Nintendo PlayStation, all’asta la console ibrida leggendaria

Vi ricordate dell’esperimento Nintendo PlayStation, di cui abbiamo accennato in questo articolo? Ebbene, dopo aver accertato che non si trattava di un fake, oggi scopriamo che il prototipo è all’asta su Heritage Auctions.

Chi vorrà avrà tempo fino al 5 marzo per fare la proposta di acquisto e portarsi a casa una console leggendaria.

Al momento l’offerta massima raggiunta si attesta sui 48mila dollari, e vista l’elevata rarità dell’oggetto (parliamo dell’ultimo ed unico prototipo funzionante) siamo abbastanza convinti che il prezzo non tarderà a salire.

Il possessore attuale dell’oggetto, Terry Diebold, non ha mai risposto alle domande relative alla provenienza del prototipo e come sia arrivato tra le sue mani. Certo è il fatto che è un oggetto veramente incredibile.

Per quanto riguarda la console, invece la storia racconta di una joint-venture tra Nintendo e Sony per portare una console di nuova generazione in grado di leggere sia le cartucce che i CD prodotti da entrambi le aziende nipponiche.

Nintendo ad un certo punto decise di non continuare ad investire sul progetto e di seguire Philips con il disastroso lancio del CD-i. Sony, dal canto suo decise di entrare a gamba tesa nell’industria videoludica, diventando con gli anni padrona incontrastata del settore.

Non riusciamo nemmeno ad immaginare cosa avrebbe portato una collaborazione del genere. Secondo voi il Nintendo PlayStation sarebbe stato un flop colossale o un successo? Fatecelo sapere nei commenti.

Se questo articolo vi è piaciuto e volete vederne altri, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube
Telegram
Facebook
Gruppo Facebook
Twitch
Twitter
Instagram

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti