Kena: Bridge of Spirits – Guida ai collezionabili dei Campi

Proseguiamo le nostre guide su Kena: Bridge of Spirits con la sezione della mappa dei campi dove troviamo ben 48 collezionabili. Nella guida troverete le indicazioni per trovare ogni oggetto e luogo, necessari per il completamento al 100% dell’area.

Dal momento che alcuni di essi si potranno ottenere soltanto dopo il completamento della storia, la guida è consigliata per chi ha già terminato il gioco. Al termine di Kena: Bridge of Spirits si potrà infatti caricare nuovamente il nostro salvataggio per dedicarci alla libera esplorazione e all’ottenimento dei collezionabili.

I collezionabili della regione dei campi sono divisi come segue:

  • 25 Rot
  • 10 Cappelli
  • 7 Santuari dei fiori
  • 1 Posta spirituale
  • 2 Forzieri maledetti
  • 3 Punti di meditazione

Potrebbero interessarvi anche le seguenti guide su Kena: Bridge of Spirits:


#1 – Rot 1/25

Al termine di un filmato, vi verrà chiesto di eliminare tre zone corrotte (prima di poter rivelare il Rot). Lanciate una bomba ai pilastri centrali, sparate al cristallo in modo da farlo girare, infine usate l’arco per sollevarvi. Invece di salire sulle assi di legno, usate un’altra bomba per distruggere le assi di legno. Lì troverete il Rot.


#2 – Cappello 1/10 (autunno)

Nella stessa zona con le piattaforme di pietra che vi portano alla piattaforma circolare in cui avete trovato il primo Rot, salite sulla sporgenza e troverete una cassa con all’interno il Cappello.


#3 – Punto di meditazione 1/3

Nell’area in cui avete trovato il primo Cappello e il Rot salite sulle assi e seguite il percorso fino a raggiungere l’area più a sud. Arriverete su una piattaforma circolare e alla fine di essa potrete arrampicarvi per trovare il punto di meditazione.


#4 – Rot 2/25

Dopo che sarete scesi dalle scale a chiocciola. Troverete il secondo Rot in uno degli angoli della stanza.


#5 – Santuario dei fiori 1/7

Dopo aver premuto i 3 pulsanti per attivare la piattaforma circolare dalla quale avete raggiunto il primo Rot, scendete le scale. All’interno della grotta troverete il Santuario dei Fiori.


#6 – Rot 3/25

Continuate lungo il sentiero della grotta, troverete l’esserino sotto un pezzo di legno.


#7 – Rot 4/25

Usciti dalla grotta, attraversate di nuovo l’edificio distrutto fino alle piattaforme di pietra che si può distruggere. Sul tetto dello stesso edificio troverete una cassa con all’interno il Rot.


#8 – Cappello 2/10 (Girasole)

Dalla posizione del quarto Rot dirigetevi a sud-est, spostate la pietra per rivelare una cassa con all’interno il cappello.


#9 – Rot 5/25

Dopo aver eliminato la seconda corruzione (quella ad est) vi troverete su una piattaforma rialzata. Dovrete colpire i bersagli con il vostro arco per ottenere questo Rot.


#10 – Rot 6/25

A sud rispetto al Rot precedente. Usate le piattaforme a tempo per saltare nell’edificio con la pianta rampicante. Qui, all’interno di una cassa, troverete il Rot.


#11 – Rot 7/25

Lo troverete appena prima del terzo artefatto (quello a nord-ovest) nella pozza di veleno con una piattaforma rotante. Invece di andare immediatamente a sinistra, fate prima un giro e saltate su una sporgenza alla vostra destra. Qui troverete la cassa.


#12 – Rot 8/25

Dopo aver eliminato la terza corruzione. Lo troverete al piano superiore del fienile.


#13 – Santuario dei fiori 2/7

Appena fuori dal fienile venendo dall’alto.


#14-16 – Rot 9-11/25

Si ricevono automaticamente dopo aver trovato il primo artefatto: Ox.


#17 – Cappello 3/10 (Sole)

Potete trovarlo scoprendo il negozio di cappelli nei pressi del secondo manufatto.


#18 – Forziere maledetto 1/2

Appena a nord del carretto dei cappelli.


#19 – Cappello 4/10 (Cowboy)

Ricompensa del forziere maledetto.


# 20 – Santuario dei fiori 3/7

Vicino al negozio sul percorso principale. Usate la lacrima per mostrarlo. Per raggiungere la lacrima, correte intorno alla casa e usate una pianta rampicante per entrare.


#21 – Rot 12/25

Usate la stessa Lacrima per aprire la casa sul lato opposto. Al suo interno usate la pianta per salire fino alla sua posizione.


#22 – Cappello 5/10 (Pancake)

Ora che il fuoco è sparito dalla regione dei campi, potrete tornare all’area iniziale e trovare il quinto cappello in una cassa dietro la casa a nord.


#23 – Forziere maledetto 2/2

Dovete salire sul tetto della stessa casa in cui è nascosto il quinto cappello. Qui potrete arrampicarvi all’interno dell’edificio e troverete il forziere maledetto.


#24 – Rot 13/25

Ricompensa per il secondo forziere maledetto.


#25 – Rot 14/25

Dietro la casa a sud nella zona iniziale dei campi, otterrete la Lacrima. Usatela per irrigare i campi al livello inferiore. Svelerete un ortaggio che potrete aprire per ottenere il Rot.


#26 – Santuario dei fiori 4/7

Dirigendovi a ovest nella zona iniziale dei campi, usate la Lacrima per svelare questo santuario e ottenere il quarto Santuario dei fiori.


#27 – Cappello 6/10 (Uovo)

Si trova ancora una volta nell’area iniziale dei campi. Il punto di intersezione tra le 2 case ha 3 piedistalli per posizionare le statue di gufi. Per ottenere il cappello dovrete trovarle tutte e collocarle sulle colonne. Si trovano tutte in un raggio di circa 100 metri dai piedistalli.


#28 – Rot 15/25

Dopo che Rufus il bue di pietra avrà rotto il masso, procedete dritto fino alla piattaforma di legno in alto. Qui sarà sufficiente colpire tutti i bersagli volanti per ottenere la ricompensa.


#29 – Rot 16/25

Lungo il percorso, ci troveremo a scivolare fin dentro ad una grotta. Al termine della caduta, troveremo il Rot sulla sinistra.


#30 – Rot 17/25

Anche in questo caso, potremo ottenere il Rot dopo aver raggiunto la grotta. La differenza è che questa volta dovremo tornare indietro verso il punto da cui siamo caduti.


#31-33 – Rot 18-20/25

Si ricevono automaticamente dopo aver sconfitto il boss il Guardiano di pietra . Basterà semplicemente progredire nella storia per ottenere questa ricompensa.


#34 – Santuario dei fiori 5/7

Si trova nella stessa area della bossfight con il Guardiano di pietra. Troverete il Santuario dei fiori in un angolo.


#35 – Punto di meditazione 2/3

Ancora una volta, si trova nella zona della bossfight con il Guardiano di pietra. Arrampicatevi sulla sporgenza per raggiungere la cima del tetto più piccolo. Saltate all’interno e troverete il secondo dei punti di meditazione.


#36 – Cappello 7/10 (Halo)

Lo troverete all’interno dell’edificio in cui si trova il secondo punto di meditazione, nella zona del boss Guardiano di Pietra. Usate un rampino per raggiungere il piano superiore e lo troverete facilmente.


#37 – Posta spirituale 1/1

Lo trovate sotto la forgia. Quando sarete sul balcone, andate a sinistra e poi al piano di sotto. Risolvete il breve puzzle e nuotate verso sinistra. Troverete la posta all’esterno.


#38 – Cappello 8/10 (Bue)

Nell’area della posta spirituale, prendete l’ascensore e scendete. Seguite il percorso e controllate la casa successiva. Troverete il cappello all’interno di una cassa.


#39 – Rot 21/25

Proseguendo dopo aver trovato l’ottavo cappello, raggiungete l’incrocio e distruggete la roccia con una bomba. Qui troverete il ventunesimo Rot.


#40 – Rot 22/25

Dal punto dove avete trovato il Rot precedente, procedete verso ovest in direzione della casa distrutta. Sconfiggete il mago nella zona e avvicinatevi all’orto. Troverete il Rot nella zucca.


#41 – Cappello 9/10 (Zucca)

È direttamente connesso al precedente.


#42 – Rot 23/25

Appena a sud-ovest del ventiduesimo Rot c’è un piccolo ponte, sotto di esso troverete una cassa che contiene il Rot. (Si trova a sinistra del ponte rotto sulla mappa).


#43 – Santuario dei fiori 6/7

Dalla casa con la Lacrima dirigetevi a nord rispetto al ponte rotto. Eliminate i nemici nella casa più grande su una piccola collina. A questo punto, tornate indietro nella casa precedente e raccogliete la Lacrima. Portatela nella casa dove avete eliminato i nemici per rivelare il Santuario dei fiori nel giardino.


#44 – Rot 24/25

Si trova nella parte più alta della casa in cui avete trovato il sesto Santuario dei fiori.


#45 – Rot 25/25

Procedete a ovest rispetto al Rot precedente, attraverso il cancello che potete intravedere. C’è una pietra nell’angolo che si può far esplodere per scoprire l’ultimo Rot.


#46 + #47 – Punto di meditazione 3/3 + Cappello 10/10 (Maschera di Adira)

Si ottengono dopo aver sconfitto il boss del Falegname Corrotto. Riceverete automaticamente il cappello e atterrerete sul punto di meditazione dopo il combattimento.

#48 – Santuario dei fiori 7/7

A nord rispetto alla bossfight con il Falegname Corrotto troverete l’ultimo dei Santuari dei fiori.

A questo punto avrete completato tutti i collezionabili nell’area dei campi in Kena: Bridge of Spirits. Ringraziamo Powerpyx per gli screenshot e vi rimandiamo alle guide per gli altri collezionabili che trovate all’inizio di questo articolo.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Antonio Rodofile
Antonio Rodofile
Già da prima di imparare a scrivere, i miei genitori mi hanno messo un pad tra le mani. Quel pad, nel corso degli anni, ha cambiato forma, dimensioni, peso ma la passione è rimasta invariata. Dopo tanti anni di studi tra media, cinema e videogiochi, sono sbarcato un po' per caso e un po' per destino nella critica videoludica che concilia le mie due più grandi passioni: scrivere e giocare.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media