Superman: Legacy, il regista sarà James Gunn

La notizia era nell’aria già da qualche mese ma adesso è finalmente ufficiale: sarà James Gunn ad essere il regista di Superman: Legacy, la pellicola che segnerà l’inizio del nuovo DCU.

Lo scorso dicembre, lo stesso Gunn aveva annunciato di essere al lavoro sulla sceneggiatura del nuovo progetto, tuttavia non confermando il suo coinvolgimento nel ruolo di regista.

Annunciato in forma ufficiale il 31 Gennaio assieme ad altri nove progetti del nuovo DC Universe, Superman: Legacy si focalizzerà sullo sforzo di Clark Kent nel bilanciare le sue origini kryptoniane con la sua crescita umana.

Con un post affidato al proprio profilo Instagram, il regista co-amministratore delegate e co-presidente dei DC Studios ha annunciato la notizia, rivelando anche qualche retroscena.

“Si, sarò il regista di Superman: Legacy, in uscita l’11 Luglio 2025. Mio fratello Matt, quando ha visto la data di uscita, ha cominciato a piangere. Quando gli ho chiesto il motivo, mi ha risposto “E’ il compleanno di papà”. Non me ne ero reso conto.

Abbiamo fatto tanta strada per arrivare a questo punto. Mi è stato proposto di fare un film su Superman diversi anni fa. Inizialmente ho rifiutato, perché non avevo un’idea per renderlo unico, divertente ed emozionante nel modo più giusto per dare dignita ad un personaggio come Superman.

Poi, poco meno di un anno fa ho trovato un modo, che ruota intorno all’eredità di Superman, sia per i suoi genitori aristocratici kryptoniani, sia per quelli terrestri agricoltori del Kansas, e di come entrambi plasmano chi lui è e le scelte che fa.

Così, ho scelto di scrivere finalmente la sceneggiatura. Ma ero dubbioso se accettare anche la regia, nonostante ho subito il costante tormento da parte di Peter Safran e di altre persone.

Solo perché ho scritto qualcosa non significa necessariamente che lo sento emotivamente e visivamente nelle mie ossa al punto da spenderci due anni per realizzarlo, specialmente non qualcosa di così grande.

Ma alla fine, amo questa sceneggiatura e sono incredibilmente emozionato di iniziare questo viaggio.

Superman: Legacy arriverà nelle sale cinematografiche l’11 Luglio 2025.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Latest articles

Related articles

Follow us on Social Media