Horizon Forbidden West – Guida alla creazione delle Pozioni Curative

Horizon Forbidden West, ci narra la nuova avventura di Aloy, che dopo gli eventi di Zero Dawn dovrò attraversare l’Ovest Proibito per salvare l’intera umanità da una minaccia ancora più grande. Nel compiere questa ardua missione, la salute della nostra eroina verrà messa a repentaglio più volte. Ecco perché vi consigliamo di creare/craftare delle Pozioni Curative con una certa costanza.

Potrebbe interessarvi:

Le Pozioni Curative rientrano sono degli oggetti indispensabili per la sopravvivenza nei titoli RPG. Ed in questo, il sequel realizzato dai ragazzi di Guerrilla Games, non fa alcuna eccezione. Infatti, sin dai primi momenti di gioco, vi troverete ad affrontare pericolosi mostri in grado di ridurvi in fin di vita (anche a difficoltà Normale).

Per curarvi, potrete anche ricorrere alle Erbe Medicinali, ma queste ultime non sono in grado di sostituire le Pozioni Curative ed i loro effetti di guarigione passiva nel tempo.

Vista l’utilità di questi strumenti, abbiamo deciso di fornirvi le indicazioni necessarie per craftare i vari tipi di Pozioni Curative presenti nel gioco.

Horizon Forbidden West Pozioni Curative

Come craftare le Pozioni Curative

Horizon Forbidden West vi offre ben tre tipi di Pozioni Curative: piccole, medie e grandi. Ottenerle è piuttosto semplice, infatti, potrete acquistarle o craftarle con il vostro Kit da caccia oppure utilizzando uno dei tanti banchi da lavoro presenti in-game.

I materiali richiesti, variano in base alla grandezza della pozione che vorrete realizzare. Talvolta la differenza potrebbe dipendere dal metodo di creazione utilizzato. Difatti, è possibile osservare che attraverso il Kit del Cacciatore di Aloy utilizzerete più materiale rispetto all’utilizzo del banco da lavoro. Questi piccoli dettagli, a parer nostro, rendono maggiormente immersiva l’esperienza di gioco.

Qui di seguito gli ingredienti necessari per realizzare le Punizioni Curative:

  • Pozione Curativa Piccola: 2x Bacche medicinali – 1x Carne da selvaggina
  • Pozione Curativa Media: 3x Bacche medicinali – 3x Carni da selvaggina – 1x Gambovigore
  • Pozione Curativa Grande: 5x Bacche medicinali – 5x Carni da selvaggina – 1x Fibrazest
Horizon Forbidden West Pozioni Curative

Dove trovare le risorse?

Siete sprovvisti di Carne, Bacche Medicinali o altri materiali? Le Bacche Medicinali sono tra le risorse più comuni presenti nel gioco, vi basterà avanzare nella prima area aperta ed utilizzare il Focus per vederne in quantità.

La Carne da Selvaggina si ottiene invece cacciando tutti gli animali presenti in natura (cinghiali, scoiattoli, uccellini, ecc.). In caso però non abbiate voglia di viaggiare in lungo ed in largo in cerca dei suddetti animali, i ragazzi di Guerrilla Games hanno pensato ad una soluzione ad hoc. Infatti, recandosi presso un banco da lavoro, selezionando la Pozione Curativa che volete creare e tenendo premuto il tasto Triangolo, in breve verranno inseriti all’interno della mappa di gioco una serie di marcatori che vi guideranno.

Questo metodo è valido per ricercare tutti i materiali necessari alla creazione di Pozioni Curative.

Horizon Forbidden West Pozioni Curative

Nella speranza che questa breve guida vi aiuti con la nuova avventura di Aloy presso l’Ovest Proibito, vi invitiamo a seguirci su Facebook e Telegram per altre guide dedicate a Horizon Forbidden West.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli