Mass Effect Legendary Edition è disponibile da oggi

Oggi è un giorno a lungo atteso da tutti i fan della saga di Mass Effect e anche da alcuni nuovi giocatori che si sono persi la trilogia originale: è infatti la data di lancio della Mass Effect Legendary Edition, l’edizione remastered di una delle trilogie più amate dell’ultimo ventennio videoludico. La Mass Effect Legendary Edition è disponibile da oggi per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Il gioco è compatibile anche con le console next-gen, ovvero PlayStation 5 e Xbox Series X.

Anche se quest’acclamatissima trilogia non ha alcun bisogno di presentazione, Electronic Arts e BioWare hanno comunque messo in piedi, negli scorsi mesi, una massiccia campagna di marketing. Come parte di quest’ultima, hanno recentemente rilasciato degli interessanti contenuti gratuiti. Inoltre, il lancio è stato promosso con uno sconto su Steam per chi acquista simultaneamente il terzo episodio della trilogia classica e la nuova versione rimasterizzata.


A proposito di Mass Effect Legendary Edition

La Mass Effect Legendary Edition include i tre episodi originali della trilogia, in versione completamente rivisitata e potenziata graficamente: gli aggiornamenti visivi comprendono modelli migliorati, shader, illuminazione, effetti vari e profondità di campo. Sono previsti, inoltre, il supporto 4K e HDR con tutte le migliorie grafiche e prestazionali annesse.

In aggiunta ai tre episodi originali, questa versione include oltre 40 DLC pubblicati post-lancio per i singoli episodi della trilogia. Questi includono cui armi, corazze e pacchetti promozionali, ovviamente rimasterizzati e ottimizzati in 4K Ultra HD.

Mass Effect Legendary Edition

Inutile dire che si tratta di una release piuttosto onerosa per il disco rigido della piattaforma che dovrà accoglierla. La versione per PC occuperà oltre 120 GB di download, mentre quelle per console si aggirano comunque intorno al centinaio.

Oltre alla vicenda molto profonda e articolata, Mass Effect è famoso per la ramificazione dei percorsi in base alle scelte del giocatore. Le decisioni prese influiranno sulla vita del protagonista, sui suoi comprimari e, potenzialmente, sul destino della galassia. Le scelte effettuate (e relative conseguenze) vengono mantenute e si trasmettono nel passaggio da un episodio al successivo, dando coerenza e omogeneità alla vicenda e rendendo il giocatore un autentico protagonista.

Mass Effect Legendary Edition sarà disponibile da oggi per PC, PlayStation 4 e Xbox One, in compatibilità con le piattaforme next-gen. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi Articoli