Among Us: la roadmap di sviluppo per il 2021

In un recente comunicato sul blog, gli sviluppatori di Innersloth hanno pubblicato alcuni dettagli riguardanti i percorsi di sviluppo di Among Us, svelando alcune informazioni sui contenuti che i giocatori dovranno aspettarsi di vedere quest’anno. Vengono coperti alcuni dei principali aggiornamenti previsti e anche qualche informazione minore.

In primo luogo, viene confermato ciò che era già stato annunciato a dicembre. La nuova mappa “Airship” sarà introdotta nella prima parte del 2021, portando con sé tutta una serie di nuove task da completare, stanze da esplorare e costumi per i piccoli astronauti dell’equipaggio. Insieme a tutto ciò, sarà possibile scegliere da quale stanza partire e ci sarà la possibilità di salire le scale. L’aggiornamento, quando uscirà, sarà reso disponibile gratuitamente a tutti i giocatori.

A dicembre 2020 era stato anche annunciato l’ingresso di Among Us nel programma Xbox Game Pass per PC. Ora viene precisato che, anche se il gioco deve ancora essere inserito nel programma Game Pass per console, è comunque stato aggiunto all’Epic Games Store. Inoltre sono stati corretti alcuni bug per la versione Nintendo Switch, per la quale stanno per essere aggiunti anche alcuni degli oggetti estetici acquistabili.

Un’altra caratteristica che dovrebbe arrivare presto è un sistema di creazione degli account. Questo dovrebbe rendere possibile la moderazione e il reporting all’interno del gioco. Sono state citate, tra le caratteristiche più richieste dall’utenza, anche la creazione di una lista amici e di statistiche persistenti nel tempo, ma per queste non è stato dato alcun indizio su quando potrebbero essere introdotte.

Among Us: evoluzione dello studio di sviluppo

Innersloth conclude il post con alcune considerazioni sul processo di sviluppo: “Nell’ultima parte del 2020 Among Us ha acquisito una rilevanza e un richiamo molto superiori a quello ci che aspettavamo. Questo ha comportato un bel po’ di cambiamenti, per noi. Originariamente lo studio era composto solo da tre amici (ora quattro, NdR), ma se vogliamo che questo successo continui nel lungo termine, è arrivata l’ora di assumere qualcuno. A tal proposito, però, stiamo facendo tutto con calma e lentamente per essere sicuri di pubblicare solo cose ben rifinite: siamo comunque al lavoro su molte cose.

Lo studio ha ringraziato i fan per la loro pazienza e anche per il supporto ricevuto ai The Game Awards 2020. Qui, Among Us è stato premiato come miglior gioco multiplayer e miglior gioco mobile. Il gioco ha anche raggiunto un milione di followers su Twitter e TikTok.

La data per l’aggiornamento di Among Us non è stata ancora fissata, ma si sa che “arriverà nei primi mesi del 2021“. Among Us è disponibile per PC, Nintendo Switch e dispositivi mobile.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli