Oddworld: Soulstorm – Guida: dove trovare tutti i Mudokon (Livello 4 – La Funicolare)

Dopo aver superato Il Dirigibile, Abe finirà in un livello noto come La Funicolare. Ci sono diverse miniere qui, oltre a dozzine di Mudokon malati. Dovrete quindi creare un antidoto per salvarli prima che possano seguire Abe in giro. Ecco la nostra guida per aiutarvi a salvare tutti i Mudokon nel quarto livello di in Oddworld: Soulstorm: La Funicolare.

Potrebbero interessarvi:

  • Mudokons: 24
  • Requisito per l’80%: 20

I Mudokon che incontrerete qui (e in altri livelli) seguiranno Abe ma solo se vi trovate nella stessa area/parte dello schermo. Non passeranno attraverso le porte e non saliranno le scale. Per fortuna, i layout di ogni livello vi consente di salvarli attraverso il Portale degli uccelli.

Ad ogni modo, all’inizio del quarto livello vi imbatterete in diversi Mudokon malati. Non potrete salvarli fino a quando non avrete preparato l’antidoto.

L’obiettivo è entrare nei pozzi minerari raccogliendo, mentre procedete, gli ingredienti. Potete usare il canto o i razzi di Abe per avere una fonte di luce. Allo stesso modo, assicuratevi di muovervi sempre furtivamente per evitare di svegliare i cani (faranno a pezzi Abe con un solo colpo).

Nota: dopo la seconda miniera/generatore, usate l’ascensore per andare un po’ più in basso. Troverete un’area segreta con un interruttore che potrete attivare. Una volta premuto il pulsante avrete aperto la porta all’inizio del livello (ne parleremo tra poco).

Alla fine, acquisiti tutti gli ingredienti per l’antidoto, aprite il menu di creazione per prepararlo. Interagite quindi con i Mudokon malati, i quali torneranno in condizioni ottimali e potranno seguire Abe.

Mudokon da #1 a 4

Dopo essere usciti dalla grotta dove avete trovato l’ultimo ingrediente per l’antidoto curate il Mudokon e usate la funivia per tornare all’area precedente. Scendete la scala alla sinistra e raggiungerete un’area segreta. Curate i quattro Mudokon e cantate per aprire il Portale degli uccelli.

Nota: a causa dell’angolazione della telecamera, potreste non vedere uno dei Mudokon presenti. È dietro le botti al centro dell’area.

Mudokon dal numero #5 all’11

Questi Mudokon sono:

  • Il primo che avete curato dopo essere usciti dalla miniera.
  • Altri due nell’area del ponte con la lama rotante.
  • Altri quattro nella prima parte del livello.

Fatevi seguire da tutti e sette ma non usate ancora il pannello per attivare la funivia.

Mudokon dal numero #12 al 14

Invece, tornate all’inizio del livello della funicolare in Oddworld: Soulstorm. Ricordate quella porta che non potevate aprire? Bene, se avete premuto l’interruttore che abbiamo menzionato prima, allora dovrebbe essere aperta ora.

Questo porta a un’area segreta. All’interno di questa miniera ci sono tre Mudokon da salvare. Sono tutti nella sezione in basso a destra della miniera.

Cantante per aprire il Portale degli uccelli e aiutarli definitivamente a scappare.

Mudokon da #15 a 16

Tornate all’area principale dove è localizzato il pannello da lavoro. Avvaletevi dei vostri sette seguaci Mudokon che avete incontrato prima per attivare la funivia in modo da poterla guidare fino alla prossima area.

Nota: assicuratevi che tutti siano all’interno della funivia o rischierete di lasciare qualcuno indietro.

Anche se l’uscita vi porterà a sinistra, per ora andate verso destra.

Ci saranno due Mudokon feriti qui (ora dovreste avere nove seguaci).

Mudokon dal numero #17 al 18

Dopo aver curato i Mudokon, entrate nella vicina miniera. Ci sono due Mudokon e due “graziosi” cagnolini.

Trovate la Phatoline nella parte inferiore del pozzo e usatela sul generatore. Fate il giro affinchè i vostri due nuovi seguaci riescano a raggiungere il Portale degli uccelli e a scappare.

Mudokon # 19

Tornati nell’area “normale” di gioco avrete ancora con voi i nove Mudokon. Svoltate a sinistra (oltre la grande funivia che avete guidato in precedenza). Quando raggiungerete il Portale degli uccelli vi imbatterete in un altro Mudokon malato.

Aprite il Portale degli uccelli in modo che tutti e dieci i Mudokon che hanno seguito Abe per tutto il livello della funicolare di Oddworld: Soulstorm possano finalmente fuggire.

Mudokon da # 20 a 24

Per gli ultimi cinque Mudokon nel livello La Funicolare in Oddworld: Soulstorm, dovrete raggiungere un’area segreta appena oltre il Portale degli uccelli di prima.

Fate un doppio salto verso il capanno e un giro finché non trovate una porta.

Questa area segreta presenta alcune trappole rotanti, quindi assicuratevi di cronometrare i salti di Abe correttamente poiché i Mudokon potrebbero essere tagliati a morte. Potreste anche farli aspettare in un posto più sicuro piuttosto che rischiare che si muovano con voi.

Ecco le posizioni dei Mudokon:

  • Alla vostra sinistra una volta che avrete attraversato la porta.
  • Salite e poi andate a destra dalla prima serie di trappole rotanti. Chi state cercando è nascosto dietro alcuni detriti.
  • Su una sporgenza sopra il checkpoint centrale.
  • Da questo punto, guardate sopra per scorgere una casa. Il Mudokon che cercate è in casa.
  • Scendete nella sezione in basso a sinistra. Vedrete il prossimo Mudokon sulla passerella appena prima del Portale degli uccelli.

Con tutti questi Mudokon salvati nella Funicolare, è ora che Abe si rechi nella Valle del dolore, il quinto livello di Oddworld: Soulstorm.

Riccardo Amalfitano
Riccardo Amalfitano
Videogiocatore sin dalla "tenera" età, amante anche di manga, cinema e serie TV. Ho dimenticato qualcosa? Sicuramente!

Rispondi

Ultimi Articoli