Super Mario Bros. – Il film, la critica non è del tutto convinta

Gli amanti dell’icona Nintendo hanno ormai da mesi segnato sul calendario la giornata odierna, 5 aprile, come una delle più importanti nel mondo del cinema per il mese corrente. Infatti oggi esce nelle sale l’atteso Super Mario Bros. – Il film.

Purtroppo però sembra che la critica specializzata d’oltre manica non abbia pienamente apprezzato la nuova fatica del talentuoso team Illumination, e nei noti aggregatori Rotten Tomatoes e Metacritic il film di Mario&Co. rasenta a malapena la sufficienza.

La colpa sembra ricadere sull’incapacità del film di riuscire a costruire un adeguato world building, lasciandosi all’assunzione che qualsiasi persona debba già conoscere il mondo dei prodotti Nintendo.

Viene anche criticata la semplicità della storia, e l’ingenuità dell’intera produzione, che si limita a presentare una sequela di easter-eggs senza mai provare ad offrire qualcosa di differente dai soliti film per i giovanissimi, dove l’unica richiesta allo spettatore è quella di “divertirsi e applaudire“.

Questo desolante scenario però non sembra stare sconcertando troppo il pubblico e i fan, che sembrano invece aver apprezzato come la pellicola sia riuscita a reimmaginare l’origine dei baffuti fratelli, e rappresentare il fantastico mondo del Regno dei Funghi e i suoi personaggi.

Bisogna ricordare che anche all’uscita del primo film di Sonic, da sempre rivale dell’icona Nintendo, la critica non era stata clemente, ma anche in quell’occasione il pubblico ha pienamente gradito la pellicola, riuscendo forse a convincere gli studios a creare un “Sonic Cinematic Universe“.

Qualsiasi possa essere il responso, noi di 4news.it vi consigliamo ugualmente di comprare un biglietto, e andare a vedere con i vostri occhi Super Mario Bros. – Il film, consapevoli che difficilmente Illumination può aver fatto peggio della trasposizione live-action del 1993.

In attesa della nostra recensione del film, non ci resta che augurarvi buona visione!

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Bernardo Andres Carvallo Herrera
Bernardo Andres Carvallo Herrera
La "cultura" videoludica non è solo una passione, è un costrutto radicato che nasce e si dipana nella vita di ogni persona che viene a contatto con uno schermo. Amo i fatti, cerco sempre una corretta soluzione, e penso che solo il tempo possa giudicare i nostri sforzi. Il miglior videogioco è quello che vorremmo consigliare.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media