Horizon Forbidden West – Guida: Come ottenere velocemente XP

Horizon Forbidden West è ormai arrivato sugli scaffali e nelle case di tutti i giocatori PlayStation. D’altronde, dopo l’eccezionale avventura raccontata in Zero Dawn, l’hype degli utenti supera ogni più rosea aspettativa. Il nuovo titolo sviluppato dai ragazzi di Guerrilla Games porterà la nostra Aloy ad esplorare l’Ovest Proibito per salvare la propria gente da una terribile minaccia.

Come ben saprete, questo gioco, oltre a riproporre le ben congegnate meccaniche del prequel, si è arricchito di una componente RPG decisamente importante al fine di non soccombere sotto i potenti colpi dei nemici. Contrariamente ai soulslike, Horizon Forbidden West non è un titolo punitivo, ma richiederà al giocatore il raggiungimento di un certo livello di esperienza prima di affrontare i vari livelli.

Per questo motivo, con lo scopo di evitare di grindare punti esperienza in lunghe e poco divertenti sessioni di gioco, ecco come ottenere velocemente XP e salire di livello.

Potrebbe interessarvi:

Completare i Calderoni e le Rovine delle Reliquie

Se desiderate avanzare a passo di carica nella nuova avventura dell’eroina dai capelli rossi, non potrete fare a meno di visitare i Calderoni e le Rovine delle Reliquie. I primi, che vi ricompenseranno con una forbice che va dagli 8mila ai 15mila XP, offriranno delle sfide platform divertenti e lontano dalla fretta del campo di battaglia (tranne in alcuni specifici casi verso la fine del gioco).

Le Rovine delle Reliquie invece vi offriranno una sfida di tipo cerebrale, infatti, sono dei veri e propri enigmi, e rappresentano una delle attività secondarie più interessanti del titolo. Portando a termine ciascuno di questi peculiari rompicapo, il gioco vi premierà ogni volta con 5mila XP.

Horizon Forbidden West Calderoni

L’Ovest Proibito non ammette codardi

Oltre le attività sopracitate, per accumulare punti esperienza velocemente sarà necessario che vi sporchiate un po’ le mani. Dovrete infatti sfruttare ogni occasione utile per combattere i vari nemici ospitati in questo mondo, in quanto anche loro offrono tanti punti esperienza.

Horizon Forbidden West nemici

Non dimentichiamoci le Missioni Secondarie

Horizon Forbidden West offre molti contenuti interessanti, alcuni di queste richiederanno tempo, pazienza ed una buona dose di abilità, ma vi ricompenseranno adeguatamente. Stiamo parlando delle Missioni Secondarie e delle Commissioni. Le prime, contrariamente al titolo precedente, sono decisamente articolate e ramificate al punto di proporre al giocatore degli archi narrativi assimilabili alla main quest. In questi casi, ovviamente, la ricompensa è proporzionale al tasso di sfida della missione e alla durata della stessa (la maggior parte delle volte). Discorso simile vale per le Commissioni, eventi che vi porteranno spesso a confrontarvi con macchine gigantesche da affrontare a suon di frecce speciali.

Horizon Forbidden West Missioni Secondarie

Restate con noi per altre guide dedicate ad Horizon Forbidden West. Fateci sapere nei commenti, su Facebook o su Telegram se anche voi state affrontando l’Ovest Proibito in compagnia di Aloy e quali sono le vostre prime impressioni.

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi Articoli