiene un potere che va oltre i limiti umani e che gli permette di uccidere le mostruosità del mondo sotterraneo, tra cui l’ascia distruttiva di Byakue, il cui potere aumenta quando si impregna del suo stesso sangue.

Onimusha: Way of the Sword, il primo nuovo capitolo della serie Onimusha in quasi due decenni, unisce questa ricca miscela di storia e mito a combattimenti all’avanguardia. Il gioco è incentrato su scontri soddisfacenti tra spade, con un’enfasi sul taglio dei nemici e la tensione di decidere quando assorbire le loro anime nella foga della battaglia.

Il titolo arriverà nel corso del 2026 per PlayStation 5, Xbox Series e PC via Steam.

Il ciclo arturiano rivive nell’action adventure fantasy Tides of Annihilation

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Il recente State of Play è stato il palcoscenico virtuale scelto dal team di sviluppo cinese Eclipse Glow Games per annunciare Tides of Annihilation, action adventure di stampo fantasy ispirato alla leggenda di re Artù.

Il titolo è presvisto per PlayStation 5, Xbox Series e PC via Steam ed Epic Games Store. “Il debutto di Tides of Annihilation al Sony State of Play è un risultato incredibile e umiliante per il team di sviluppo di Eclipse Glow” ha dichiarato Kun Fu, produttore principale di Eclipse Glow Games, in un comunicato stampa. “Ma è anche solo l’inizio. Abbiamo creato un mondo che reimmagina la leggenda arturiana, dove i temi del coraggio, della lealtà e dell’eroismo si intrecciano con una storia epica ambientata in uno scenario strano ma familiare, che metterà alla prova il coraggio dei veri giocatori e spingerà il genere in avanti.”

Londra giace in rovina, straziata da un’invasione improvvisa proveniente da un altro regno. Nei panni di Ginevra, l’ultima abitante sopravvissuta della città, affronterai nemici ultraterreni mentre ti muovi in un mondo dove realtàe fantasia si intrecciano, svelando i misteri che legano questa esistenza frantumata.

Svela il Segreto delle Maree e Ricompone un Mondo Frantumato

Una Londra un tempo vibrante è stata strappata e trasformata in un’inquietante riflessione di sé stessa—i suoi edifici distorti, le sue forme di vita mutate, e la sua storia avvolta nell’ombra. Avventurati in questo mondo devastato per svelare veritànascoste e trovare un modo per salvare la tua famiglia, la cittàe l’intero tessuto della realtà stessa.

Sfrutta il Potere dei Cavalieri e Crea il Tuo Ordine

Vivi un sistema di combattimento cavalleresco unico che ti permette di comandare una banda di oltre dieci cavalieri leggendari. Ispirato alla leggenda arturiana, ogni cavaliere porta con sé abilitàe poteri unici per il tuo gruppo. Combina le loro forze per creare strategie di battaglia personalizzate di battaglia, scatenando attacchi cooperativi straordinari. Forgia il cammino verso la vittoria con il tuo Ordine di Cavalieri personalizzato.

Incontra e Conquista i Cavalieri Colossali

Torreggianti come montagne, i cavalieri colossali che vagano per la Grande Londra non sono semplici elementi scenici—sono parte integrante del tuo viaggio. Affronta battaglie epiche contro questi giganteschi titani, scala le loro forme imponenti e immergiti nelle loro profonditàpalaziali per scoprire le grandi storie che definiscono la loro esistenza.

MindsEye è un concentrato di azione nel trailer di annuncio dello State of Play

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Il publisher IO Interactive ed il team di sviluppo Build A Rocket Boy, guidato dal creatore di Grand Theft Auto, ha mostrato ufficialmente MindsEye nel corso del recente State of Play confermandone la release in estate.

Ho dedicato la mia intera carriera alla creazione di un intrattenimento interattivo accattivante per deliziare i giocatori”, ha dichiarato Leslie Benzies, director del gioco MindsEye, in un comunicato stampa. “Con MindsEye, abbiamo spinto l’avventura cinematografica a un livello superiore, costruendo personaggi e un mondo che sembrano davvero vivi. Non vediamo l’ora che i giocatori entrino in gioco e sentano il realismo immersivo e l’instancabile impegno profuso in ogni momento del gioco”.

L’action adventure story driven per giocatore singolo arriverà per PlayStation 5, Xbox Series e PC via Steam ed Epic Games.

Gioca nei panni di Jacob Diaz, un ex soldato con un misterioso impianto neurale, che soffre di perdita di memoria e flashback. Parti per una serie di pericolose missioni sotto copertura per svelare i segreti del tuo passato in un mondo minacciato dall’intelligenza artificiale, dalle sperimentazioni tecnologiche, dallo spionaggio industriale, dalla corruzione politica e dall’esercito incontrollato. MindsEye è un’esperienza immersiva con una narrazione intricata e complessa, ambientazioni ricche, combattimenti sorprendenti, tecnologia futuristica e inseguimenti ad alta velocità.

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