Rainbow Six: Extraction è stato annunciato ufficialmente con due trailer

Contestualmente ad un annuncio ufficiale, Ubisoft ha fornito il nome della nuova uscita della serie Rainbow Six, precedentemente nota come “Rainbow Six Quarantine“. Il gioco si intitolerà Rainbow Six: Extraction e ne sono stati presentati due trailer, un teaser del gioco e un reveal commentato dagli sviluppatori. Un reveal completo è previsto durante la conferenza Ubisoft Forward, che si terrà online il 12 giugno 2021 alle ore 21:00.


Rainbow Six: Quarantine – l’annuncio

Dopo mesi di voci di corridoio e informazioni trapelate, Ubisoft ha svelato il titolo ufficiale del nuovo gioco (prima “Rainbow Six Quarantine”) e cioè Rainbow Six: Extraction. Nel breve teaser mostrato si intravede un parassita alieno, descritto come “senziente” e “capace di divorare tutto“, mentre si diffonde all’interno di un laboratorio. Il reveal completo del gioco avverrà all’Ubisoft Forward, l’evento previsto per il 12 giugno 2021 alle 21:00.

Nel secondo trailer, alcuni degli sviluppatori discutono e danno una breve panoramica del gioco. Il team che se ne occupa è “guidato da un gruppo di veterani di Ubisoft Montreal o provenienti da tutto il mondo.Antoine Vimal du Monteil, Producer del gioco, ha rimarcato come il gioco “sia cresciuto moltissimo dal suo primo annuncio“.

Il gameplay coinvolge le sparatorie tattiche che sono tipiche della serie Rainbow Six, ma questa volta ci si confronta con “una minaccia aliena in continua evoluzione“, il cui obiettivo primario sembra quello di consumare tutto senza lasciarsi nulla alle spalle.

Informazioni trapelate in precedenza dall’alpha tecnica del gioco suggeriscono qualcosa sulla fase di estrazione. I giocatori useranno prese d’aria per spostarsi tra diverse sezioni in una zona la cui difficoltà aumenta in risposta alle loro azioni. A seconda del quantitativo di informazioni recuperate, è possibile ritirarsi (eseguendo l’Estrazione) o cercare di individuarne altre. Ulteriori dettagli su Rainbow Six: Extraction saranno svelati all’Ubisoft Forward del 12 giugno 2021.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Alessandro "Arcangelo" Verso
Alessandro "Arcangelo" Verso
Dopo aver attraversato l'Abisso come Raziel ed esserne uscito molto più forte (ma anche più brutto) di prima, ha ripreso la sua passione per i videogiochi a 360°: giocare, commentare, scrivere. PCista convinto, si addentra sempre con cautela in una "Next Gen" di console.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media