I migliori giochi in arrivo su PC nei prossimi 3 mesi

Articolo di · 18 Gennaio 2020 ·

Un resoconto per non perdersi il meglio del meglio.

Metaforicamente, la taciturnità ed il freddo dell’inverno si fanno sentire anche nell’ambiente videoludico. E’ un periodo un po’ scarno in termini di uscite, durante il quale ci si può riposare e dedicare ad alcuni titoli magari tralasciati in precedenza in attesa della primavera, quando tutto è pronto a risvegliarsi.

Anche se siete giocatori su computer e generalmente non siete seduti su un rilassante divano o una comoda poltrona, l’assopimento che concilia la fase invernale colpisce anche voi e potrebbe farvi scordare qualche lancio di spessore.

Per evitare che ciò accada, in questo articolo vi riportiamo i migliori giochi in arrivo su PC (tanti dei quali anche su console) da metà gennaio ad inizio aprile, così da rimanere al passo e non dovervi poi recuperare qualche gioiello dimenticato.

Gennaio

Dragon Ball Z: Kakarot

Data d’uscita: 17 gennaio 2020

Dragon Ball Z: Kakarot è un action RPG ambientato nell’universo di Dragon Ball Z, ricco di missioni secondarie e battaglie da affrontare, una miriade di collezionabili da raccogliere e un ampio mondo da esplorare.

Se ci state già giocando, potrebbero interessarvi le nostre guide:


Temtem

Data d’uscita: 21 gennaio 2020 (Early Access)

Fondamentalmente, Temtem è la risposta a Pokémon, con la differenza di essere anche un MMO. I Temtem, nome che hanno le creature del gioco, possono essere catturati, affrontati, scambiati e potenziati proprio come nel titolo di Game Freak. Le missioni della storia, inoltre, possono essere completate in solitaria o in cooperativa con altri giocatori.


The Walking Dead: Saints & Sinners

Data d’uscita: 23 gennaio 2020

Un survival esclusivamente in VR nel quale possiamo collaborare (o ostacolare) con sopravvissuti e fazioni per salvare una New Orleans infestata da orde di zombi. Lo sviluppatore promette che ci saranno anche decisioni da prendere non di poco conto che potrebbero mettere in difficoltà i giocatori.


Journey to the Savage Planet

Data d’uscita: 28 gennaio 2020

Journey to the Savage Planet si ispira a No Man’ Sky, ma è ambientato su un pianeta inesplorato, è maggiormente incentrato sull’avventura che sulla sopravvivenza e supporta la cooperativa a due giocatori per chi vuole gustarselo in compagnia di un amico.


Warcraft III: Reforged

Data d’uscita: 28 gennaio 2020

Un remake del classico RTS che tutti i nostalgici e chi ama il genere non possono lasciarsi scappare. Grafica rimasterizzata, campagne Reign of Chaos e Frozen Throne, svariati miglioramenti al gameplay, elementi multiplayer aggiornati ed un World Editor rinnovato. Cos’altro si può desiderare?

Febbraio

Zombie Army 4: Dead War

Data d’uscita: 4 febbraio 2020

Un sequel standalone della trilogia di spin-off zombi basata su Sniper Elite che può essere giocato in cooperativa fino a 4 giocatori. Ovviamente, i nostri nemici saranno una versione non-morta di Hitler e la sua immensa orda di zombi pronti a divorarci. Il divertimento è assicurato.


Mega Man Zero/ZX Legacy Collection

Data d’uscita: 25 febbraio 2020

I giocatori di vecchia data non potranno che apprezzare questa fantastica collection che include Mega Man ZX, Mega Man ZX Advent e i quattro capitoli di Mega Man Zero. Tutti possono essere giocati nella veste grafica originale oppure con un filtro aggiornato capace di donare un look più moderno.


Conan Chop Chop

Data d’uscita: 25 febbraio 2020

Il titolo è un hack ‘n’ slash cooperativo che ricorda molto un mix fra Don’t Starve e The Binding of Isaac. Una perla per i fan dei giochi indie.


One Punch Man: A Hero Nobody Knows

Data d’uscita: 27 febbraio 2020

Potrebbe essere un titolo un po’ di nicchia per chi non conosce il personaggio di Saitama, ma ha tutte le carte in regola per entrare fra i migliori giochi del 2020. Si tratta di un picchiaduro 3v3 ambientato nell’universo di One Punch Man in cui affrontare avversari su avversari in spettacolari combattimenti.

Marzo

Ori and the Will of the Wisps

Data d’uscita: 11 marzo 2020

Sequel del titolo del 2015 Ori and the Blind Forest, questo nuovo capitolo porta con sé un gameplay prettamente platform ed un’altra toccante storia che siamo sicuri saprà fare breccia nei nostri cuori.


DOOM Eternal

Data d’uscita: 20 marzo 2020

Ancora più spettacolare, ancora più adrenalinico ed ancora più infernale: il nuovo capitolo di DOOM promette una miriade di combattimenti all’insegna della violenza con armi di ogni tipologia, ma vi basta guardare il trailer per convincervene.


DOOM 64

Data d’uscita: 20 marzo 2020

Un classico senza tempo che fa il suo ritorno dal lontano 1997, anno in cui uscì in esclusiva su Nintendo 64. Se volete prendere due piccioni con una fava, preordinate DOOM Eternal in quanto il gioco è incluso in versione digitale.


Mount & Blade 2: Bannerlord

Data d’uscita: marzo 2020 (Early Access)

L’atteso sequel del RPG sandbox medievale Mount & Blade è pronto a sbarcare su Steam in accesso anticipato. Le enormi battaglie, il nuovo sistema di diplomazia ed un’attenta riproduzione dell’economia feudale sono solo alcuni degli elementi che caratterizzeranno il gioco, e in più ci sarà il pieno supporto alle mod create dagli utenti, quindi non smetterete di giocarci troppo presto.


Bleeding Edge

Data d’uscita: 24 marzo 2020

Il nuovo brawler multigiocatore targato Ninja Theory ha stile da vendere e si ispira in modo abbastanza evidente ad Overwatch, anche se il sistema di combattimento è principalmente incentrato sugli attacchi in mischia. I personaggi goffi ed originali ed il gameplay caotico al punto giusto rendono il tutto decisamente interessante.

Aprile

Resident Evil 3 Remake

Data d’uscita: 3 aprile 2020

Non c’è bisogno di tante presentazioni: se avete giocato al remake di Resident Evil 2, il terzo capitolo è un must have. Totalmente rivisto a partire dall’introduzione della visuale in terza persona, Capcom si prepara a fare un altro centro in ambito videoludico.


Trials of Mana

Data d’uscita: 24 aprile 2020

Il remake in alta definizione del terzo capitolo della serie Mana, uscito nel lontano 1995 esclusivamente in Giappone sotto il nome di Seiken Densetsu 3. Un’epica avventura per tutti gli amanti dei JRPG, con un gameplay completamente rinnovato e tante missioni da affrontare.


Gears Tactics

Data d’uscita: 28 aprile 2020

Uno spin-off dell’acclamata serie di Gears of War con un inedito gameplay, in quanto si tratta di uno strategico a turni in puro stile XCOM. L’equipaggiamento sarà personalizzabile, le battaglie saranno memorabili e, stando a quanto affermato, la campagna avrà una durata di oltre 40 ore, perciò ci sarà tanta carne (o Locuste) al fuoco.

 

Insomma, se vogliamo escludere aprile, di titoli di alto calibro da giocare nel periodo pre-primaverile ce ne sono parecchi, quindi non resta che recuperarli al momento dell’uscita e darci dentro!

Criterion 10

    Rispondi